Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori

2 partecipanti

Andare in basso

investiga Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori

Messaggio Da Alaudae Sab 6 Nov - 12:58:19

Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Pompei-300x200
Pompei vittima del degrado: è crollata l’intera Domus dei Gladiatori a Pompei. La Domus dei Galdiatori è così chiamata perché al suo interno si allenavano gli atleti nell’antica Pompei. Il crollo, secondo primi accertamenti, è avvenuto intorno alle ore 6 ed è stato notato dai custodi appena arrivati al lavoro verso le ore 7.30.

L’area al momento è transennata e non è possibile accedere. La Domus è sulla via principale, via dell’Abbondanza, quella maggiormente percorsa dai turisti, in direzione Porta Anfiteatro. Predisposto un percorso alternativo per i tanti turisti.

non posso crederci, siamo veramente un popolo di cialtroni Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 268647
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori

Messaggio Da cristian Sab 6 Nov - 23:06:28

un popolo non direi ,piu che altro in quel territorio non si sono presi cura di quel luogo storico ,ma in quelle zone si sa e' difficile anche viverci per via di quello che tutti sanno che esiste Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 172884
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori

Messaggio Da Alaudae Sab 6 Nov - 23:36:50

cristian ha scritto:un popolo non direi ,piu che altro in quel territorio non si sono presi cura di quel luogo storico ,ma in quelle zone si sa e' difficile anche viverci per via di quello che tutti sanno che esiste Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 172884

può darsi che tu abbia ragione, il concetto di "popolo" e tutto quello che rappresenta non sono il mio forte... Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

investiga Pompei: dalle ruspe alle mozzarelle. Il crollo e il marketing targato Protezione civile

Messaggio Da Alaudae Lun 8 Nov - 10:42:18

Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Scavi-pompei_2-300x225
Un disastro e un colpevole: la Protezione civile. Fulvio Bufi sul Corriere della Sera non ha dubbi e a sostegno della sua tesi intervista la professoressa Luciana Jacobelli, autrice di numerose pubblicazioni su Pompei e con un passato di docente alla Bicocca di Milano. Per il giornalista le colpe di quanto accaduto agli scavi è di una gestione miope in cui l’archeologia e la tutela del patrimonio sono state accantonate in nome del marketing. E la docente non sembra dargli torto, anzi: “Per fare quello scempio hanno usato pure i bobcat. Ma ci rendiamo conto? Le ruspe in un luogo dove secondo me si dovrebbe camminare senza scarpe, tanto è prezioso. Ma se invece che all’arte si pensa a organizzare spettacoli e a vendere biglietti, ecco dove si va a finire”.
articolo: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/crollo-pompei-marketing-protezione-civile-630558/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori

Messaggio Da cristian Lun 8 Nov - 18:45:06

Alaudae ha scritto:Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Scavi-pompei_2-300x225
Un disastro e un colpevole: la Protezione civile. Fulvio Bufi sul Corriere della Sera non ha dubbi e a sostegno della sua tesi intervista la professoressa Luciana Jacobelli, autrice di numerose pubblicazioni su Pompei e con un passato di docente alla Bicocca di Milano. Per il giornalista le colpe di quanto accaduto agli scavi è di una gestione miope in cui l’archeologia e la tutela del patrimonio sono state accantonate in nome del marketing. E la docente non sembra dargli torto, anzi: “Per fare quello scempio hanno usato pure i bobcat. Ma ci rendiamo conto? Le ruspe in un luogo dove secondo me si dovrebbe camminare senza scarpe, tanto è prezioso. Ma se invece che all’arte si pensa a organizzare spettacoli e a vendere biglietti, ecco dove si va a finire”.
articolo: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/crollo-pompei-marketing-protezione-civile-630558/
ho sentito ieri e non lo sapevo che pompei e' uno dei piu grandi e piu visistati posti al mondo per quanto riguarda l'archeologia piu di un milione di persone ogni anno e' un vero peccato Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 18449
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9643

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori

Messaggio Da Alaudae Lun 8 Nov - 20:16:11

una vergogna direi
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

investiga Pompei, altri due mini-crolli: ora si teme l’effetto domino

Messaggio Da Alaudae Ven 12 Nov - 16:59:32

Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Pompei1

Un muro caduto a Pompei, dalla casa del Moralista è quello che preoccupa di più l’ingegner Michele Candela. Candela ha firmato il restauro di questo edificio, finito due anni fa e costato 450mila euro. La Casa del Moralista è la struttura adiacente alla Scuola dei Gladiatori, l’edificio crollato solo qualche giorno fa.

“Quella parete venuta giù, perché schiacciata dal crollo del solaio di cemento armato della Scuola dei Gladiatori, faceva parte della Casa del Moralista, divisa dal proprietario, nel corso degli anni, in una serie di ambienti”, racconta Candela a Virginia Piccolillo che lo ha intervistato per il Corriere della Sera. Candela, vedendo la parete crollata, tira un sospiro di sollievo: “Il tetto e il resto della struttura hanno tenuto perfettamente all’impatto dell’acqua. Quel crollo non è dipeso da noi”.

E quello della Casa dei Gladiatori? “Chiedetelo al ministro. È lui che ha firmato il commissariamento di Pompei. È lui che ha la responsabilità dei lavori compiuti dalla Protezione civile che hanno avuto questo risultato che vedete”. Ieri ci sono stati due crolli, anche se di minima entità, e quello della Casa del Moralista sembra minore: sulla parete crollata si scaricava parte del peso della facciata e ora l’ingegnere guarda preoccupato il puntellamento che dovrebbe sventare il temuto effetto domino.

12 novembre 2010 | 10:21 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/pompei-crolli-effetto-domino-637203/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.