Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Violento sisma in Giappone 8.9

+5
morsi
Marek
Albycar
Alaudae
cristian
9 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Dom 13 Mar - 10:18:54

Fukushima, rischio di fusione in 2 reattori. Oltre 10.000 morti in prefettura di Miyagi
Magnitudo rivista a 9.0 Richter. Allarme atomico spinge stranieri alla fuga


Il governo giapponese ha parlato di possibili rischi di processo di fusione nei reattori 1 e 3 della centrale Fukushima n.1, sulla costa nordest del Giappone, colpita venerdì scorso dal terremoto e dal seguente tsunami. Ora rischia di esplodere il reattore n.3. E intanto continua a crescere il bilancio delle vittime: 1.600. Ma nella sola prefettura di Miyagi se ne stimano più di 10 mila.

E l'impatto del sisma sull'economia giapponese sarà "considerevole". Lo ha detto il portavoce del governo.

ALLARME ATOMICO SPINGE STRANIERI VIA DA TOKYO - L'allarme sulla tenuta del reattore n3 della centrale nucleare di Fukushima, in aggiunta a quello sul reattore n1, sta spingendo molti stranieri a pianificare la partenza da Tokyo e dalle aree limitrofe. "Non siamo al panico, ma c'é molta apprensione", spiega all'Ansa un manager di una multinazionale. Secondo altre fonti, sono migliaia le prenotazioni aeree già fatte, "almeno per i bambini, approfittando della pausa scolastica".

OLTRE 10.000 MORTI A MIYAGI - Sono più di 10.000 i morti stimati nella prefettura di Miyagi, una delle più colpite dal terremoto-tsunami di verndì. Lo riferisce la tv pubblica, la Nhk, citando fonti della polizia. "Non ho alcun dubbio", ha detto Naoto Takeuchi, capo della polizia della prefettura di Miyagi, nel resoconto della Nhk, in relazione alla stima catastrofica. Il capoluogo Sendai, infatti, è stato devastato dall'onda anomala di oltre 10 metri di altezza e centinaia di corpi sono stati rinvenuti lungo le coste della prefettura. Il bilancio ufficiale, tuttavia, parla di poco più di 800 vittime, che fanno di Miyagi la prefettura più colpita.

RISCHIO ESPLOSIONE A REATTORE N3 - C'é il rischio che il reattore n3 di Fukushima, ora sotto stress, possa avere un'esplosione simile a quella del reattore n1. Lo ha detto il capo di gabinetto, Yukio Edano, parlando dell'accumulo di idrogeno a causa della decompressione in corso.
"Anche se in teoria si verificasse l'esplosione, il reattore non avrebbe problemi", ha spiegato Edano, ripercorrendo quasi lo stesso copione di ieri, proprio i relazione a quanto accadrebbe al cosiddetto 'piano operativo', la grande camera sistemata sul reattore. Edano ha anche sottolineato che "il volume delle radiazioni del reattore n1 sta scendendo velocemente.

POSSIBILE STOP ELETTRICITA' - L'erogazione dell'elettricità potrebbe subire un'interruzione, a partire dall'area di Tokyo, a causa dello stop degli impianti nucleari. Lo ha affermato il ministro dell'Economia e Industria, Banri Kaieda, in una conferenza stampa.

MAGNITUDO RIVISTA A 9 - La magnitudo del terremoto che ha colpito il Giappone e' stata rivista a 9 contro la precedente stima di 8.8 (era di 8,9 secondo l'Usgs). Lo ha reso noto oggi l'Agenzia meteorologica giapponese (Jma), aggiungendo che si tratta di un sisma tra i piu' potenti mai registrati.

I MORTI SONO CIRCA 1.600 - E' di quasi 1.600 morti l'ultimo bilancio del sisma che ha devastato venerdì il nord-est del Giappone. Lo ha reso noto la polizia giapponese. Le persone disperse sono 642, secondo l'ultimo bilancio della polizia. L'agenzia Kyodo parla invece di 1.167 dispersi.
In comunicazioni successive, la confermato oggi la morte di 688 persone alle quali si aggiungono almeno 200-300 cadaveri ritrovati a Sendai, capitale della prefettura di Miyagi, colpita da onde alte 10 metri. Altri 300 e 400 corpi sono stati trovati dall'esercito nel porto di Rikuzentakata e 200 nella località costiera di Higashimatsushima, sempre nella prefettura di Miyagi. I feriti sono 1.570, secondo l'ultimo bilancio provvisorio della polizia, mentre i dispersi sono 642 persone. Secondo l'agenzia Kyodo, 1.167 persone risultano disperse nella prefettura di Fukushima, vicina alla zona più colpita dal terremoto e dal sisma.

