scoperta una nuova fonte di energia "verde"
Pagina 1 di 1
scoperta una nuova fonte di energia "verde"
LONDRA – Le auto a idrogeno potranno avere una nuova fonte energetica: dalla pipì. E’ la scoperta fatta da una ricercatrice dell’Università dell’Ohio, Gerardine Botte, come riporta il quotidiano The Guardian. Le sostanze contenute nell’urina, tra cui l’ammoniaca, possono infatti essere una fonte di idrogeno.
La studiosa ha calcolato che un ufficio di 200-300 persone può produrre 2 kilowatt di energia, che certo non comportano l’autosufficienza energetica, ma almeno aiutano. Senza contare che i grandi allevamenti di bestiame possono concorrere enormemente alla causa: raccogliendo le urine si può salvare l’ambiente da una causa di inquinamento e in più ricavare energia “pulita”.
9 marzo 2011 | 19:17
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/indrogeno-pipi-urina-fonte-energia-verde-778265/
La studiosa ha calcolato che un ufficio di 200-300 persone può produrre 2 kilowatt di energia, che certo non comportano l’autosufficienza energetica, ma almeno aiutano. Senza contare che i grandi allevamenti di bestiame possono concorrere enormemente alla causa: raccogliendo le urine si può salvare l’ambiente da una causa di inquinamento e in più ricavare energia “pulita”.
9 marzo 2011 | 19:17
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/indrogeno-pipi-urina-fonte-energia-verde-778265/
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :