Violento sisma M 7.2 a nord del Giappone, al largo delle isole Curili
Pagina 1 di 1
Violento sisma M 7.2 a nord del Giappone, al largo delle isole Curili
Tokyo, 19 apr. (TMNews) - Un sisma di magnitudo 7,2 sulla scala Richter ha colpito questa mattina il nord del Giappone, al largo delle isole Curili amministrate dalla Russia. Il terremoto è stato avvertito in tutto l'arcipelago giapponese, ma al momento non è scattato alcun allerta tsunami, ha fatto sapere l'Istituto di geofisica americano (Usgs). La polizia, al momento, non ha avuto segnalazioni di danni gravi e feriti.
L'epicentro è stato individuato a più di 500 chilometri a nord-est dell'isola settentrionale giapponese di Hokkaido, a una trentina di chilometri al largo di Urup, una delle isole delle Curili. L'Usgs ha stimato che la scossa si è prodotta a una profondità di 122,3 chilometri.
Sabato scorso un sisma di magnitudo 6,3 aveva colpito l'ovest del paese, l'area attorno alal città portuale di Kobe.
(fonte afp)
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usb000gbf8.php#maps
link
L'epicentro è stato individuato a più di 500 chilometri a nord-est dell'isola settentrionale giapponese di Hokkaido, a una trentina di chilometri al largo di Urup, una delle isole delle Curili. L'Usgs ha stimato che la scossa si è prodotta a una profondità di 122,3 chilometri.
Sabato scorso un sisma di magnitudo 6,3 aveva colpito l'ovest del paese, l'area attorno alal città portuale di Kobe.
(fonte afp)
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usb000gbf8.php#maps
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :