Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scoperto un ragno che tesse una super ragnatela di 25 metri !

Andare in basso

Attenzione scoperto un ragno che tesse una super ragnatela di 25 metri !

Messaggio Da Alaudae Gio 23 Set - 14:46:29

scoperto un ragno che tesse una super ragnatela di 25 metri !  800px-Caerostris_darwini_web-anteprima-400x281-163350
Quando ho letto la notizia non ho potuto fare a meno di pensare al mitico Peter Parker e al suo alias Spiderman. Perché davvero serve una buona dose di fantasia per immaginare cosa può combinare questo piccolo ragno. Ma basta guardare la foto qui sopra per restare esterrefatti.

Tesse infatti ragnatele sospese su fiumi e laghi il cui diametro raggiunge anche 25 metri, fabbricate con la seta naturale piu' resistente mai scoperta finora: e' una nuova specie di ragno scoperta in Madagascar e descritta in due articoli pubblicati sulle riviste Journal of Arachnology e Plos One.

Entrambi gli studi, che descrivono rispettivamente il ragno, chiamato e le proprieta' della sua seta, sono stati condotti da un gruppo di ricerca americano dell'universita' di Akron.

''Questa incredibile scoperta - osserva uno degli autori, Todd Blackledge - e' importante per due ragioni: suggerisce che questi ragni potrebbero aver sviluppato nuovi meccanismi per produrre o assemblare la loro super seta e apre nuove applicazioni tecnologiche perche' l'imitazione della seta potrebbe portare a nuovi materiali ultra resistenti''.

I test condotti dai ricercatori hanno dimostrato che la seta della ragnatela combina forza ed elasticita' ed e' 100 volte piu' resistente di tutte le altre sete conosciute, risultando cosi' il materiale biologico piu' forte mai scoperto finora.
http://mysterium.blogosfere.it/2010/09/incredibile-scoperto-un-ragno-che-tesse-una-super-ragnatela-di-25-metri.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : scoperto un ragno che tesse una super ragnatela di 25 metri !  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : scoperto un ragno che tesse una super ragnatela di 25 metri !  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : scoperto un ragno che tesse una super ragnatela di 25 metri !  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.