RISCHI FUSIONE IN 2 REATTORI - Il governo giapponese ha messo in guardia dai rischi di processo di fusione nei reattori 1 e 3 della centrale Fukushima n1, colpita venerdì scorso dal terremoto e tsunami. "Riteniamo sia altamente possibile che si sia verificata una concentrazione", ha risposto in conferenza stampa il portavoce del governo, Yukio Edano, quanto ai rischi di fusione: "non possiamo verificare ciò che accade nel cuore del reattore, ma stiamo facendo passi in avanti rispetto a questa ipotesi". Parlando dei lavori di messa in sicurezza dei due reattori di Fukushima, Edano ha riconosciuto che i livelli di radiazione sono saliti per lo sfogo di vapore leggermente contaminato, tra le operazioni per abbassare la pressione combinata al pompaggio di acqua di raffreddamento. "L'aumento dei livelli di radiazioni è stata finora nel range previsto, mentre continuano le attivita", ha osservato ancora Edano, aggiungendo che le fluttuazioni dei livelli radioattivi non comportano preoccupazioni per la salute. "E' però verosimile vedere più fluttuazioni, mentre continuano le operazioni di decompressione", ha concluso. Da parte sua, anche Tepco, il gestore dell'impianto, ha ribadito non ci sono rischi di contaminazione.
AIEA, 140 MILA EVACUATI DA AREA FUKUSHIMA - Sono circa 140 mila le persone evacuate dall'area in cui sorgono Fukushima 1 e Fukushima 2, le due centrali nucleari rimaste danneggiate dal violento sisma che ieri ha colpito il Giappone. Lo ha reso noto stasera l'Aiea, l'Agenzia dell'Onu per l'energia nucleare, in un comunicato diffuso dalla sua sede di Vienna dopo avere ricevuto informazioni direttamente dalle autorità nipponiche. Secondo l'Aiea, dall'area di Fukushima 1 sono state allontanate 110 mila persone che si trovavano all'interno di un raggio di 20 chilometri dall'impianto. Dall'area attorno alla seconda centrale sono state fatte evacuare 30 mila persone. La procedura, secondo l'Aiea, è stata completata.

Giappone: il dramma degli scampati all'orrore


http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2011/03/13/visualizza_new.html_1556291055.html
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Giappone - L'esplosione all'impianto nucleare di Fukushima

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 11:45:40

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione UNA CITTA' SPAZZATA VIA IN GIAPPONE 10MILA MORTI

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 11:49:33

Continua a salire il bilancio delle vittime della tragedia che si è abbattuta sul Giappone. A Miyagi scompare metà popolazione. Esplosione nella centrale nucleare: tre persone sono state contaminate. Scarseggiano cibo, carta igienica e acqua minerale: a Tokyo supermercati affollati. Migliaia in coda per fare benzina. La mappa del disastro. Guarda la diretta
Dicono le agenzie di stampa che è solo un calcolo provvisorio, che i numeri per forza di cose siano destinati a crescere, quando le macerie verranno rimosse e il mare si sgonfierà definitivamente. E però, quel bilancio di per sé è già spaventoso. Si teme siano almeno mille e settecento i morti. Diecimila i dispersi nella sola prefettura di Miyagi dove il sisma ha fatto perdere le tracce di metà popolazione, oltre duecentomila le persone evacuate a titolo precauzionale intorno alle due centrali di Fukushima Daichi e Fukushima Daini. Duecento i cadaveri ritrovati sulla spiaggia di Sendai, una lingua di sabbia inghiottita da uno tsunami con onde alte più di dieci metri. E altrettanti in varie scuole a Iwanuma e Natori. Ventunomila gli sfollati in più di mille e trecento tendopoli allestite dalle squadre di soccorso. L’unico sollievo arriva quando il ministero dei trasporti annuncia di aver ritrovato i quattro treni dati che si pensava le onde avessero cancellato tra Iwate e Miyagi. A bordo ci sono 70 passeggeri, tutti salvi.
Il giorno dopo il terremoto, il paese del Sol Levante si risveglia con la terra che continua a tremare. Passata quella devastante di magnitudo 8.9, l’Agenzia meteorologica nipponica rileva nuove scosse, sedici almeno di magnitudo 5-6.8 sulla costa orientale, mentre il mare sembra concedere una tregua ai giapponesi facendo ritirare l’allarme tsunami.
articolo: http://www.ilgiornale.it/interni/nella_citta_fantasma_diecimila_dispersi__allarme_radioattivo/13-03-2011/articolo-id=511245-page=0-comments=1
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Dom 13 Mar - 17:51:48

parlano del risveglio del vulcano a sud del giappone,avete sentito qualcosa in piu?? Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 301576
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Dom 13 Mar - 18:50:23

