Pioggia e inondazioni in Francia, nove morti e molti dispersi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Almeno nove persone sono morte e molte risultano disperse in seguito alle violente piogge che hanno colpito la costa mediterranea della Francia, come hanno riferito funzionari locali.
La maggior parte delle vittime si sono registrate attorno alla cittadina di Draguignan, che è stata colpita ieri da inondazioni, come riferito da un portavoce della regione del Var, dove in poche ore sono caduti oltre 35 centimetri di pioggia.
La tv francese ha mostrato le immagini di alcune strade intasate da auto rovesciate che sono state trasportate dalla forza delle inondazioni. Si prevede che in giornata oggi le zone disastrate saranno visitate da alcuni ministri.
Almeno nove persone sono morte e molte risultano disperse in seguito alle violente piogge che hanno colpito la costa mediterranea della Francia, come hanno riferito funzionari locali.
La maggior parte delle vittime si sono registrate attorno alla cittadina di Draguignan, che è stata colpita ieri da inondazioni, come riferito da un portavoce della regione del Var, dove in poche ore sono caduti oltre 35 centimetri di pioggia.
La tv francese ha mostrato le immagini di alcune strade intasate da auto rovesciate che sono state trasportate dalla forza delle inondazioni. Si prevede che in giornata oggi le zone disastrate saranno visitate da alcuni ministri.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
Re: Pioggia e inondazioni in Francia, nove morti e molti dispersi
cristian ha scritto:Pioggia e inondazioni in Francia, nove morti e molti dispersi
ho trovato un'immagine
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
allucinante quando si muove la natura anche qui ieri ha fatto una passata d'acqua pazzesca dopo 2 minuti che pioveva era gia tutto allagato l'orto non esisteva piu con tutto quello che c'era piantato e le strade erano piccoli fiumicciatoli !!! viviamo sul filo del rasoio tutti i giorni e non cene rendiamo conto
cristian- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
cristian ha scritto:allucinante quando si muove la natura anche qui ieri ha fatto una passata d'acqua pazzesca dopo 2 minuti che pioveva era gia tutto allagato l'orto non esisteva piu con tutto quello che c'era piantato e le strade erano piccoli fiumicciatoli !!! viviamo sul filo del rasoio tutti i giorni e non cene rendiamo conto
serve aggiungere altro?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
mi sa di no il resto lo aggiunge lei la naturaAlaudae ha scritto:cristian ha scritto:allucinante quando si muove la natura anche qui ieri ha fatto una passata d'acqua pazzesca dopo 2 minuti che pioveva era gia tutto allagato l'orto non esisteva piu con tutto quello che c'era piantato e le strade erano piccoli fiumicciatoli !!! viviamo sul filo del rasoio tutti i giorni e non cene rendiamo conto
serve aggiungere altro?
cristian- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
sale il bilancio delle vittime in Francia
Draguignan, 17 giu. (Apcom) - E' salito a 25 morti il bilancio dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito nei giorni scorsi il dipartimento di Var, nel sud est della Francia. Lo ha comunicato la prefettura locale precisando che su queste 25 persone, soprattutto anziane, 12 sono decedute a Draguignan, una a Luc, due a Roquebrune, due a Saint-Aygulf, quattro a Trans, una a Montauroux, tre a La Motte. Il precedente bilancio era di 22 morti. Sempre secondo la prefettura, circa 94.000 case sono ancora senza elettricità e 15.000 senza telefono, principalmente a Draguignan, Le Muy e Les Arcs. Le piogge torrenziali che si sono abbattute sulla zona hanno avuto anche conseguenze sull'approvvigionamento idrico e sulla qualità dell'acqua potabile, costringendo la prefettura ad emettere un avviso di restrizione sull'utilizzo dell'acqua di rubinetto. Secondo Meteo France, le precipitazioni hanno avuto un "carattere eccezionale" e bisogna risalire al 1827 per ritrovare una situazione simile. Le previsioni inoltre non inducono all'ottimismo per i prossimi giorni. Oggi si è recato sul posto il ministro degli Interni, Brice Hortefeux, all'inizio della prossima settimana sarà la volta anche del presidente Nicolas Sarkozy.
http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2010/06_giugno/17/maltempo_nel_sud_est_della_francia_nuovo_bilancio_25_morti,24815263.html
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :