falsi allarmi
Pagina 1 di 1
falsi allarmi
Tra le leggende che circolano, le più ridicole sono quelle sulla fine del mondo, che puntualmente si ripresentano e puntualmente vengono smentite dal fatto che non accade un bel nulla.
Vengono sistematicamente fatti libri, articoli, documentari e convegni da parte di studiosi che portano le "prove" della fine del mondo per un dato anno, e sempre sistematicamente non avviene mai nulla, quindi data la giustificazione che "non eravamo ancora pronti", si trova una nuova data per la fine del mondo e si ricomincia dal capo. Nel frattempo, molte persone si arricchiscono a danno dei creduloni. Come sempre, le bufale sono un business molto remunerativo.
È comunque incredibile come la gente abbia la memoria corta e si dimentichi delle innumerevoli bufale riguardo a alle tante cose clamorose che dovevano accadere e che non sono accadute, come tutto quello che ruotava intorno all'anno 2000 su cui, da parte di studiosi di ogni tipo, sono stati scritte tantissime cose riguardo a catastrofi, fine del mondo, cambiamenti importantissimi che dovevano avvenire, avvenimenti religiosi/paranormali, fatti eccezionali positivi e negativi, ecc. Nulla di quanto predetto è accaduto nell'anno 2000! E lo stesso vale per le altre predizioni simili riguardo ad altre date.... Intanto però molti hanno potuto lucrare su questi predizioni bufala, e continueranno a farlo per le inevitabili predizioni bufala future.
Eh si, la gente ha proprio la memoria corta...
ma il 2012 ha basi scientifiche, non superstizioni, che ne pensate?
http://www.alieniemisteri.altervista.org/index2.htm
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :