Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caverna di 80 metri

2 partecipanti

Andare in basso

curiosità Caverna di 80 metri

Messaggio Da Marius Dom 3 Gen - 16:44:39

Caverna di 80 metri 500x_tc_039
Un gruppi di astronomi giapponesi ha scopero sulla Luna una caverna a di lava a forma di tubo profonda 80 metri che potrebbe essere il miglior sito per i primi coloni umani. Lo riferisce L’American Geopsysical Union che ha pubblicato lo studio di Junichi Haruyama, dell’agenzia spaziale nipponica (Jaxa) e le foto del sito scattate dalla sonda Selene. Il “tubo di lava” rappresenta la protezione ideale per i primi coloni dalle radiazioni e le meteoriti che continuamente investono la superficie lunare.
Fonte

Scusatemi, ma questa caverna questo puntino
non era stato esposto anni fa come traccia della presenza
di basi aliene sulla luna?
i conti non mi tornano
Caverna di 80 metri 37384
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Caverna di 80 metri 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Caverna di 80 metri 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13353

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Dom 3 Gen - 17:00:31

che io ricordi si marius ma ormai non si capisce più nulla anche loro non sanno più cosa dire o fare facendo invece tanta confusione
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Dom 3 Gen - 20:48:33

ma xchè, le colonie sulla Luna? non stiamo bene qui, sulla Terra?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Marius Dom 3 Gen - 20:59:26

Taty12 ha scritto:ma xchè, le colonie sulla Luna? non stiamo bene qui, sulla Terra?
bhe sempre meglio cercare qualche rifugio altrove per il 2012 non credi? Caverna di 80 metri 978104
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Caverna di 80 metri 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Caverna di 80 metri 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13353

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Dom 3 Gen - 21:10:11

io devo acora capire, 'sta cosa dei rifugi.. ma da che cosa vogliamo nascondersi, ragazzi? credete davvero che si metta male? Caverna di 80 metri 96535
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Alaudae Dom 3 Gen - 23:13:37

Taty12 ha scritto:ma xchè, le colonie sulla Luna? non stiamo bene qui, sulla Terra?

tra un pò siamo 10.000.000.000, tutti con lo stesso diritto di mangiare, bere, e le conseguenze del mangiare e del bere..non so se mi spiego
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Caverna di 80 metri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Caverna di 80 metri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Alaudae Dom 3 Gen - 23:16:12

mir2012 ha scritto:che io ricordi si marius ma ormai non si capisce più nulla anche loro non sanno più cosa dire o fare facendo invece tanta confusione

non vogliamo dimenticarci degli identici orifizi sulla superficie di Marte
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Caverna di 80 metri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Caverna di 80 metri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

curiosità nexus twilight zone

Messaggio Da Alaudae Dom 3 Gen - 23:46:46

Taty12 ha scritto:io devo acora capire, 'sta cosa dei rifugi.. ma da che cosa vogliamo nascondersi, ragazzi? credete davvero che si metta male? Caverna di 80 metri 96535

""vorrei dire che dal 2008 al 2012 si verificheranno eventi problematici. il governo norvegese sta allestendo basi e bunker sotterranei in numero sempre più consistente......
..termine previsto dei lavori non oltre l'anno 2011!....costoro (i governanti) sono a conoscienza di tutta la questione, tuttavia non intendono assolutamente allarmare le popolazioni o generare panico di massa. il pianeta X sta arrivando.......salveranno solamente coloro che fanno parte dell'èlite di potere e quelli capaci di ricostruire.....per quanto riguarda il sottoscritto, so già che partirò prima del 2012 per l'area di Mosioen....lì verremo suddivisi in settori..............la gente che verrà lasciata sulla superficie morirà senza ricevere alcun aiuto...tutti i governi del mondo sono consapevoli della situazione. a coloro che riusciranno a salvarsi posso solo consigliare di trasferirsi in luoghi elevati, trovare caverne dove poter stivare riserve di viveri per almeno 5 anni (!)...a chi se lo può permettere consiglio anche pillole antiradiazione e tute protettive (biosuit).....
..la persona che ci ha scritto il messaggio ha firmato con il proprio nome accludendo varie fotografie di se stesso assieme al primo ministro norvegese e altre assieme a Benazir Bhutto.
Bill Ryan e Kerry Cassidy per il Project Camelot, http://projectcamelot.org

tratto da Nexus n°72

.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Caverna di 80 metri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Caverna di 80 metri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen - 0:28:22

va bene, va bene.. forse è arrivata l'ora di parlare seriamente, di quel benedetto "tempo 0", il 2012.. il passaggio del decimo pianeta? secondo voi sarà questo, a scatenare il cataclisma? io ho letto un libro (ehi Al, non metterti a ridere, sò che ho la capoccia piena delle cose lette qua e la, a volte contraddittorie fra loro.. Caverna di 80 metri 572740 ), si chiamava "il pianeta degli Dei" se non sbaglio. li dice che un mucchio di tempo fà un certo corpo celeste, chiamato Nibirù, si è imbattuto nel nostro sistema solare, di passaggio.. infatti "il passaggio" è stato catastrofico, in quei tempi la Terra era tutto un'insieme con la Luna, ma Nibirù è andato a sbattere e ci ha spaccato in due parti.. poi, dopo aver fatto tutto 'sto casìno, Nibirù ha cercato di proseguire il suo tragitto ma visto che ormai è stato "catturato" dalla forza di gravità del nostro sistema solare - allora è rimasto a girare nei paraggi, avendo però un'orbita tanto allungata che i astronomi dei giorni nostri non lo hanno notato.. eccedera eccedera, ma ragazzi.. se il passaggio di Nibirù è talmente devastante - secondo voi ne vale la pena, costruirsi dei rifugi e preparare dei viveri x 5 anni? se è stata in grado di staccare un pezzo tanto grosso, dalla Terra, x renderlo satellite - secondo voi ci sarebbe anche un minimo di speranza di sopravvivere, x qualcosa di vivo? ma dai, non scherziamo.. ma se anche lo fosse - sopravvivere x che cosa? x trovarsi su una Terra ricoperta di lava e terremoti x i prossimi migliaia di anni?
non lo sò.. certo, è solo una delle teorie, e a me non è che mi "suona" molto, con quello che sento dentro.. ma se fossi così - la costruzione dei bunker io la vedo solo come uno spreco di soldi, tempo e fatica.. è buffo, comprare un'ombrello di ultimo modello, di fronte ad un tornado.. Caverna di 80 metri 301576
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen - 1:06:34

ok a parte il leggero ot ragazzi nibiru non esiste o perlomeno non è in rotta per il 2012 ne per i prossimi 50 anni sicuro,un corpo di quelle dimensioni porterebbe scompensi ben più gravi gia da almeno 15 anni minimo quindi appuntamento rimandato ammesso che esista.fine ot mio.
ritornardo alla caverna,prima dissero che la luna ipoteticamente era vuota,poi dissero che era un ammasso di ferrite rocce ecc ora la caverna è di origine vulcanica(lava)o non sanno più cosa dire o sono completamente ignoranti in materia;altro ot leggero la luna come la terra ha dei leggeri tremori(terremoti) il che avvalora seppure in parte la teoria che in tempi lontani avesse anche lei zone vulcaniche.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Alaudae Lun 4 Gen - 9:32:31

Taty12 ha scritto:va bene, va bene.. forse è arrivata l'ora di parlare seriamente, di quel benedetto "tempo 0", il 2012.. il passaggio del decimo pianeta? secondo voi sarà questo, a scatenare il cataclisma? io ho letto un libro (ehi Al, non metterti a ridere, sò che ho la capoccia piena delle cose lette qua e la, a volte contraddittorie fra loro.. Caverna di 80 metri 572740 ), si chiamava "il pianeta degli Dei" se non sbaglio. li dice che un mucchio di tempo fà un certo corpo celeste, chiamato Nibirù, si è imbattuto nel nostro sistema solare, di passaggio.. infatti "il passaggio" è stato catastrofico, in quei tempi la Terra era tutto un'insieme con la Luna, ma Nibirù è andato a sbattere e ci ha spaccato in due parti.. poi, dopo aver fatto tutto 'sto casìno, Nibirù ha cercato di proseguire il suo tragitto ma visto che ormai è stato "catturato" dalla forza di gravità del nostro sistema solare - allora è rimasto a girare nei paraggi, avendo però un'orbita tanto allungata che i astronomi dei giorni nostri non lo hanno notato.. eccedera eccedera, ma ragazzi.. se il passaggio di Nibirù è talmente devastante - secondo voi ne vale la pena, costruirsi dei rifugi e preparare dei viveri x 5 anni? se è stata in grado di staccare un pezzo tanto grosso, dalla Terra, x renderlo satellite - secondo voi ci sarebbe anche un minimo di speranza di sopravvivere, x qualcosa di vivo? ma dai, non scherziamo.. ma se anche lo fosse - sopravvivere x che cosa? x trovarsi su una Terra ricoperta di lava e terremoti x i prossimi migliaia di anni?
non lo sò.. certo, è solo una delle teorie, e a me non è che mi "suona" molto, con quello che sento dentro.. ma se fossi così - la costruzione dei bunker io la vedo solo come uno spreco di soldi, tempo e fatica.. è buffo, comprare un'ombrello di ultimo modello, di fronte ad un tornado.. Caverna di 80 metri 301576

""L'Universo è solo un ologramma, una stupida illusione,che senso avrebbe sopravvvivere,posto che lo si possa fare?.Nessuno sopravviverà,ci saranno solo coloro che si risveglieranno...ma altrove"" ho preso queste parole dal web, mi sembra che riassumano bene una certa corrente di pensiero. per quanto riguarda l'orbita di Nibiru, il grande dimenticato, in effetti Nibiru dovrebbe essere grande come e più del nostro caro Giove, figuriamoci se risente della gravità del pianetino Terra, ti puoi immaginare! MIR ci rassicura che per i prossimi 50 anni di Nibiru non se ne sentirà parlare: d'altra parte lui ha conoscienze in tutto il mondo che lo rassicurano in tal senso, mah! d'altra parte anche la profezia dell'indaco Boriska (piccolo Boris) sull'inondazione di Mosca del 2009 si è rivelata, per quanto ne so e ne sappiamo, fasulla. poi ci sono i bunker-città costruiti dal governo norvegese e da altre nazioni con data di consegna entro e non oltre il 2011 (!)..........la mente vacilla.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Caverna di 80 metri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Caverna di 80 metri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen - 18:51:01

belle, le parole che peschi dal web, Al.. quasi-quasi mi piacciono! "l'Universo è solo un ologramma" - ok! "una stupida illusione" - beh, illusione si ma stupida - no, anzi! "nessuno sopravviverà" - questo è da vedere.. "ci saranno solo coloro che si risveglieranno" - ma magari, a partir da subito, senza aspettare le catastrofi planetarie! Caverna di 80 metri 510869
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Alaudae Lun 4 Gen - 21:29:18

Taty12 ha scritto:belle, le parole che peschi dal web, Al.. quasi-quasi mi piacciono! "l'Universo è solo un ologramma" - ok! "una stupida illusione" - beh, illusione si ma stupida - no, anzi! "nessuno sopravviverà" - questo è da vedere.. "ci saranno solo coloro che si risveglieranno" - ma magari, a partir da subito, senza aspettare le catastrofi planetarie! Caverna di 80 metri 510869

si risveglieranno certamente, ma....ha omesso di dire: altri cieli, altra terra Caverna di 80 metri 18449
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Caverna di 80 metri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Caverna di 80 metri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen - 22:19:55

ps riguardo marte ala,sto cercando di ritrovare le foto in questione ;)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen - 23:12:23

Alaudae ha scritto:
Taty12 ha scritto:belle, le parole che peschi dal web, Al.. quasi-quasi mi piacciono! "l'Universo è solo un ologramma" - ok! "una stupida illusione" - beh, illusione si ma stupida - no, anzi! "nessuno sopravviverà" - questo è da vedere.. "ci saranno solo coloro che si risveglieranno" - ma magari, a partir da subito, senza aspettare le catastrofi planetarie! Caverna di 80 metri 510869

si risveglieranno certamente, ma....ha omesso di dire: altri cieli, altra terra Caverna di 80 metri 18449
ma non è detto che x forza deve essere così anche questo, Al.. se a qualcuno di noi piace questo cielo, questa Terra - xchè no? durante "il salto quantico" - a chi non piace questo, sarà libero di cambiare e scegliere quello che gli si addice di più; ma a chi piace proprio questo, cielo azzurro, a chi piace la terra fatta proprio così - credo che essa resterà a disposizione, x chi vorrà Giocare ancora, al Gioco di vita terrestre.. sono una sognatrice forse? son troppo ottimista? o forse son solo una che ha colto il senso del libero arbitrio, e cerca di applicarlo nella sua vita? boh.. si vivrà si vedrà.. Caverna di 80 metri 754417
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Alaudae Lun 4 Gen - 23:34:11

