Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori
Pompei vittima del degrado: è crollata l’intera Domus dei Gladiatori a Pompei. La Domus dei Galdiatori è così chiamata perché al suo interno si allenavano gli atleti nell’antica Pompei. Il crollo, secondo primi accertamenti, è avvenuto intorno alle ore 6 ed è stato notato dai custodi appena arrivati al lavoro verso le ore 7.30.
L’area al momento è transennata e non è possibile accedere. La Domus è sulla via principale, via dell’Abbondanza, quella maggiormente percorsa dai turisti, in direzione Porta Anfiteatro. Predisposto un percorso alternativo per i tanti turisti.
non posso crederci, siamo veramente un popolo di cialtroni
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Re: Pompei vittima del degrado: crollata intera Domus dei Gladiatori
un popolo non direi ,piu che altro in quel territorio non si sono presi cura di quel luogo storico ,ma in quelle zone si sa e' difficile anche viverci per via di quello che tutti sanno che esiste
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
cristian ha scritto:un popolo non direi ,piu che altro in quel territorio non si sono presi cura di quel luogo storico ,ma in quelle zone si sa e' difficile anche viverci per via di quello che tutti sanno che esiste
può darsi che tu abbia ragione, il concetto di "popolo" e tutto quello che rappresenta non sono il mio forte...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Pompei: dalle ruspe alle mozzarelle. Il crollo e il marketing targato Protezione civile
Un disastro e un colpevole: la Protezione civile. Fulvio Bufi sul Corriere della Sera non ha dubbi e a sostegno della sua tesi intervista la professoressa Luciana Jacobelli, autrice di numerose pubblicazioni su Pompei e con un passato di docente alla Bicocca di Milano. Per il giornalista le colpe di quanto accaduto agli scavi è di una gestione miope in cui l’archeologia e la tutela del patrimonio sono state accantonate in nome del marketing. E la docente non sembra dargli torto, anzi: “Per fare quello scempio hanno usato pure i bobcat. Ma ci rendiamo conto? Le ruspe in un luogo dove secondo me si dovrebbe camminare senza scarpe, tanto è prezioso. Ma se invece che all’arte si pensa a organizzare spettacoli e a vendere biglietti, ecco dove si va a finire”.
articolo: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/crollo-pompei-marketing-protezione-civile-630558/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
ho sentito ieri e non lo sapevo che pompei e' uno dei piu grandi e piu visistati posti al mondo per quanto riguarda l'archeologia piu di un milione di persone ogni anno e' un vero peccatoAlaudae ha scritto:
Un disastro e un colpevole: la Protezione civile. Fulvio Bufi sul Corriere della Sera non ha dubbi e a sostegno della sua tesi intervista la professoressa Luciana Jacobelli, autrice di numerose pubblicazioni su Pompei e con un passato di docente alla Bicocca di Milano. Per il giornalista le colpe di quanto accaduto agli scavi è di una gestione miope in cui l’archeologia e la tutela del patrimonio sono state accantonate in nome del marketing. E la docente non sembra dargli torto, anzi: “Per fare quello scempio hanno usato pure i bobcat. Ma ci rendiamo conto? Le ruspe in un luogo dove secondo me si dovrebbe camminare senza scarpe, tanto è prezioso. Ma se invece che all’arte si pensa a organizzare spettacoli e a vendere biglietti, ecco dove si va a finire”.
articolo: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/crollo-pompei-marketing-protezione-civile-630558/
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
una vergogna direi
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Pompei, altri due mini-crolli: ora si teme l’effetto domino
Un muro caduto a Pompei, dalla casa del Moralista è quello che preoccupa di più l’ingegner Michele Candela. Candela ha firmato il restauro di questo edificio, finito due anni fa e costato 450mila euro. La Casa del Moralista è la struttura adiacente alla Scuola dei Gladiatori, l’edificio crollato solo qualche giorno fa.
“Quella parete venuta giù, perché schiacciata dal crollo del solaio di cemento armato della Scuola dei Gladiatori, faceva parte della Casa del Moralista, divisa dal proprietario, nel corso degli anni, in una serie di ambienti”, racconta Candela a Virginia Piccolillo che lo ha intervistato per il Corriere della Sera. Candela, vedendo la parete crollata, tira un sospiro di sollievo: “Il tetto e il resto della struttura hanno tenuto perfettamente all’impatto dell’acqua. Quel crollo non è dipeso da noi”.
E quello della Casa dei Gladiatori? “Chiedetelo al ministro. È lui che ha firmato il commissariamento di Pompei. È lui che ha la responsabilità dei lavori compiuti dalla Protezione civile che hanno avuto questo risultato che vedete”. Ieri ci sono stati due crolli, anche se di minima entità, e quello della Casa del Moralista sembra minore: sulla parete crollata si scaricava parte del peso della facciata e ora l’ingegnere guarda preoccupato il puntellamento che dovrebbe sventare il temuto effetto domino.
12 novembre 2010 | 10:21 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/pompei-crolli-effetto-domino-637203/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Argomenti simili
» Fukushima Daichii - 東京 電力
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» Usa, prete vittima di sesso estremo:
» Sono vittima di attrazione genetica
» Sisma in Iran, "parecchie vittime"
» Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
» Usa, prete vittima di sesso estremo:
» Sono vittima di attrazione genetica
» Sisma in Iran, "parecchie vittime"
Pagina 1 di 1