Giappone: Eruzione Vulcano Nel Sudest Del Paese

(AGI) Tokyo - Dopo lo Tsunami e con l'allarme nucleare in corso, ha ricominciato a svegliarsi il vulcano giapponese Shinmoedake dopo due settimane di inattivita'. Cenere e lapilli si intravedono da quattro chilometri di distanza nell'aria, raccontano testimoni locali. Il vulcano, dall'altezza di 1.421 metri, si era risvegliato dopo 52 anni a gennaio scorso, poi il primo marzo dopodiche' era tranquillo da due settimane. E' probabile che proprio lo Tsunami abbia stimolato la sua attivita'. Le autorita' intanto mantengono il livello di 'warning' a 3 su 5 e hanno bloccato l'accesso alla montagna. .
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Marek Dom 13 Mar - 19:43:42

Fino a questo momento ci sono state 110 scosse di terremoto in Giappone....e sembrerebbe che sta scendendo lungo la faglia... Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 476779
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6697

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 21:35:47

conseguenze imprevedibili, mi chiedo che fine farà il Giappone sia fisicamente che economicamente qualora gli eventi continuino ad incalzare con tanta puntualità. terremoto-tsunami-eruzione vulcanica: i tre fatti sembrano essere collegati tra loro, evidentemente, ma nel caso che non si trattasse solo di eventi naturali chi avrebbe interesse a "demolire" una nazione progredita come il Giappone (nel caso che)?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 22:05:26

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Marius Dom 13 Mar - 22:07:25

Alaudae ha scritto:conseguenze imprevedibili, mi chiedo che fine farà il Giappone sia fisicamente che economicamente qualora gli eventi continuino ad incalzare con tanta puntualità. terremoto-tsunami-eruzione vulcanica: i tre fatti sembrano essere collegati tra loro, evidentemente, ma nel caso che non si trattasse solo di eventi naturali chi avrebbe interesse a "demolire" una nazione progredita come il Giappone (nel caso che)?


ti riferisci a questo... http://www.scienze.tv/node/2184
io qualche idea la potrei anche avere.. Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 256701 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 323413
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13344

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 22:09:54

Giappone:Fukushima, emissioni importanti
Lo sostiene l'Istituto francese sulla sicurezza nucleare (Irsn)
13 marzo, 23:07


(ANSA) - PARIGI, 13 MAR - Una ''importante'' emissione di radioattivita' si e' verificata ieri dalla centrale nucleare giapponese di Fukushima 1 al momento dell'esplosione della struttura esterna di contenimento del reattore n. 1. E' quanto sostiene l'Istituto francese sulla sicurezza nucleare (Irsn), stando al quale ''simultaneamente all'esplosione'' nell'impianto, danneggiato dal potente sisma di venerdi, vi e' stato un ''importante'' rilascio nell'ambiente circostante.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 22:22:10

Marius ha scritto:
Alaudae ha scritto:conseguenze imprevedibili, mi chiedo che fine farà il Giappone sia fisicamente che economicamente qualora gli eventi continuino ad incalzare con tanta puntualità. terremoto-tsunami-eruzione vulcanica: i tre fatti sembrano essere collegati tra loro, evidentemente, ma nel caso che non si trattasse solo di eventi naturali chi avrebbe interesse a "demolire" una nazione progredita come il Giappone (nel caso che)?


ti riferisci a questo... http://www.scienze.tv/node/2184
io qualche idea la potrei anche avere.. Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 256701 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 323413

questa storia dei giapponesi e gli UFO l'abbiamo già letta, se non mi sbaglio, nel forum, e allora? dai, dilla tutta!
(danno per scontato che civiltà extraterrestri ci vogliano "attaccare", confondono gli UFO o comunque la tecnologia aliena con le portaerei americane della battaglia di Midway, possibile una mentalità così arretrata?)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Dom 13 Mar - 22:24:48

Marius ha scritto:
Alaudae ha scritto:conseguenze imprevedibili, mi chiedo che fine farà il Giappone sia fisicamente che economicamente qualora gli eventi continuino ad incalzare con tanta puntualità. terremoto-tsunami-eruzione vulcanica: i tre fatti sembrano essere collegati tra loro, evidentemente, ma nel caso che non si trattasse solo di eventi naturali chi avrebbe interesse a "demolire" una nazione progredita come il Giappone (nel caso che)?


