è stata Jingle Bells la prima canzone..
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
è stata Jingle Bells la prima canzone..
I primi astronauti avevano sicuramente molto coraggio, ma non mancavano di senso dell'umorismo: 45 anni fa, il 16 dicembre del 1965, due di loro cantarono quella che e' sicuramente la prima canzone nello spazio, 'Jingle Bells', dopo aver fatto uno scherzo al centro di controllo facendo credere di aver avvistato un Ufo.
I protagonisti dell'esibizione canora, ricorda il sito di Discovery Channel, sono stati "Wally" Schirra Jr. e Thomas P. Stafford, che erano a bordo della navicella Gemini 6. Come racconta Schirra nel suo libro di memorie i due, euforici per aver concluso il primo attracco della storia ad un altra navicella (la Gemini 7), decisero di lanciare uno strano messaggio al centro di controllo: "Abbiamo appena avvistato un oggetto volante in orbita intorno alla Terra, che sembra essere in procinto di rientrare - recita il testo del messaggio - e' formato da un modulo di comando con davanti otto moduli piu' piccoli, e il pilota e' vestito di rosso". Subito dopo il messaggio i due hanno intonato il canto natalizio, lasciando di stucco gli ingegneri a terra, e utilizzando anche quello che e' di sicuro il primo strumento suonato in orbita e che vedete ritratto nella foto in testa all'articolo: un filo con dei campanellini che ora e' esposto allo Smithsonian Air and Space Museum in Virginia.
fonte ANSA - http://mysterium.blogosfere.it/
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27772
Re: è stata Jingle Bells la prima canzone..
ahahahah
Da ricordare, dato che è successo nel giorno del mio compleann
Da ricordare, dato che è successo nel giorno del mio compleann
Vudkos- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6725
Argomenti simili
» buchi neri e galassie
» oggi sn stata a canoa..
» Dubai, norvegese condannata a 16 mesi per essere stata stuprata
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» Arriva il sugru, una colla che sembra pongo, ripara tutto ed è stata inventata per caso
» oggi sn stata a canoa..
» Dubai, norvegese condannata a 16 mesi per essere stata stuprata
» Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle
» Arriva il sugru, una colla che sembra pongo, ripara tutto ed è stata inventata per caso
Pagina 1 di 1