altri cieli altra terra per forza, non c'è scelta nè libero arbitrio (ma chi l'ha inventata la storia del libero arbitrio? però, a ripensarci, forse lo so) o ti risvegli con altri cieli ed altre terre o non ti risvegli proprio più, questo cielo e questa terra non esistono più (per lo meno non come li conosci e li vorresti tu) data la portata della catastrofe
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Caverna di 80 metri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Caverna di 80 metri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Alaudae Lun 4 Gen - 23:58:31

mir2012 ha scritto:ps riguardo marte ala,sto cercando di ritrovare le foto in questione ;)
Caverna di 80 metri Strani-buchi-su-marteTra le immagini rese pubbliche lo scorso 23 maggio dai responsabili dello strumento HiRISE posto a bordo della sonda Mars Reconnaissance Orbiter, ce n’è una che sta suscitando notevole curiosità anche tra i non addetti ai lavori. L’immagine inquadra parte della fiancata dell’imponente struttura vulcanica Arsia Mons e nel bel mezzo di quel pianoro di origine lavica, assieme a piccoli crateri di impatto, fa bella mostra di sè una macchia nera come il carbone. E’ talmente scura che a prima vista viene il sospetto di trovarsi di fronte a un fotomontaggio mal riuscito. Guardando i dettagli - ricordiamo a questo proposito che le immagini di HiRISE consentono una risoluzione di 25 centimetri per pixel - non si fatica però a convincersi che non si tratta affatto di uno scherzo.

La forma di questa strana struttura è pressoché circolare e il diametro è di poco superiore al centinaio di metri. Analizzando il gioco di luce dei suoi bordi possiamo dedurre che ci troviamo di fronte a un profondo baratro, una sorta di pozzo di cui non si riesce a scorgere nè il fondo nè tantomeno le pareti. Anche provando a manipolare le immagini non si riesce a cavare nulla da quel nero così stranamente intenso, se non il veder apparire alcune disomogeneità, ma nulla più. Tutto lascia intendere che quello strano buco sia una sorta di piccolo oblò che si apre su una vastissima camera sotterranea. Quanto vasta? Purtroppo è impossibile dirlo.

A rendere ancora più misteriosa la struttura, poi, si vede chiaramente in direzione nord una sorta di sbavatura più chiara, forse una traccia di materiali accumulati dal vento marziano oppure vestigia di una passata eruzione. Non dimentichiamo, infatti, che ci troviamo in prossimità della struttura vulcanica più grande - escludendo ovviamente Olympus Mons - presente sulla superficie del Pianeta rosso e prorio l’origine vulcanica è tra le più gettonate per provare a spiegare quello strano buco. Potremmo allora essere in presenza di una antica bocca eruttiva, oppure - ipotesi più attendibile - di una camera magmatica in cui è crollata una piccola parte di soffitto. Quest’ultima ipotesi potrebbe spiegare la sbavatura biancastra, dato che i materiali sollevatisi nell’evento - oppure messi allo scoperto nei bordi dell’apertura - sarebbero stati distribuiti sul terreno in direzione del vento predominante.

Il bello è che questo misterioso buco non è affatto l’unico individuato su Marte. In precedenti immagini acquisite dallo strumento THEMIS a bordo della sonda Mars Odyssey, infatti, alcuni planetologi avevano individuato altre sei strutture analoghe e ne avevano dato l’annuncio lo scorso marzo alla Lunar and Planetary Science Conference. In via informale avevano anche attribuito loro i nomi di Dena, Chloe, Wendy, Annie, Abbey, Nikki e Jeanne (quella di cui stiamo parlando). Tutte le strutture si trovano in prossimità di Arsia Mons e sono dunque sicuramente collegate alla passata attività vulcanica di questa immensa caldera marziana.

Per il momento è impossibile saperne di più e dovremo attendere quando i primi speleologi andranno su Marte e si caleranno in quelle voragini.

Fonte: Coelum
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Caverna di 80 metri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Caverna di 80 metri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Caverna di 80 metri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Ospite Mar 5 Gen - 0:01:27

;)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Caverna di 80 metri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.