Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calamità in Europa (e dintorni)

+15
Arconte Segugio
Christian
monkeydimi
alfio
Gas
Maverik
Albycar
Marek
FALGORN
supersonic
Vudkos
morsi
cristian
Alaudae
Marius
19 partecipanti

Pagina 27 di 33 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33  Successivo

Andare in basso

segnale Re: Calamità in Europa (e dintorni)

Messaggio Da Alaudae Mer 23 Mag - 17:14:03

premetto che devo ancora leggere il tuo post ma la domanda è: cosa vogliono farci dimenticare con la strage di Brindisi Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 301576
(questo articolo comunque e per l'esattezza l'avevo già postato io - modestamente parlando - a pag. 43) Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 398190
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 2vci68j

Netiquette : Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27768

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da picard Mer 23 Mag - 22:20:10

Alaudae ha scritto:premetto che devo ancora leggere il tuo post ma la domanda è: cosa vogliono farci dimenticare con la strage di Brindisi Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 301576
(questo articolo comunque e per l'esattezza l'avevo già postato io - modestamente parlando - a pag. 43) Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 398190

sorry, come al solito mi è sfuggito. . . Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 982386
comunque l'articolo ipotizza che: forse col terremoto vogliono farci dimenticare in fretta brindisi ???
La storia del decreto è pazzesca, sembra quasi fatto apposta. . .
picard
picard
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Lunga vita e Prosperità
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 64qhqw10
Segno Zodiacale : Acquario Maiale
La mia forza : Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 9jzkfa

Punti : 4705

Messaggio Da Alaudae Mer 23 Mag - 22:27:54

picard ha scritto:
Alaudae ha scritto:premetto che devo ancora leggere il tuo post ma la domanda è: cosa vogliono farci dimenticare con la strage di Brindisi Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 301576

sorry, come al solito mi è sfuggito. . . Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 982386
comunque l'articolo ipotizza che: forse col terremoto vogliono farci dimenticare in fretta brindisi ???
La storia del decreto è pazzesca, sembra quasi fatto apposta. . .

sì, la mia domanda "cosa vogliono farci dimenticare con la strage di Brindisi" voleva essere provocatoria. comunque niente di meglio di una strage per distrarre l'opinione pubblica, il gregge, insomma
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Mer 23 Mag - 22:38:08

M 4.3 - NORTHERN ITALY - 2012-05-23 21:41 UTC

Magnitude ML 4.3
Region NORTHERN ITALY
Date time 2012-05-23 21:41:18.0 UTC

Location 44.86 N ; 11.27 E
Depth 2 km
Distances 177 km E Milan (pop 1,306,661 ; local time 23:41:18.2 2012-05-23)
27 km W Ferrara (pop 131,771 ; local time 23:41:18.2 2012-05-23)
2 km NW Finale emilia (pop 15,337 ; local time 23:41:18.2 2012-05-23)
Global view
Source parameters reviewed by a seismologist

More information at:

Italian National Seismic Network Roma, Italy
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Scienziati sorpresi dal terremoto che ha colpito il nord Italia!

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Mag - 11:00:41

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 Italy-earthquake-intensity-278

Secondo il sito discovery news il terremoto che ha colpito il nord Italia lo scorso fine settimana ha lasciato abbastanza sorpreso il sismologo dell'Usgs Paul Caruso,perche' avvenuto in una regione storicamente poco sismica.I dati indicano che il terremoto di magnitudo 6.0,avvenuto domenica 20 maggio alle ore 04:00 e' stato un Thrust quake "un terremoto di spinta",ovvero un evento che si scatena quando due placche si muovono contemporaneamente.ma quello che e' sorprendente e che il terremoto sia avvenuto a 750 km di distanza dal confine in cui le placche tettoniche collidono e che sia avvenuto ad una profondita' di appena 5 km. E' noto che la placca africana preme su tutto il tirreno, schiacciando gli Appennini e spostando la nostra penisola verso la Grecia e la ex Jugoslavia. E Vi è poi un'altra placca asiatica che preme contro l'Italia, pertanto, l'intero territorio è teatro di terremoti più o meno gravi.Caruso ha inoltre affermato che lo sciame sismico seguito all'evento principale potra' durare per settimane se non mesi.

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 Blimp

Secondo Physics.org : "la potenza del terremoto di Sumatra ha sconcertato gli scienziati, perché e' stato il più potente terremoto a scivolamento orizzontale mai registrato. Il sisma è stato anche particolare in quanto la frattura e' avvenuta nel mezzo di una placca oceanica piuttosto che sul confine tra due placche. "ultimamente, stiamo assistendo a questi terremoti di magnitudo inusuale che stanno scoppiando lontano dai confini delle placche tettoniche, come a Sumatra e in Italia. I Terremoti attuali sembrano avere caratteristiche diverse dei terremoti nel passato. Questa è un'ulteriore indicazione che il dinamismo sismico del pianeta sta cambiando, e che sta subendo un accelerazione repentina.
Link:http://theextinctionprotocol.wordpress.com/
link:http://news.discovery.com/earth/italy-quake-ferrara-shallow-far-from-plate-120522.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Giampaolo Giuliani: ''Forti anomalie radon fuori rete, prestare massima attenzione''

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Mag - 11:06:37

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 Sismografo-1

Le stazioni di rilevamento Radon di Coppito e Fagnano (AQ) mostrano ancora forti anomalie relative ad eventi fuori e lontano dalle rete di monitoraggio. In questi casi non è possibile identificare la zona epicentrale e il grado sismico degli eventi. In considerazione alla sequenza sismica in atto in Emilia Romagna è lecito pensare che tali anomalie possano riguardare ancora questa zona.
L'evento sismico delle ore 23.41 di M 4.3 con epicentro Finale Emilia impone di prestare ancora la massima attenzione da parte della popolazione locale.
Approfittiamo dell'occasione per ricordare a tutti i cittadini di tutto il territorio nazionale l'estrema importanza di mantenere sempre la massima attenzione.
Il terremoto dell'Emilia Romagna è la dimostrazione che forti eventi possono verificarsi anche in zone considerate non ad elevato rischio sismico.
Per quanto riguarda la zona monitorata intorno al bacino aquilano e per un raggio di 80 km continua una discreta attività al momento solo strumentale.
Fonte:http://www.fondazionegiuliani.it/news-dalla-fondazionepgg/comunicati/1477-aggiornamento-222radon-per-anomalie-in-corso
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale dietro la strage alla scuola di Brindisi

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Mag - 22:19:53

siccome è stata citata la strage di Brindisi, ecco un articolo che spiega perchè ho scritto che con suddetta strage vogliono distrarci da qualcosa o comunque ottenere qualcosa. non sarebbe la prima volta, ricordate l'escamotage tedesco nel 1939 per attaccare la Polonia o anche l'escamotage statunitense per entrare in guerra (seconda guerra mondiale) costringendo il Giappone ad attaccare Pearl Harbor? ecco, ci risiamo.
buona lettura:

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 Tensione2

La mafia che ci guadagna se muoiono delle ragazzine? Una maggiore attenzione delle forse dell'ordine non fa certo comodo a costoro. Chi altri può avere convenienza a realizzare un simile orrendo crimine? A chi fa comodo massacrare ragazzine che stanno aspettando di andare a scuola?

Strategia della tesnione è la sola risposta logica, in un'Italia che ha conosciuto da sempre intrecci tra servizi segreti, terroristi, personalità istituzionali, in un'Italia dove quando monta la protesta sociale scoppiano gli attentati che mirano a screditare le rivendicazioni della gente che protesta.

Il mio sospetto cade quindi sulle solite élite criminali le quali, mentre ci fanno mancare i soldi e ci avvelenano l'aria che respiriamo, dirottano altrove l'interesse dell'opinione pubblica, criminalizzano le proteste sociali e cercano scuse per un inasprimento delle leggi repressive.

Simile parere viene espresso in maniera argomentata dal giornalista investigativo Enzo di Frenna nel suo ottimo articolo Strage di Brindisi l'identik dei mandanti dal quale traggo queste righe:

Dopo l’attentato il procuratore Motta ha riferito: “Potrebbe non essere la mafia”. Il Ministro dell’Interno Cancellieri: “Modalità anomala per la criminalità“. Quindi la matrice – con il mio ragionamento da cronista di giudiziaria – è da ricercarsi altrove. La natura altamente mediatica e l’uso di bombole del gasi con timer (l’esplosivo lascia tracce, insegnano gli investigatori che ho conosciuto) possono far pensare a professionisti ben pagati. Se la pista della Sacra Corona Unita e della Mafia sembra poco plausibile, cosa rimane? Forse proprio qualche potere deviato dello Stato, che non si muove mai senza il consenso della massoneria.

Della medesima opinione è il coraggioso giornalista Gianni Lannes nel suo articolo TENTATA STRAGE A BRINDISI: UN MORTO E SETTE FERITI. STRATEGIA DELLA TENSIONE del quale riportiamo le righe conclusive

Terrorismo di Stato? - L’obiettivo sembra un diversivo, insomma un classico depistaggio dell’intelligence più o meno deviata che alberga nel Belpaese. Chi sono i mandanti? Qual è il movente? Una cosa è chiara: la “criminalità organizzata”, o meglio la Sacra Corona Unita non avrebbe interesse ad accendere l’attenzione sulle sue attività illecite, risvegliando lo Stato in perenne letargo, per cui ogni tanto fa il lavoro sporco. E allora, come si spiega? Forse, il sistema di potere ha rimesso in moto la collaudata macchina rodata dalla Cia con la strage di Portella della Ginestra (1 maggio 1947), nota come “strategia della tensione” che tante vittime innocenti ha già mietuto in passato. I tempi sono bui e dall’alto si alimenta il caos. La bomba a Brindisi con il corollario di vittime innocenti sembra la prima di una lunga serie. La “strategia della tensione” è in uno stretto legame con il fenomeno generale del terrorismo di stato e indica la partecipazione nascosta (o comunque il benestare) di settori dello Stato in azioni terroristiche ai danni del popolo italiano. Cui prodest? E’ magari un violento tentativo ideato molto in alto, come nel passato, per imbrigliare, anzi sedare sul nascere la pacifica protesta sociale per condizioni di vita ormai impossibili? SONO PRONTE PER CASO LEGGI SPECIALI?

In ultimo credo sia opportuno ricordare che disordini, tensioni, violenze, tutto è utile al progetto di creare Caos per poi portare l'Ordine (secondo il classico schema problema/reazione/soluzione): causi disordine e aspetti che la gente sia pronta ad accettare un nuovo ordine che pacifichi la situazione, peccato che il nuovo ordine sarà una dittatura ancora peggiore della presente finta libertà.

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 Ordo+ab+Chaos

Il progetto di queste persone (dal Papa a Napolitano passando per Sarkozy, Bush e Gordon Brown) che in un coro unanime chiedono un Nuovo Ordine Mondiale per fronteggiare le nuove crisi globali (essenzialmente tutte artificiali, causate col controllo della finanza da parte di una ristretta oligarchia, dalla manipolazione climatica e dalla guerra ambientale) è quello di creare Ordo ab chao (secondo il "dizionario massonico" un motto della massoneria di 33simo livello, vedi anche la foto di un tempio massonico di Washington D.C.).
Creare ordine dal caos, il caos come un pretesto per ridisegnare l'ordine delle cose a proprio piacimento, un po' come la crisi economica del 1929 che è servita alle banche grani a fagocitare le banche piccole, ed a velocizzare la creazione della Federal Reserve (banca "nazionale" statunitense, in realtà una banca privata che tramite il meccanismo del signoraggio causa la creazione del debito pubblico e sottrae risorse allo stato).
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Ven 25 Mag - 8:28:35

M 5.1 - NORWEGIAN SEA - 2012-05-25 04:01 UTC

Magnitude Mw 5.1
Region NORWEGIAN SEA
Date time 2012-05-25 04:01:34.0 UTC

Location 72.96 N ; 5.61 E
Depth 2 km
Distances 1608 km NW Stockholm (pop 1,253,309 ; local time 06:01:34.8 2012-05-25)
1076 km NW Trondheim (pop 147,139 ; local time 06:01:34.8 2012-05-25)
598 km NW Tromsø (pop 52,436 ; local time 06:01:34.8 2012-05-25)
Global view

More information at:

University of Bergen Bergen, Norway
Norwegian Seismic Array Kjeller, Norway
Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 269297.global.thumb
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Ven 25 Mag - 8:32:15

M 6.2 - GREENLAND SEA - 2012-05-24 22:47 UTC

Magnitude Mw 6.2
Region GREENLAND SEA
Date time 2012-05-24 22:47:45.0 UTC

Location 73.04 N ; 5.77 E
Depth 4 km
Distances 1614 km NW Stockholm (pop 1,253,309 ; local time 00:47:45.6 2012-05-25)
1075 km NW Murmansk (pop 319,263 ; local time 02:47:45.6 2012-05-25)
598 km NW Tromsø (pop 52,436 ; local time 00:47:45.6 2012-05-25)
Global view

More information at:

University of Bergen Bergen, Norway
Norwegian Seismic Array Kjeller, Norway

Tsunami information at:

Pacific Tsunami Warning Centre Hawai, USA

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 269270.global.thumb
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Terremoto in Emilia: la terra si è alzata di 15 centimetri!

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mag - 8:18:44

Il terremoto in Emilia Romagna ha provocato un sollevamento del terreno il cui valore massimo è pari a circa 15 centimetri. Questi i dati rilevati dai satelliti radar di Cosmo-SkyMed dell’Asi hanno mostrato la deformazione della superficie, permettendo ai ricercatori di Cnr-Irea e Ingv di fare le prime valutazioni sulla zona colpita.

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 Mappa_spostamenti_900x506_thumb%5B2%5D

Nell’emergenza post terremoto infatti il Dipartimento della Protezione Civile, fin dalle primissime ore dopo il sisma, ha coinvolto l’Asi Agenzia Spaziale Italiana, il Cnr-Irea Consiglio nazionale delle ricerche-Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell’ambiente e l’Ingv Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, per la programmazione di nuove acquisizioni radar dai satelliti della costellazione Cosmo-SkyMed al fine di disporre, in tempi molto rapidi, di informazioni circa la deformazione crostale connessa alle scosse sismiche di maggiore energia: tipo di deformazione, entità ed estensione del territorio interessato. Grazie alle informazioni satellitari è stato possibile completare il quadro della situazione dell’area colpita dal sisma.
I dati sul sollevamento dell’area studiata pari a circa 15 centimetri concordano con quelli dei sismologici, rilevano gli esperti, e mostrano un piano di rottura principale immergente verso Sud lungo il quale la parte meridionale di questo settore della Pianura Padana si è accavallato sul settore settentrionale (faglia di sovrascorrimento). L’ultima acquisizione dei satelliti Cosmo-SkyMed sulla zona interessata dal sisma è avvenuta la sera del 19 maggio, poche ore prima dell’evento. Per poter calcolare la deformazione del suolo è necessario attendere che uno dei satelliti ripassi esattamente sulla stessa orbita. L’Agenzia Spaziale Italiana ha immediatamente predisposto l’acquisizione del primo passaggio utile post-terremoto, avvenuto nella serata del 23 maggio. I dati sono stati prontamente elaborati da un team di ricercatori coordinati da Eugenio Sansosti del Consiglio Nazionale delle Ricerche e da Stefano Salvi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

fonte:http://www.ilvelino.it/AGV/News/articolo.php?Id=1592498&idCanale=10&t=TERREMOTO__TERRA_SOLLEVATA_FINO_A_15_CENTIMETRI
Tratto da:http://www.thedayafter.it/2012/05/terremoto-in-emilia-la-terra-si-e.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mag - 9:23:05

M 4.8 - NORTH OF SVALBARD - 2012-05-26 03:25 UTC

Magnitude mb 4.8
Region NORTH OF SVALBARD
Date time 2012-05-26 03:25:17.0 UTC

Location 85.80 N ; 29.03 E
Depth 2 km
Distances 2877 km NW Saint petersburg (pop 4,039,745 ; local time 07:25:17.9 2012-05-26)
1874 km NW Murmansk (pop 319,263 ; local time 07:25:17.9 2012-05-26)
1762 km N Alta (pop 12,077 ; local time 05:25:17.9 2012-05-26)
Global view

More information at:

Geophysical Survey. Russian Academy of Sciences Obninsk, Russia
------------------------------------------------------------------------------------

M 5.1 - NORTH OF SVALBARD - 2012-05-26 03:27 UTC

Magnitude mb 5.1
Region NORTH OF SVALBARD
Date time 2012-05-26 03:27:02.0 UTC

Location 85.92 N ; 32.70 E
Depth 2 km
Distances 2890 km N Saint petersburg (pop 4,039,745 ; local time 07:27:02.4 2012-05-26)
1886 km NW Murmansk (pop 319,263 ; local time 07:27:02.4 2012-05-26)
1780 km N Alta (pop 12,077 ; local time 05:27:02.4 2012-05-26)
Global view

More information at:

Geophysical Survey. Russian Academy of Sciences Obninsk, Russia

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 269589.global.thumb
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mag - 9:26:17

M 4.5 - CRETE, GREECE - 2012-05-26 08:52 UTC

Magnitude mb 4.5
Region CRETE, GREECE
Date time 2012-05-26 08:52:12.0 UTC

Location 34.57 N ; 24.64 E
Depth 10 km
Distances 388 km S Athens (pop 729,137 ; local time 11:52:12.3 2012-05-26)
96 km SW Iráklion (pop 137,154 ; local time 11:52:12.3 2012-05-26)
89 km S Réthimnon (pop 29,907 ; local time 11:52:12.3 2012-05-26)
54 km SW Pómbia (pop 953 ; local time 11:52:12.3 2012-05-26)
Global view
Source parameters not yet reviewed by a seismologist

More information at:

National Observatory of Athens, Geodynamic Institute Athens, Greece
Department of Geophysics, University of Thessaloniki Thessaloniki, Greece
University of Patras, Seismological Laboratoty Patras, Greece
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Terremoto nel Mare di Norvegia: rischio tsunami

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mag - 9:29:36

25.05.2012, 09:56

Un terremoto di magnitudo 6,2 si è verificato nel Mare di Norvegia. Secondo l'US Geological Survey l'epicentro del sisma si trova a circa 600 km dalla città norvegese di Tromso e più di 1.000 km da Murmansk.
Il Centro Tsunami del Pacifico ha registrato una magnitudo di 6.5 e ha emesso un avviso circa una possibile onda anomala.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Sisma Emilia: rischio sprofondamento,evacuati due quartieri a Sant'Agostino!

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mag - 17:32:25

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 20120521_terremoto-crepa

E' continua emergenza sismica in Emilia,il sindaco di Sant'Agostino una delle zone piu' duramente colpite dal sisma,ha deciso di fa evacuare ben due quartieri della frazione San Carlo per rischio sprofondamento.Infatti dopo i sopralluoghi effettuati dagli esperti si e' deciso in via cautelativa di sfollare quella zona,peraltro colpita anche dal fenomeno della liquefazione del sottosuolo, evento unico mai registrato prima in Italia.Non dimentichiamo che il forte terremoto di sabato scorso ha fatto sollevare il suolo di 15 centimetri in alcune zone in cui c'e' stato un vero e proprio slittamento questo ha innescato una destabilizzazione dell'area che potra' durare anche per alcuni mesi.
terrarealtime
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Terremoto: e' in atto una destabilizzazione geologica di tutto il pianeta!

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mag - 17:37:57

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 Faglie-terrestri

26 maggio 2012 - Una nuova scossa di terremoto ha colpito le zone dell'epicentro del sisma. del 20 maggio scorso,di magnitudo 3.9 Richter alle ore 07:51 italiane ad una profondita' di 10 km,oramai non si contano piu' le scosse di terremoto in Emilia e' in atto una vera e propria destabilizzazione geologica di tutto il territorio italiano, ieri sera anche vicino Latina e' stato registrato un terremoto di magnitudo 2.4 ed e notizia di pochi minuti fa che un'altra scossa di terremoto e' stata avvertita vicino Cosenza. Le zone storicamente ad alto rischio sismico devono prestare molta attenzione e' in atto una vera e propria escalation sismica.C'e' un accelerazione nel dinamismo degli eventi geologici su scala globale con un esponenziale aumento dell'attivita sismica e vulcanica lungo tutto il pianeta.
terrarealtime
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mag - 21:56:48

M 3.9 - NORTHERN ITALY - 2012-05-26 21:07 UTC

Magnitude ML 3.9
Region NORTHERN ITALY
Date time 2012-05-26 21:07:33.0 UTC

Location 44.83 N ; 11.10 E
Depth 10 km
Distances 166 km SE Milan (pop 1,306,661 ; local time 23:07:33.1 2012-05-26)
25 km NE Modena (pop 181,011 ; local time 23:07:33.1 2012-05-26)
3 km SW San felice sul panaro (pop 10,570 ; local time 23:07:33.1 2012-05-26)
Global view

More information at:

Italian National Seismic Network Roma, Italy
link
------------------------------------------------

Emilia Romagna nuova replica di magnitudo 3.9

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 269683.regional.thumb

26 maggio 2012 - Nuova replica in Emilia avvenuta alle 23:07 secondo una prima valutazione dell'Emsc di magnitudo 3.9 Richter localizzata nel distretto sismico Pianura padana emiliana ad una profondita' di 10 km,sempre lungo la direttrice Modena Ferrara,lo sciame sismico non accenna a diminuire.
Emsc
link

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Emilia: nuova forte scossa di magnitudo 4.1 fa tremare la Terra

Messaggio Da Alaudae Dom 27 Mag - 22:42:35

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 269842.regional.thumb

27 maggio 2012 - Alle ore 20:18 italiane una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata in Emilia Romagna di M 4.1. La scossa è avvenuta ad una profondità ipocentrale di circa 5 Km ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione.
Emsc
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Terremoti: due scosse nella notte fra Potentino e Cosentino