ti riferisci a questo... http://www.scienze.tv/node/2184
io qualche idea la potrei anche avere.. Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 256701 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 323413
Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 73888 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 73888
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Dom 13 Mar - 22:25:33

cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Marius Dom 13 Mar - 22:36:01

cristian ha scritto:
Marius ha scritto:
Alaudae ha scritto:conseguenze imprevedibili, mi chiedo che fine farà il Giappone sia fisicamente che economicamente qualora gli eventi continuino ad incalzare con tanta puntualità. terremoto-tsunami-eruzione vulcanica: i tre fatti sembrano essere collegati tra loro, evidentemente, ma nel caso che non si trattasse solo di eventi naturali chi avrebbe interesse a "demolire" una nazione progredita come il Giappone (nel caso che)?


ti riferisci a questo... http://www.scienze.tv/node/2184
io qualche idea la potrei anche avere.. Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 256701 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 323413
Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 73888 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 73888

hehehehe
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13344

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 22:37:09

ancora sul vulcano Shimoedake:

Giappone: eruzione di un vulcano nel sud del paese dopo il terremoto e lo tsunami
Il Giappone non ha tregua: dopo la catastrofe naturale del terremoto e dello tsunami, il rischio eruzione incombe.
articolo del 13 marzo 11


Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 14d2eced25c12e
Il distastro causato dal terremoto in Giappone dell’11 marzo sorso continua a far contare i suoi danni senza precedenti. L’epicentro della violenta scossa di magnitudo 8.9 della scala Richter ha scatenato anche lo tsunami distruttore sulle coste nord-est del paese, la forza del mare ha raggiunto una potenza e una velocità di migliaia di chilometri orari, una potenza devastatrice che ha travolto case, edifici, strade, ponti e navi come se fossero di carta.



Ma la tragedia che il paese del Sol Levante sta vivendo sembra non avere fine e continuare a generare disastri a catena: l’ultimo allarme proviene dal sud del paese, colpito dall’eruzione del vulcano Shinmoedake: l’attività del gigante è ripresa dopo 52 anni di quiete, e senza dubbio il sisma, che ha spostato l’asse terrestre di 10 centimetri, ha smosso anche l’attività eruttiva del vulcano.



Le autorità nipponiche hanno vietato il transito nella zona dello Shinmoedake, alto ben 1420 metri. Dopo il nord, Miyagi e Fukushima in ginocchio, anche la regione del Tohoku appare minacciata dall’incombenza delle calamità naturali.



Nel frattempo la preoccupazione più grande è destata dal rischio di esplosione del reattore 3 della centrale nucleare di Fukushima, dopo che sabato uno dei reattori atomici ha ceduto. Le autorità giapponesi hanno annunciato lo stato di crisi, per il rischio di una grave contaminazione atomica. Lo spettro del nucleare aleggia non solo nella regione vicina alla centrale: si teme che i vapori atomici possano espandersi a migliaia di chilometri di distanza, trascinati dal vento.
http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Mondo-8/Giappone%3A_eruzione_di_un_vulcano_nel_sud_del_paese_dopo_il_terremoto_e_lo_tsunami-25993



Laura Balbi
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Dom 13 Mar - 22:49:35

Marius ha scritto:
cristian ha scritto:
Marius ha scritto:
Alaudae ha scritto:conseguenze imprevedibili, mi chiedo che fine farà il Giappone sia fisicamente che economicamente qualora gli eventi continuino ad incalzare con tanta puntualità. terremoto-tsunami-eruzione vulcanica: i tre fatti sembrano essere collegati tra loro, evidentemente, ma nel caso che non si trattasse solo di eventi naturali chi avrebbe interesse a "demolire" una nazione progredita come il Giappone (nel caso che)?


ti riferisci a questo... http://www.scienze.tv/node/2184
io qualche idea la potrei anche avere.. Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 256701 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 323413
Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 73888 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 73888

hehehehe

ma per caso e' il tipo che con la moglie avevano fatto una conferenza stampa sull'argomento ufo??? mi ricordo una cosa del genere di una first lady importante che col marito avevano affrontato l'argomento ufo a "cielo aperto"

sul vulcano:speriamo non dia la mazzata finale ,va bene che i giapponesi sono un popolo forte e tosto ma oltre tutto quello che e' successo e se continuano le emmissioni di radiazione il vulcano non ci voleva prorpio Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 626799
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 23:00:58

cristian ha scritto:
Marius ha scritto:
cristian ha scritto:
Marius ha scritto:
Alaudae ha scritto:conseguenze imprevedibili, mi chiedo che fine farà il Giappone sia fisicamente che economicamente qualora gli eventi continuino ad incalzare con tanta puntualità. terremoto-tsunami-eruzione vulcanica: i tre fatti sembrano essere collegati tra loro, evidentemente, ma nel caso che non si trattasse solo di eventi naturali chi avrebbe interesse a "demolire" una nazione progredita come il Giappone (nel caso che)?


