Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa sta causando la pioggia di uccelli morti in Arkansas?

Andare in basso

Cosa sta causando la pioggia di uccelli morti in Arkansas? Empty Cosa sta causando la pioggia di uccelli morti in Arkansas?

Messaggio Da cristian Lun 3 Gen - 15:09:07

È una notizia che farebbe la gioia di Edgar Allan Poe, l'autore del celeberrimo racconto "Il Corvo". Ma se allora il corvo era il messaggero della pazzia dello scrittore, oggi i corvi cadono dal cielo dell'Arkansas, morti e stecchiti. Nella cittadina di Beebe, poco prima della mezzanotte dell'ultimo dell'anno, ne sono caduti almeno un migliaio. Che succede, nei cieli dell'Arkansas? (Per approfondire clicca qui) Continua a leggere questa notizia

PIOGGIA DI CORVI - Beebe, Stato dell'Arkansas. Manca mezz'ora allo scoccare dell'ultimo dell'anno. Mentre come in ogni altra parte del globo ci si prepara a stappare bottiglie e a ad accendere fuochi e petardi, dal cielo, in una sola area della città americana, cominciano a piovere corvi morti. Ne cadranno circa mille. Inquietante, a dir poco. Per il momento, 65 corvi morti sono stati inviati agli analisti per determinare le cause della moria. I primi esami hanno determinato un "trauma fisico" sugli animali. In realtà non è la prima volta che si assite a un fenomeno del genere, anche se gli studi e le ricerche non sono mai risuciti a individuare la ragione esatta per tali morìe improvvise con cosneguente caduta dal cielo.

LE IPOTESI - Mentre si attendono i risultati delle autopsie, si cominciano anche a formulare alcune ipotesi. La più ragionevole, al momento, potrebbe essere quella relativa ai tornado che si sono abbattuti sull'Arkansas e alcuni stati vicini proprio il 31 dicembre, ultimo giorno dell'anno. Potrebbe essere che i corvi, risucchiati in un tornado, siano stati improvvisamente ributtati a terra una volta cessato il fenomeno. Un'altra ipotesi è che gli uccelli siano rimasti colpiti da un fulmine, mentre si esclude che i corvi siano stati in qualche modo avvelenati da sostanze da loro ingerite. Un'altra ipotesi ancora: si pensa che i corvi possano essere stati uccisi dallo stress causato dall'esplosione dei fuochi di artificio, fenomeno che causa terrore e morte in quasi tutte le specie animali.

CASI SIMILI - Nel marzo del 2010 nel villaggio di Lajamanu in Australia, si misero a piovere pesci. Un fenomeno non nuovo nella cittadina. I pesci cadevano dal cielo insieme alla pioggia. Perché? Particolari condizioni atmosferiche infatti generano mulinelli in mare o nei laghi. Autentiche trombe d'aria seppur limitate, risucchiano i pesci dalle acque e li scaraventano nel cielo, per poi lasciarli ricadere a terra una volta esaurito il fenomeno. Addirittura, nel medioevo fenomeni del genere erano così comuni che la gente pensava che i pesci di fatto vivessero in cielo e non nelle acque. Ma ben più inquietante è quanto accade ogni anno esattamente il 3 maggio nella cittadina dell'Honduras, Yoro. Lo chiamano "acquazzone di pesci": verso le quattro o le cinque del pomeriggio, ogni anno, una nuvola nera con forti scariche elettriche si addensa nel cielo, lasciando poi cadere una vera e propria pioggia di pesci. A dire il vero il fenomeno può accadere anche ai primi di giugno, sempre durante la stagione delle piogge. I pesci, soprattutto sardine, poi si disperdono in una laguna che si trova proprio vicino al paese. Il motivo di questa pioggia? Sembra che una tromba marina che si forma in quel periodo dell'anno sul mare poco distante venga attratta da un polo che esiste nella laguna prima citata. Qua la tromba scarica il suo contenuto di sardine. Un fenomeno ovviamente apprezzato dagli abitanti della zona.

http://it.notizie.yahoo.com/53/20110103/twl-cosa-sta-causando-la-pioggia-di-ucce-6ae0455.html
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Cosa sta causando la pioggia di uccelli morti in Arkansas? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Cosa sta causando la pioggia di uccelli morti in Arkansas? 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Cosa sta causando la pioggia di uccelli morti in Arkansas? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.