Freddo e metri di neve a Niigata
Pagina 1 di 1
Freddo e metri di neve a Niigata
Freddo e neve oltre agli Stati Uniti d’America, interessano anche alcune aree del Giappone. Nei giorni scorsi, la nazione nipponica è stata interessata da una forte irruzione di aria Siberiana che ha consentito abbondanti nevicate soprattutto sulla costa occidentale, grazie all’umidità raccolta dalle masse d’aria nell’attraversare il mare.
In alcuni casi si è reso addirittura necessario l’intervento dell’esercito, come a Niigata, una delle zone più nevose della terra a quote relativamente basse, situata sulla costa occidentale del Giappone a circa 260 Km a nord di Tokyo. Qui la prefettura ha chiesto al Ministro della Difesa l’invio immediato dell’esercito, al fine di liberare la città stessa sepolta dalla neve.
I militari hanno raggiunto Uonuma, cittadina di 42.000 abitanti della Prefettura di Niigata, per tentare di rimuovere la coltre nevosa sui tetti delle abitazioni ed attorno alle infrastrutture, in serio pericolo di stabilità.
Secondo gli esperti del Servizio Meteorologico, Uonuma ha accumulato oltre 4 metri di neve fresca, probabilmente un record per gli ultimi 30 anni. Ora, secondo i meteorologi, il pericolo è rappresentato dalla pioggia. Essa, infatti, cadendo sulla consistente coltre nevosa, potrebbe ulteriormente appesantirla e provocare il crollo dei tetti delle abitazioni. La situazione è invece ben diversa a Tokyo, dove l’Inverno si mantiene piuttosto freddo ma decisamente secco, con forte carenza di precipitazioni.
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 1493
Età : 42
Netiquette :
Località : SIENA....vicinanze
Nazione :
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6906
Argomenti simili
» in Romania la casa è sotto 3 metri e mezzo di neve
» Il grande freddo
» Calamità in Europa (e dintorni)
» il freddo e le stelle
» India, scossa 6.4 a confine con Birmania
» Il grande freddo
» Calamità in Europa (e dintorni)
» il freddo e le stelle
» India, scossa 6.4 a confine con Birmania
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.