ti riferisci a questo... http://www.scienze.tv/node/2184
io qualche idea la potrei anche avere.. Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 256701 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 323413
Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 73888 Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 73888

hehehehe

ma per caso e' il tipo che con la moglie avevano fatto una conferenza stampa sull'argomento ufo??? mi ricordo una cosa del genere di una first lady importante che col marito avevano affrontato l'argomento ufo a "cielo aperto"

sul vulcano:speriamo non dia la mazzata finale ,va bene che i giapponesi sono un popolo forte e tosto ma oltre tutto quello che e' successo e se continuano le emmissioni di radiazione il vulcano non ci voleva prorpio Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 626799

questa storia della moglie del "tipo" proprio non la ricordo.
vulcano Shinmoedake: credo che i giapponesi ne avrebbero fatto volentieri a meno. non so voi, ma a me tutte queste sciagure concentrate in così pochissimo tempo se non contemporanee sanno di congiura..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Dom 13 Mar - 23:06:23

non riesco a credere ad una congiura,nel senso che il vulcano e lo tzunami sono conseguenza del forte terremoto,quindi se dovessi pensare ad una cosa studiata haarp o ufo che siano bastava creare quello,il resto e' conseguenza.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mar - 23:09:44

cristian ha scritto:non riesco a credere ad una congiura,nel senso che il vulcano e lo tzunami sono conseguenza del forte terremoto,quindi se dovessi pensare ad una cosa studiata haarp o ufo che siano bastava creare quello,il resto e' conseguenza.

dannatamente vero Cristian!! se quella è l'ipotesi, beh, allora è stata studiata davvero bene!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Terremoto Giappone, esperto nucleare accusa: “Tokyo non dice il vero, potrebbero esserci decine di Chernobyl”"

Messaggio Da Alaudae Lun 14 Mar - 8:02:22

LONDRA – Un ex progettista di centrali nucleari giapponesi ha accusato il governo giapponese di non dire tutta la verita’ sulla situazione degli impianti atomici danneggiati dal terremoto. Masashi Goto, in una conferenza stampa a Tokyo di cui da’ notizia la Bbc, ha detto che per il Giappone si prospetta una crisi gravissima, che uno dei reattori dell’impianto di Fukushima-Daiichi e’ ”altamente instabile” e che le conseguenze di un’eventuale fusione sarebbero ”tremende”.

Finora il governo giapponese ha detto che un’eventuale fusione non porterebbe al rilascio di dosi significative di materiale radioattivo. Goto e’ di diverso avviso: secondo lui i reattori di Fukushima-Daiichi sono sottoposti a aumenti di pressioni ben oltre i livelli previsti quando sono stati costruiti. C‘e’ il grave rischio di una esplosione con materiale radioattivo ‘sparato’ su un’area molto vasta, ben oltre l’area di evacuazione di venti chilometri imposta dalle autorita’. Goto ha detto che nel reattore 3 di Fukushima-Daiichi, dove la pressione sta salendo a rischio esplosione, e’ stato usato un tipo di combustibile chiamato Mox (un misto di ossido di plutonio e ossido di uranio): il fallout radioattivo potrebbe essere due volte peggio.

L’esperto nucleare ha accusato il governo di nascondere deliberatamente informazioni vitali: ”Non e’ stato detto abbastanza su come e’ stato ventilato l’idrogeno”. Goto ha anche descritto come ”altamente inconsueto e pericoloso” l’uso dell’acqua di mare per raffreddare i reattori di Fukushima-Daiichi. Descrivendo lo scenario peggiore, l’esperto ha detto che vi sarebbe ”la fusione del nucleo. Se le barre cadono e si mescolano con l’acqua il risultato e’ un’esplosione di materiale solido, come un vulcano che diffonde materiale radioattivo. Vapore o una esplosione dell’idrogeno possono disperdere le scorie oltre 50 chilometri. E il tutto rischia di essere moltiplicato: ci sono molti reattori nella zona, cosi’ ci potrebbero essere molte Cernobyl”.

