Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Premier contro Wikileaks

2 partecipanti

Andare in basso

Premier contro Wikileaks Empty Premier contro Wikileaks

Messaggio Da FALGORN Mar 30 Nov - 10:30:27

Ennesima figura di mer.......

Premier contro Wikileaks Premie10
TRIPOLI - "Non frequento i cosiddetti 'wild parties', e non so che cosa siano". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi oggi a Tripoli conversando con i cronisti dopo la pubblicazione ieri dei file di Wikileaks.
"Io una volta al mese dò delle cene nelle mie case dove tutto avviene in modo corretto, dignitoso ed elegante. Le cose che vengono dette fanno male all'immagine del nostro Paese". Ha sottolineato il premier. "Non guardo a quello che rivelano funzionari di terzo o quarto grado, rivelazioni che vengono riportate dai giornali di sinistra", ha affermato Berlusconi.

THORNE: NESSUN PESO SU RELAZIONI CON ITALIA - "Ho fiducia che queste speculazioni non avranno alcun peso sulle nostre eccellenti relazioni": così ha detto a Milano l'ambasciatore americano in Italia, David Thorne commentando i file americani diffusi da Wikileaks. "Voglio precisare che le analisi del Dipartimento di Stato sono dei punti di vista che non rappresentano la politica estera degli Stati Uniti", ha aggiunto.
L'ambasciatore nel suo intervento ha citato il ministro degli Esteri, Franco Frattini e soprattutto il ministro dello sviluppo economico, Paolo Romani che questa sera è seduto in sala insieme, tra l'altro, all'Ad di Fiat, Sergio Marchionne. "Come ha detto il ministro Frattini, niente può influire sugli ottimi rapporti tra i nostri Paesi", ha confermato il diplomatico. "Vorrei inoltre ringraziare il ministro Romani per le sue parole di sostegno di oggi. Sono d'accordo con lui, l'amicizia tra Italia e Usa ne esce ancora più rafforzata", ha concluso.

G.LETTA, ATTERRITI SE QUESTI COSTUMI EPOCA - "Se questi sono i costumi dell'epoca in cui viviamo c'é da restare atterriti e sconfortati". Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta commenta così la diffusione da parte di Wikileaks dei documenti della diplomazia americana che riguardano capi di stato e di governo di tutto il mondo. "La coincidenza ha voluto che questa cerimonia che ci invita a leggere cose belle, pulite, utili, avvenisse nel giorno in cui i giornali squadernano una quantità di presunti segreti che riguardano l'universo mondo e anche il nostro paese - ha detto Letta durante la cerimonia dei premi Coni-Ussi -. Queste cose inducono allo sconforto e allo sconcerto perché se questi sono i costumi della vita politica c'é da essere atterriti".

FRATTINI, AL PD NON CONVIENE SPECULARE, ASSANGE VUOLE DISTRUGGERE MONDO - "Non credo affatto che convenga al Pd speculare, essendovi notizie ancora incomplete che saranno presumibilmente arricchite con altri elementi riguardanti anche altri governi, non solo quello di Berlusconi". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, commentando da Doha la nota della segreteria del Pd alle notizie diffuse da Wikileaks sul premier. Wikileaks vuole "distruggere il mondo". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, all'indomani della diffusione dei documenti americani, ribadendo che non intende "commentare nel merito". "La commnunità internazionale, quella vera, quella che vuole migliorare il mondo e non distruggerlo come vuole Wikileakes, deve reagire compatta senza commentare, senza retrocedere sul metodo della diplomazia, senza lasciarsi andare a crisi di sfiducia che, se diventasse sfiducia reciproca, potrebbe bloccare collaborazioni fondamentali per risolvere le grandi crisi che vi sono nel mondo", ha spiegato il titolare della Farnesina da Doha dove si trova in visita.

BERSANI, BERLUSCONI NUOCE A REPUTAZIONE ITALIA - "C'é poco da ridere sui documenti resi noti da Wikileaks. Quel che emerge conferma in modo inequivocabile che il presidente del Consiglio con il suo comportamento e con le sue decisioni politiche nuoce alla reputazione dell'Italia nel mondo, con grave danno per il paese. Semmai ce ne fosse stato bisogno, è la conferma che occorre una svolta, che bisogna voltare pagina". Lo afferma, in una nota, il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani.

DI PIETRO, ITALIA HA BISOGNO DI PERSONE DEGNE - Di Pietro, in visita alla discarica di Chiaiano sottolinea che "dobbiamo impegnarci affinché il nostro Paese possa essere rappresentato nel mondo da professionalità degne, e non degne di qualche balletto bunga bunga. Parla delle rivelazioni di Wikileaks e anche dei rifiuti di Napoli. "La prima pulizia da fare nel nostro Paese - conclude - è liberarci di quanto di sporco rappresenta per la credibilità del nostro Paese il governo Berlusconi".
Berlusconi "é un signore anzianotto che sta poco bene, che è incapace, inadatto a governare e a rappresentare il Paese". Per il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, dunque, "é inutile che ci arrabbiamo con l'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Wiktleaks". Del resto, aggiunge Di Pietro, "non hanno fatto altro che riferire quello che Idv e tutto il Paese vede ogni giorno".

GHEDINI, BANALE GOSSIP, MAGISTRATURA INTERVENGA - "Le annotazioni di fonte americana appaiono essere al più una sorta di compendio di banale gossip, già più volte riportato dalla stampa italiana. Per quanto riguarda quelle che vengono definite feste, è utile ribadire che, come risulta dalle inequivocabili dichiarazioni di decine e decine di testimoni, si trattava di normalissime cene, svoltesi alla costante presenza di personale di servizio, di intrattenimento e di sicurezza". Così Nicolò Ghedini, avvocato e deputato Pdl, valuta le rivelazioni di Wikileaks. "E' risibile poi affermare - afferma Ghedini - che la asserita stanchezza del Presidente Berlusconi possa essere correlata a tali cene. Come risulta sempre dalle testimonianze, queste si sono svolte assai raramente e non più di una volta al mese. Chi conosce gli impegni di lavoro del Presidente Berlusconi, ed è facile ricostruirli anche documentalmente, sa perfettamente che se stanchezza vi fosse stata, ma così non è, poteva essere correlata soltanto alla intensissima attività politica e di governo. Resta da comprendere - se questo materiale è vero, e sulla cui diffusione da parte del Presidente Berlusconi vi è il più totale disinteresse, ritenendolo davvero frutto di chiacchiere di second'ordine - perché nessuna autorità giudiziaria intervenga con la tempestività dovuta". Si tratta, conclude Ghedini, "se davvero deriva da fonti segretate, di materiale di illecita provenienza, e che può creare su altri più seri argomenti danni gravissimi alla sicurezza dei paesi interessati".
FALGORN
FALGORN
Friends
Friends

Messaggio Personale "to be or not to be"

falgorn68bf@gmail.com



Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : Premier contro Wikileaks Hx7itd
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Bilancia Scimmia
La mia forza : Premier contro Wikileaks 34e68vb

Messaggi : 922
Età : 55
Netiquette : Premier contro Wikileaks WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6051

Torna in alto Andare in basso

Premier contro Wikileaks Empty Re: Premier contro Wikileaks

Messaggio Da cristian Mar 30 Nov - 21:50:54

ragazzi io non so come la pensate voi ma per ora vedo solo una figura pessima dell'america per quanto riguarda la fuga di notizie e tante parole anche un po ' superficiali sui presidenti dei vari stati ma niente di eclatante. voi che pensate?
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Premier contro Wikileaks K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Premier contro Wikileaks 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Premier contro Wikileaks WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9655

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Premier contro Wikileaks Empty Re: Premier contro Wikileaks

Messaggio Da FALGORN Mar 30 Nov - 21:57:20

Mi trovi concorde, anzi sembra quasi orchestrata questa cosa delle notizie che ,1 non svelano nessun mistero particolare, 2 non hanno tutto questo effetto catastrofico che avevano preannunciato........
Sarà l'ennesima montature?
Sarà l'ennesima presa per il cul....?
BOOOO Premier contro Wikileaks 301576
FALGORN
FALGORN
Friends
Friends

Messaggio Personale "to be or not to be"

falgorn68bf@gmail.com



Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : Premier contro Wikileaks Hx7itd
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Bilancia Scimmia
La mia forza : Premier contro Wikileaks 34e68vb

Messaggi : 922
Età : 55
Netiquette : Premier contro Wikileaks WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6051

Torna in alto Andare in basso

Premier contro Wikileaks Empty Re: Premier contro Wikileaks

Messaggio Da cristian Mar 30 Nov - 22:03:02

sinceramente non so piu' cosa pensare ,potrebbero voler togliere l'attenzione da altre cose piu pesanti,solo il tempo ci dara' risposte Premier contro Wikileaks 623377
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Premier contro Wikileaks K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Premier contro Wikileaks 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Premier contro Wikileaks WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9655

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Premier contro Wikileaks Empty Re: Premier contro Wikileaks

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.