Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

4 partecipanti

Andare in basso

Attenzione 2 Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Alaudae Dom 6 Feb - 11:24:07

Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Immagine

RECONVILLIER (Svizzera)
Perdere la vita per 50 franchi svizzeri, più o meno 38 euro. E' la triste fine toccata a un barboncino di tre anni nella cittadina di Reconvillier (Svizzera). Le autorità municipali hanno ucciso il cagnolino perchè la sua proprietaria, la signora Marilena Iannotta, si era dimenticata di pagare la tassa locale per il possesso del "quattrozampe". Gli agenti, riferisce il fratello, hanno portato via l’animale e non hanno voluto sentire ragione malgrado la signora si fosse offerta di pagare immediatamente il dovuto.

Una morte annunciata. Alla fine del 2010, un comunicato diramato dal comune ingiungeva ai proprietari di cani di pagare la tassa annua di 50 franchi, pena la possibile uccisione dei loro animali; un procedimento, quest'ultimo, autorizzato dall'art. 4 della legge cantonale sulla tassa dei cani del 1904. Da allora, rileva il sindaco, la maggioranza dei morosi ha pagato l'arretrato.

La decisione aveva scatenato dure polemiche e anche minacce di morte per il sindaco: «Ma stiamo parlando di una quarantina di persone. Non di migliaia. - si era difeso Flavio Torti, primo cittadino di Reconvillier da nove anni -. Ecco perché ritengo che sia fuori di testa tutto questo clamore. Mi hanno scritto dall’Inghilterra, dagli Stati Uniti. Animalisti infuriati, estremisti pronti a fare di tutto nel nome della "giustizia"».

«Non mi è mai accaduta una cosa simile - spiegava a inizio gennaio scorso Torti -. La trovo gravissima visto che noi, in realtà, non abbiamo fatto nulla. A Reconvilier non è stato ucciso alcun animale. E c’è gente che parla di massacro, addirittura alcuni tirano in ballo Hitler». Ora però un cane è stato ucciso. Non un oggetto sequestrato o pignorato come quando non si paga un mutuo o altre tasse. No, è stato ucciso un essere vivente la cui unica colpa è stata quella di vivere in una cittadina dove un sindaco ha fatto riferimento a una legge emanata oltre 100 anni fa.
http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1996&ID_sezione=339&sezione=News

non trovo parole per commentare l'articolo della Stampa, vorrei avere solo il sig. sindaco a disposizione per qualche minuto..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Marek Dom 6 Feb - 14:06:03

Ma a questo Testa di ca....o di sindaco non gli rompe la testa NESSUNO??? Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 207676 si torna nel medioevo...pronti attenti via...
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6696

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Alaudae Dom 6 Feb - 16:35:52

Marek ha scritto:Ma a questo Testa di ca....o di sindaco non gli rompe la testa NESSUNO??? Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 207676 si torna nel medioevo...pronti attenti via...

bella figuretta ci fa la Svizzera! ma da quelle parti la protezione animali non c'è? più ci penso e più non ci posso credere, ma se uno si opponesse al sequestro del cagnolino che fanno, chiamano l'esercito? tutto ciò è assurdo, incomprensibile..quel "sindaco" e la sua giunta dovrebbero passare una bella visita psichiatrica, sempre che che nel frattempo qualcuno da quelle parti non decida di vendicare l'inerme bestiola Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 582346
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 ATTENZIONE PARE CHE LA NOTIZIA SIA 1 BUFALA !!!

Messaggio Da NEMOR Lun 7 Feb - 12:57:17

GRANDE QUANTO 1 CASA .... !!!!

ULTERIORE RIPROVA DI CHE LIVELLO DI PALTA SONO I GIORNALISTI ITAGLIANI......

SITO ANTIBUFALE LINK
NEMOR
NEMOR
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

Messaggio Personale Ciao!
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 34e68vb

Messaggi : 231
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Banned
Località : LECCE
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.11.10
Punti : 5217

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da morsi Lun 7 Feb - 13:21:29

On ci voleva molto a capire che fosse una bufala....
morsi
morsi
Friends
Friends

Messaggio Personale In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and
Mio stato d'animo : perplesso

Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
Messaggi : 59
Età : 52
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Bergamo
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 03.09.10
Punti : 5056

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da NEMOR Lun 7 Feb - 15:20:06

morsi ha scritto:On ci voleva molto a capire che fosse una bufala....

Se si pensa che persino il MINISTRO FRATTINI ha scritto 1 lettera ..... basandosi sulle capzate pubblicate dai GIORNALETTISTI .... nostrani....

siamo proprio a ZERO .... anzi .... SOTTOZERO ... !!!!