13 marzo 2011 | 19:19
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/esperto-nucleare-tokyo-no-dice-vero-782635/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Alaudae Lun 14 Mar - 8:06:42

Giappone, previsto un forte sisma di magnitudo 7 tra Sendai e Tokyo

TOKYO – La Japan Metereological Agency (Jma), ritiene ‘probabile’, in base a dati storici, un nuovo sisma di magnitudo 7 nella regione situata tra Sendai e Tokyo, con inizio geografico a circa 100 km a nord di Tokyo.

La probabilità, inoltre, arriva al 70% nei prossimi 3 giorni e a circa il 50% in quelli successivi. Sulla base delle statistiche, il rettangolo geografico teorico nel quale la Jma localizza come probabile un sisma di magnitudo 7 è in larghissima parte oceanico e include solo marginalmente Tokyo.

13 marzo 2011 | 20:30
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/giappone-previsto-sisma-sendai-tokyo-782567/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Lun 14 Mar - 11:53:11

Due esplosioni nella centrale di Fukushima, undici persone risultano ferite

Messaggio Da Marek Oggi a 9:07 am

Ansa 14 marzo, 08:54
TOKYO - Due esplosioni provocate da fughe di idrogeno si sono verificate oggi nella centrale nucleare di Fukushima, nel nord del Giappone, danneggiata dal potente terremoto di venerdì scorso. Dopo le esplosioni, ha affermato la società che gestisce l' impianto, la Tepco, sette persone sono date per disperse, tra cui sei soldati delle Forze di Autodifesa, l'esercito giapponese. Sono undici le persone rimaste ferite nelle esplosioni che si sono verificate oggi in uno dei reattori della centrale nucleare giapponese di Fukushima, afferma l'agenzia Kyodo, precisando che si tratta di operai dell'impianto e di soldati della Forza di autodifesa, l'esercito giapponese.

Intanto, una scossa di assestamento più forte delle altre, del 6.2, con epicentro a un centinaio di chilometri da Tokyo, ha scosso di nuovo la capitale. Un nuovo allarme tsunami nel nordest è poi fortunatamente rientrato. Le esplosioni a Fukushima si sono verificate nel reattore n.3 e sono state molto simili a quella che si era verificata in precedenza in un altro dei reattori della centrale, il n.1. Le autorità affermano che le possibilità di una grossa fuga di gas radioattivo dalla centrale sono attualmente "molto basse".

In mattinata un brivido è stato causato dall' annuncio di un nuovo allarme per l' imminente arrivo di un secondo tsunami, con onde altre tre metri, sulla costa nordorientale dell' isola, dove oggi i soccorritori hanno trovato circa 2000 cadaveri. Il bilancio ufficiale della polizia parla di 1700 morti e di altrettanti dispersi. L' allarme tsunami è rientrato quando l' Agenzia metereologica giapponese ha affermato che era stato rilevato alcun terremoto sottomarino.

Il razionamento dell' energia nella regione di Kento, che comprende Tokyo, è stato rinviato a causa di un consumo di energia più basso del previsto. Gran parte dei cittadini sembrano essersi recati al lavoro e le strade hanno il loro aspetto normale se si escludono molti negozi chiusi e insoliti vuoti sugli scaffali dei supermercati.

BASSO LIVELLO ACQUA IN REATTORE FUKUSHIMA - Il livello dell' acqua nel rettore n.2 della centrale nucleare giapponese di Fukushima sta scendendo e le barre di uranio che contiene potrebbero presto essere scoperte. Lo ha affermato oggi in una conferenza stampa il portavoce del governo di Tokyo, Yukio Edano. Il portavoce ha aggiunto che i tecnici dell' impianto sono pronti a iniettare acqua marina nel sistema di raffreddamento del reattore.
AIEA, NON DANNI GABBIA CONTENIMENTO FUKUSHIMA - L'Aiea, l'agenzia dell'Onu per l'energia nucleare, ha fatto sapere di essere stata informata dalle autorità giapponesi che la gabbia di contenimento del reattore n.3 nella centrale di Fukushima non è stato danneggiato nell'ultima esplosione. Lo riferisce la Bbc sul suo sito.

BORSA TOKYO CHIUDE A -6,18% - La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in picchiata (-6,18%), alla ripresa delle contrattazioni dopo il sisma di venerdì scorso: il Nikkei cede 633,94 punti, a quota 9.620,49.

Continua a crescere il bilancio delle vittime: 1.600. Ma nella sola prefettura di Miyagi se ne stimano più di 10 mila. Appello del premier Kan: 'Mai cosi' dura dalla seconda guerra mondiale, non "non ci sarà un'altra Chernobyl". E l'impatto del sisma sull'economia giapponese sarà "considerevole". Lo ha detto il portavoce del governo.

