Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ora è sicuro: saremo 9,5 miliardi di persone nel 2050 su questa Terra .

Andare in basso

Ora è sicuro: saremo 9,5 miliardi di persone nel 2050 su questa Terra .  Empty Ora è sicuro: saremo 9,5 miliardi di persone nel 2050 su questa Terra .

Messaggio Da Alaudae Gio 3 Mar - 15:12:34

Ora è sicuro: saremo 9,5 miliardi di persone nel 2050 su questa Terra .  Indien-main-10872-600x333-anteprima-400x222-265742

Gli abitanti della Terra saliranno a quota 7 miliardi entro la fine del 2011.

Sono i dati elaborati su fonti delle Nazioni Unite (Onu) che tuttavia non trovano d'accordo alcune organizzazioni secondo cui la crescita mondiale è più incerta di quanto ipotizzato.

Secondo Population Council, infatti, se i tassi di fertilità si presentassero superiori a quelli stimati dall'Onu - che si basa sulla riduzione del numero dei figli per ogni donna nei Paesi occidentali e dell'Est - la popolazione potrebbe superare i 10 miliardi di persone entro il 2100.

Le incognite arrivano da altre aree geografiche. "Quasi tutta la crescita della popolazione mondiale avverrà nei paesi poveri, soprattutto in Africa e in Asia meridionale - spiega John Bongaarts del Population Council -. Ma se facciamo investimenti molto più ampi nella pianificazione familiare in questo momento, il numero di abitanti potrebbe essere più vicino agli 8 miliardi".

L'analisi delle Nazioni Unite è più ottimista: è vero che il picco della popolazione dovrebbe raggiungere infatti i 9,5 miliardi dopo il 2050, me per poi stabilizzarsi e cominciare a decrescere.

FONTE TMNews
http://mysterium.blogosfere.it/2011/02/ora-e-sicuro-saremo-95-miliardi-di-persone-nel-2050-su-questa-terra.html

"stabilizzarsi e decrescere": e se al quel punto fosse oramai troppo tardi? lo credo bene che comincerà a decrescere con un pianeta stremato e maltrattato come quello sul quale dobbiamo, volenti o nolenti, condurre le nostre vite. come diceva giustamente Marek (mi sembra), si continua ad investire fortune sempre più grandi in armamenti mentre una gran parte dell'umanità muore di fame e di malattie (mentre l'altra continua a sprecare allegramente) e non si investe comunque sulla salute della Terra..allora come si può pensare che 10miliardi di persone su di un pianeta sfruttato possano vivere in maniera dignitosa?







Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Ora è sicuro: saremo 9,5 miliardi di persone nel 2050 su questa Terra .  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Ora è sicuro: saremo 9,5 miliardi di persone nel 2050 su questa Terra .  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Ora è sicuro: saremo 9,5 miliardi di persone nel 2050 su questa Terra .  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.