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Mag - 8:14:00

(ANSA) - ROMA, 28 MAG - Due scosse di terremoto di magnitudo 4.3 e 3.2 sono state registrate rispettivamente alle 3:06 e alle 3:32 al confine tra Calabria e Basilicata. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il primo sisma ha avuto ipocentro a 3 km di profondita' ed epicentro in prossimita' dei comuni cosentini di Castrovillari, Morano Calabro, San Basile e Saracena; la seconda ipocentro a 8 km ed epicentro vicino ai comuni potentini di Rotonda e Viggianello e quello cosentino di Morano. (ANSA).
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

segnale Forte scossa di terremoto avvertita nel Nord Italia

Messaggio Da Alaudae Mar 29 Mag - 7:57:04

Ha avuto una magnitudo 5.7, l'epicentro sarebbe ancora in Emilia, in provincia di Modena

Sentita distintamente a Milano specie nei piani alti delle abitazioni. Dopo la scossa di terremoto di questa mattina nuovi crolli si sono registrati in Emilia, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile. Veneto, in tilt centralini e cellulari. Aosta, evacuati uffici della Regione
Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 2ed01aa506dc994c671402c79a3e3555_771639
ansa.it
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Marius Mar 29 Mag - 8:06:49

Faccio presente che le due scosse che si hanno avuto a distanza di un minuto l'una dall'altra sono risultate più forti delle precedenti, dunque è da escludere che siano scosse di assestamento.
Qui si muove qualcosa
a5
Marius
Marius
Admin
Admin

Mio stato d'animo : incredulo

Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 34e68vb

Nazione : Romania
Punti : 13553

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da morsi Mar 29 Mag - 8:10:53

Che botta che si è sentita...
Ho percepito l'edificio ondeggiare nettamente... Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 37384
morsi
morsi
Friends
Friends

Messaggio Personale In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and

Punti : 5266

Messaggio Da Marius Mar 29 Mag - 8:18:02

morsi ha scritto:Che botta che si è sentita...
Ho percepito l'edificio ondeggiare nettamente... Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 37384

nell'arco di qualche ora ce ne dovrebbero essere parecchie anche dai 4 gradi in su, dunque per chi è in quelle zone meglio che stia all'aperto e si tenga informato usando uno smartphone o un tablet. sembra che la rete internet è l'unica a non dare problemi i cellulari sono andati in tilt.

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 2726040884

Non vorrei allarmare nessuno ma guardando il sito nasa c'è un allarme asteroide per il 29 maggio

http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=2012%20KT42;orb=1;cov=0;log=0;cad=1#cad
Nome asteroide 2012 KT42
è possibile che questo possa in qualche modo esercitare una sorta di gravità sulla terra?
Marius
Marius
Admin
Admin

Messaggio Da cristian Mar 29 Mag - 8:23:03

l'hanno sentito in tutto il nord italia se ho capito bene Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 476779 ,quoto marius,qualcosa di grosso si muove sotto di noi.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 K4awoy
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia

Punti : 9853

http://............................

Messaggio Da Marius Mar 29 Mag - 8:30:40

Video News, con scossa in diretta

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 152998
Marius
Marius
Admin
Admin

Messaggio Da Alaudae Mar 29 Mag - 8:39:10

Marius ha scritto:
morsi ha scritto:Che botta che si è sentita...

nell'arco di qualche ora ce ne dovrebbero essere parecchie anche dai 4 gradi in su, dunque per chi è in quelle zone meglio che stia all'aperto e si tenga informato usando uno smartphone o un tablet. sembra che la rete internet è l'unica a non dare problemi i cellulari sono andati in tilt.

Calamità in Europa (e dintorni) - Pagina 27 2726040884

Non vorrei allarmare nessuno ma guardando il sito nasa c'è un allarme asteroide per il 29 maggio

http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=2012%20KT42;orb=1;cov=0;log=0;cad=1#cad
Nome asteroide 2012 KT42
è possibile che questo possa in qualche modo esercitare una sorta di gravità sulla terra?

per l'asteroide del 28 maggio: http://www.misteri2012.net/t5017p210-comete-ed-asteroidi#51060 pag.15 ultimo post.

è possibile che questo possa in qualche modo esercitare una sorta di gravità sulla terra?: http://www.misteri2012.net/t5643p150-clima-globale?highlight=sole+venere#51082 pag.11 ultimo post
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 33 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33  Successivo

- Argomenti simili