AIEA: EMERGENZA IN CENTRALE ONAGAWA - E' stato decretato lo stato d'emergenza in una seconda centrale nucleare in Giappone, colpita dal devastante terremoto di venerdì. Lo ha reso noto l'Aiea (Agenzia internazionale dell'energia atomica). "Le autorità giapponesi - scrive un comunicato dell'agenzia dell'Onu, che ha sede a Vienna - hanno informato l'Aiea che il primo (cioé il più basso) stato d'allerta è stato deciso nella centrale di Onagawa dalla Tohoku Electric Power Company". Secondo le autorità giapponesi, riferisce l'Aiea, i tre reattori del sito nucleare di Onagawa "sono sotto controllo" e "l'allerta è stato dichiarato per il fatto che i livelli della radioattività registrati sono superiori ai livelli autorizzati nell'area vicino alla centrale". "Le autorità giapponesi stanno tentando di stabilire l'origine delle radiazioni".

FUMO ANCHE DA CENTRALE MIYAGI - L'uscita di fumo è stata anche segnalata da un'altra centrale nucleare della prefettura di Miyagi. Lo riferisce la tv pubblica, la Nhk.

RIPRESO RAFFREDDAMENTO REATTORE TOKAI - Il sistema di raffreddamento del reattore n.2 della centrale nucleare di Tokai, 120 chilometri a nord di Tokyo, e' in funzione secondo la Japan Atomic Power, che gestisce l'impianto. La Jpa ha precisato che due dei tre generatori usati per il raffreddamento sono in avaria ma che il terzo e' in funzione. Il reattore si e' spento automaticamente venerdi' scorso dopo il terremoto e il devastante tsunami che ne e' seguito.

GOVERNO, PROBLEMA REATTORE RESTA GRAVE - "Stiamo verificando lo stato delle barre del combustibile del reattore n.3'". Lo ha detto il portavoce del governo, Yukio Edano, precisando che "l'acqua nel reattore tende a non salire. La situazione resta critica".

KAN, MOMENTO PIU' DIFFICILE DOPOGUERRA - "E' il momento più difficile dalla fine della Seconda guerra mondiale: chiedo a tutti la massima unità". E' l'appello lanciato dal premier giapponese Naoto Kan, parlando alla Nazione. "Non ci sarà un'altra Chernobyl", ha affermato Kan. "Le radiazioni sono state rilasciate in aria, ma non ci sono rilevazioni che ci dicano che ciò sia avvenuto in grande misura", ha detto Kan, in relazione ai gravi problemi della centrale di Fukushima 1, citato dall'agenzia Jiji. "Questa è una situazione fondamentalmente diversa dall' incidente di Cernobyl (1986, ndr). Stiamo lavorando per evitare i danni causati dalla diffusione delle radizioni".

AMB.FRANCIA INVITA A LASCIARE TOKYO - L'ambasciata di Francia a Tokyo invita i propri cittadini a lasciare Tokyo e la sua regione, per i rischi collegati al terremoto, incluso "il rischio di contaminazione". L'ambasciata di Francia ha raccomandato ai suoi cittadini di lasciare Tokyo e la regione del Kanto, l'area metropolitana, a causa del rischio di altri terremoti e l'incertezza circa la situazione dei danni agli impianti nucleari. "Sembra ragionevole consigliare a coloro che non hanno un particolare motivo per rimanere nella regione di Tokyo, a lasciare la regione del Kanto per un paio di giorni", si legge in una nota sul web della rappresentanza diplomatica in Giappone, che può essere letto con difficoltà a causa dell'eccessivo numero di contatti. "Consigliamo caldamente ai nostri cittadini - si può leggere ancora - di non recarsi in Giappone e si consiglia vivamente di ritardare un viaggio previsto". Quanto alle ipotesi sullo scenario nucleare, "forse l'esplosione di un reattore ha causato il rilascio di gas radioattivo che potrebbe raggiungere Tokyo in poche ore, a seconda della velocità e direzione del vento. Il rischio è quello della contaminazione. Il periodo critico è di tre o quattro giorni a venire".

ALLARME ATOMICO SPINGE STRANIERI VIA DA TOKYO - L'allarme sulla tenuta del reattore n3 della centrale nucleare di Fukushima, in aggiunta a quello sul reattore n1, sta spingendo molti stranieri a pianificare la partenza da Tokyo e dalle aree limitrofe. "Non siamo al panico, ma c'é molta apprensione", spiega all'Ansa un manager di una multinazionale. Secondo altre fonti, sono migliaia le prenotazioni aeree già fatte, "almeno per i bambini, approfittando della pausa scolastica".