NEMOR
NEMOR
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

Messaggio Personale Ciao!
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 34e68vb

Messaggi : 231
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Banned
Località : LECCE
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.11.10
Punti : 5217

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da morsi Lun 7 Feb - 16:45:23

NEMOR ha scritto:
morsi ha scritto:On ci voleva molto a capire che fosse una bufala....

Se si pensa che persino il MINISTRO FRATTINI ha scritto 1 lettera ..... basandosi sulle capzate pubblicate dai GIORNALETTISTI .... nostrani....

siamo proprio a ZERO .... anzi .... SOTTOZERO ... !!!!


In effetti hai ragione anche tu!!!
morsi
morsi
Friends
Friends

Messaggio Personale In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and
Mio stato d'animo : perplesso

Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
Messaggi : 59
Età : 52
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Bergamo
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 03.09.10
Punti : 5056

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Alaudae Lun 7 Feb - 19:43:49

l'importante è che il fatto non sia avvenuto, per quanto riguarda la bufala, purtroppo se è così..possiamo anche chiudere bottega e dedicarci ad altre e più fruttuose attività; ma come? tutte le principali testate "itagliane" riportano il fatto, il nostro ministro degli esteri si scomoda a scrivere al "sindaco" svizzero e non è vero nulla? contentissimo per il cagnolino ma viene davvero voglia di spegnere tutto e andarsene. Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 256701
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Marek Lun 7 Feb - 21:24:57

Io seguo spesso questo fantastico sito di world news Link: http://wn.com/
A prima vista appare molto serio , perché raccoglie news da più importanti agenzie...ed e anche in italiano
Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 646812
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6696

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Alaudae Lun 7 Feb - 22:40:34

Marek ha scritto:Io seguo spesso questo fantastico sito di world news Link: http://wn.com/
A prima vista appare molto serio , perché raccoglie news da più importanti agenzie...ed e anche in italiano
Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 646812

grazie per l'ottima indicazione Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 646812
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Marek Lun 7 Feb - 22:55:56

De nada... Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 675951
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6696

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Alaudae Mar 8 Feb - 8:58:28

Sindaco di Reconviller: "Il cane ucciso per la tassa? Un'invenzione"

L’uccisione del cane perchè la padrona non ha pagato la tassa è «un’invezione della stampa». Flavio Torti, sindaco di Reconvillier, comune svizzero del Giura Bernese, smentisce sul "Ticino online" il caso, diffuso dall'Agenzia Agi e ripreso anche dal nostro sito, del barboncino abbattuto per punire un’evasione fiscale di 38 euro in base alla presunta esistenza di una legge del 1904.

«Non so neppure chi sia questa donna italiana. Una donna che non esiste», dice il sindaco Torti - Qui a Reconvillier i cani non li ammazziamo. Non è vero niente! Mi ha già chiamato la televisione Tsr. Ma ora - continua - sono stufo di questa storia. Abbiamo mandato un comunicato stampa già dieci giorni fa!«.

Comunque, riporta il "Ticino online" molti proprietari, spaventati si sono finalmente decisi a denunciare alle autorità comunali di possedere un cane.
http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1999&ID_sezione=339&sezione=
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 la Svizzera contro i gatti, che m....

Messaggio Da Alaudae Mer 31 Ago - 11:13:13

Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 7

La Svizzera, si quel paese famoso per la cioccolata e per ospitare gli evasori fiscali nostrani e non, apre la caccia ai gatti randagi.
Ma come? ma non era un paese “civile”? Dicono che ci siano troppi escrementi, di gatto, in giro sulle aiuole, troppi cuccioli vagabondi e troppo alto il rischio di malattie: insomma sporcizia e disordine inaccettabili per i cantoni elvetici che hanno ufficialmente sancito la possibilità di dare la caccia, tutto l’anno e pressoché ovunque, agli 1,3 milioni di gatti presenti nel Paese. A nulla sono servite le mobilitazioni degli ambientalisti, i cittadini svizzeri potranno tranquillamente aggirarsi intorno a casa (ad almeno 180 metri dalla propria abitazione precisa la norma) imbracciando un fucile per mettere fine a quella che definiscono una invasione felina.

L’aumento della popolazione felina ha creato molte polemiche negli ultimi mesi. I randagi portano malattie, sostengono in molti, e si riproducono con i gatti selvatici sfornando cucciolate di mici a loro avviso pericolosi per l’uomo e per gli uccelli locali. Troppo caro però sterilizzare i cuccioli e allora il parlamento ha deciso di legalizzare la caccia ai gatti tutto l’anno respingendo qualsiasi petizione presentata a difesa dei gatti.

Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Mamma_gatta-500x375

I politici animalisti hanno fatto di tutto per fermare la caccia al micio, sostenendo ad esempio che sparare in città ai felini è pericoloso per i passanti e che la maggior parte degli animali colpiti muore dissanguata dopo diversi giorni di agonia. Le pallottole, hanno pensato di deputati costano molto meno dei veterinari e soprattutto non le paga lo Stato.
Adesso la Svizzera sarà un paese famoso per la merda ……..quale merda? la merda della gente pidocchiosa che ci vive. Facciamo fallire la Svizzera, boicottiamo tutto quello che arriva da quell’orrendo paese di merda.
LinkSvizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Images?q=tbn:ANd9GcTNccj_mNWcxMOIowOhuFY8N5DKI5JRMQJ1mRwb0M6XFX0B0ehK
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 In Svizzera si può davvero sparare ai gatti?

Messaggio Da Alaudae Mer 31 Ago - 14:36:11

Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 015495-gatto

Corriere: in Svizzera sarebbe "legittimo sparare ai gatti".

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 31-08-2011]
gatto

Il Corriere della Sera ha titolato proprio così: Svizzera, animalisti sconfitti «Legittimo sparare ai gatti». Idem il Secolo XIX: «Si può sparare ai gatti». Svizzera a mano armata.

Titoli che fanno sembrare che sia permesso prendere impunemente a fucilate il micio della vicina, ma le cose stanno un po' diversamente. Non è una bella storia, ma va raccontata senza inutili sensazionalismi e mettendo da parte i sentimenti, cosa che non mi viene facile perché sono un gattofilo.

Manca innanzi tutto una precisazione fondamentale: la legge federale sulla caccia (PDF) consente la caccia soltanto al "gatto domestico inselvatichito", non ai gatti domestici in generale (Articolo 5). Per quanto possa sembrare una pratica barbara, c'è da considerare che i gatti domestici inselvatichiti possono mettere a repentaglio, tramite le ibridazioni, l'esistenza dei gatti selvatici veri e propri. Scrive infatti l'Ufficio federale dell'ambiente:

I gatti selvatici non sono gatti domestici inselvatichiti, ma due sottospecie distinte. Il gatto selvatico è una specie europea, mentre quello domestico discende dal gatto selvatico asiatico o africano.

Nonostante vivano fianco a fianco da secoli, in seguito all'estensione delle aree insediative i gatti selvatici entrano più sovente in contatto con i gatti domestici in libertà e, in parte, anche inselvatichiti. L'incrocio di queste due specie (ibridazione) può far nascere degli esemplari (ibridi) capaci di procreare. L'ibridazione con il gatto domestico rischia di provocare la graduale scomparsa genetica del gatto selvatico.

In altre parole, non è una questione in bianco e nero, con l'uomo cattivo che ammazza gattini: si tratta di decidere se si vuole tutelare o no una rara specie di gatto dall'invasione di un'altra, e se sì, come procedere. Al momento, secondo gli enti governativi, la caccia, per quanto sia una soluzione violenta e spesso crudele, sembra essere l'unico mezzo praticabile ed economicamente sostenibile per contenere la diffusione dei gatti domestici inselvatichiti, per cui non la si può vietare.

Questo, spiegano Ticinonline, Swissinfo e RSI, è il senso della risposta governativa alla mozione del consigliere federale Luc Barthassat per privilegiare le campagne di sterilizzazione. Da questa risposta cito (l'evidenziazione è mia):

Contrariamente a quanto indicato nella mozione, l'abbattimento di gatti domestici inselvatichiti non è affatto frequente. Stando ai Cantoni, oggigiorno i gatti randagi rappresentano soltanto un problema sporadico. L'abbattimento di tali gatti può essere ordinato dai servizi cantonali della caccia, dalla polizia o dai servizi veterinari cantonali. Le trappole non sono efficaci, in quanto questi gatti si lasciano difficilmente catturare. Limitarsi a campagne ufficiali di cattura e di sterilizzazione dei gatti domestici inselvatichiti comporterebbe spese sproporzionate e costi elevati. Occorre pertanto lasciare ai Cantoni la competenza di decidere come far fronte alla problematica dei gatti randagi. Già oggi, numerosi Cantoni ne consentono l'abbattimento solo agli organi di vigilanza competenti.

Niente sparatorie indiscriminate autorizzate dalla legge, insomma. Certo, anche in Svizzera ci sono gli imbecilli che sparano a qualunque cosa si muova e maltrattano gli animali, ma da qui a dire che è "legittimo sparare ai gatti" ce ne passa.

Questi i fatti, senza i sensazionalismi con i quali la stampa li ha conditi. Possono non piacere, e sicuramente mi attirerò le ire degli animalisterici, ma i fatti son quelli che sono.

Se qualcuno ha soluzioni alternative, le proponga, però metta una mano nel portafogli e una sulla coscienza, perché la prima responsabilità nella diffusione dei gatti domestici inselvatichiti è di chi non sterilizza il proprio gatto.


Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Attenzione 2 Re: Svizzera: non paga la tassa comunale, le uccidono il cane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.