STIMATI OLTRE 10.000 MORTI A MIYAGI - Sono più di 10.000 i morti stimati nella prefettura di Miyagi, una delle più colpite dal terremoto-tsunami di verndì. Lo riferisce la tv pubblica, la Nhk, citando fonti della polizia. "Non ho alcun dubbio", ha detto Naoto Takeuchi, capo della polizia della prefettura di Miyagi, nel resoconto della Nhk, in relazione alla stima catastrofica. Il capoluogo Sendai, infatti, è stato devastato dall'onda anomala di oltre 10 metri di altezza e centinaia di corpi sono stati rinvenuti lungo le coste della prefettura. Il bilancio ufficiale, tuttavia, parla di poco più di 800 vittime, che fanno di Miyagi la prefettura più colpita.

PAPA, PREGO PER VITTIME,VICINO A GENTE - Benedetto XVI, subito dopo l'Angelus, ha espresso oggi "forte impressione" per le notizie e le immagini sul "tragico terremoto" e il conseguente tsunami in Giappone. Ha anche pregato per le vittime e per i loro familiari, incoraggiando i soccorritori e rinnovando la sua "spirituale vicinanza" alla popolazioni del Paese "che con dignità e coraggio stanno facendo fronte alle conseguenze di tali calamità"."Le immagini del tragico terremoto e del conseguente tsunami in Giappone ci hanno lasciato tutti fortemente impressionati", ha detto il Papa nel dopo Angelus. "Desidero rinnovare la mia spirituale vicinanza alle care popolazioni di quel Paese, che con dignità e coraggio stanno facendo fronte alle conseguenze di tali calamità - ha proseguito -. Prego per le vittime e per i loro familiari, e per tutti coloro che soffrono a causa di questi tremendi eventi. Incoraggio quanti, con encomiabile prontezza, si stanno impegnando per portare aiuto". "Rimaniamo uniti nella preghiera. Il Signore ci è vicino!", ha quindi invocato il Pontefice.

MAGNITUDO RIVISTA A 9 - La magnitudo del terremoto che ha colpito il Giappone e' stata rivista a 9 contro la precedente stima di 8.8 (era di 8,9 secondo l'Usgs). Lo ha reso noto oggi l'Agenzia meteorologica giapponese (Jma), aggiungendo che si tratta di un sisma tra i piu' potenti mai registrati.

AIEA, 140 MILA EVACUATI DA AREA FUKUSHIMA - Sono circa 140 mila le persone evacuate dall'area in cui sorgono Fukushima 1 e Fukushima 2, le due centrali nucleari rimaste danneggiate dal violento sisma che ieri ha colpito il Giappone. Lo ha reso noto stasera l'Aiea, l'Agenzia dell'Onu per l'energia nucleare, in un comunicato diffuso dalla sua sede di Vienna dopo avere ricevuto informazioni direttamente dalle autorità nipponiche. Secondo l'Aiea, dall'area di Fukushima 1 sono state allontanate 110 mila persone che si trovavano all'interno di un raggio di 20 chilometri dall'impianto. Dall'area attorno alla seconda centrale sono state fatte evacuare 30 mila persone. La procedura, secondo l'Aiea, è stata completata.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Lun 14 Mar - 19:55:48

Giappone, Aiea: non ci sono segni di fusione nucleare per ora

Nuovo messaggio Da Marek Oggi a 8:36 pm
+
----
-
Secondo l'agenzia Onu per il nucleare, al momento non ci sono segni di fusione nucleare nelle centrali colpite dal terremoto e dallo tsunami che venerdì hanno scosso il Giappone.

"Credo che in questo momento non abbiamo indicazioni di carburante ... in fusione", ha detto in una conferenza stampa sulla situazione giapponese James Lyons, alto funzionario per la sicurezza nucleare dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea).

Il vicedirettore generale dell'Aiea, Denis Flory, ha detto che le radiazioni monitorate intorno alla centrale di Fukushima hanno raggiunto il livello più alto il 12 marzo per poi diminuire nella stessa giornata.

-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Marek Lun 14 Mar - 20:40:40

Perché viene ripubblicato ogni mio post ?
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6697

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da cristian Lun 14 Mar - 20:48:32

Marek ha scritto:Perché viene ripubblicato ogni mio post ?

per non aprire troppi topic dello stesso argomento,c'e' questo per parlare del giappone in generale.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Violento sisma in Giappone 8.9 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Violento sisma in Giappone 8.9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.