la tomba del piantatore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
la tomba del piantatore
ho ritrovato l'articolo.
" l'enigma delle bare nelle barbados è uno dei misteri legati al mondo del soprannaturale più sconvolgenti di tutti i tempi.
per 12 anni forze invisibili hanno ripetutamente profanato una cappella di famiglia in un'isola dei caraibi.
quando la famiglia chase ne entrò in possesso, era già occupata da una bara di legno, quella della sig.ra thomasina goddard.
nel giro di un anno la lastra che custodiva l'unico ingresso fu rimossa ben due volte dalla famiglia per affidarvi due figli, maryann e dorcas.
nel 1812 anche il padre morì. otto uomini portarono a spalla la bara di piombo, ma quando la cappella fu aperta i partecipanti alla cerimonia rimasero impietriti dall'orrore.
le spoglie della sig.ra goddard erano ancora al loro posto, ma le bare dei bambini erano in piedi contro una parete. non vi erano segni di violazione.
due uomini rimisero le piccole bare al proprio posto, quindi sistemarono la bara del sig. chase accanto alle altre.
la lastra di marmo fu accuratamente sigillata.
quattro anni dopo ritornarono per seppellirvi un piccolo parente e trovarono i sigilli intatti.
lo stesso spettacolo di profanazione si parò davanti ai loro occhi quando la lastra fu allontanata.
le bare furono nuovamente risistemate. ci vollero otto uomini per rimettere la bara del sig. chase al suo posto.
la cosa si ripetè nel 1819 in occasione dell'ennesima sepoltura.
ogni volta la cassa della sig.ra goddard rimaneva indisturbata.
vennero controllati soffitto e pareti ma non fu riscontrato alcun danno.
uno solo era l'ingresso e i sigilli erano intatti.
lord combermore, governatore delle barbados, partecipava al corteo funebre del 1819.
sovraintese personalmente alla sistemazione ordinata delle sei bare, e tutto intorno si sparse sabbia finissima. una volta sigillata nuovamente la lastra tombale, impresse il suo sigillo sul cemento ancora fresco.
il 18 aprile dell'anno seguente chiese inaspettatamente al pastore della vicina chiesa di aprire la tomba per un sopralluogo.
le sei bare, che erano state allineate in bell'ordine, giacevano adesso nella confusione più totale.
la bara di piombo del sig. chase era messa ancora una volta in piedi e solo quella della sig.ra goddard era al suo posto.
non vi erano impronte sulla sabbia finissima e il sigillo del governatore era intatto.
sir arthur conan doyle s'interessò alla storia. avanzò l'ipotesi che forze sovrannaturali si accanissero contro le bare perchè erano di piombo, e ritardavano così la decomposizione dei corpi. secondo lui thomas chase si era suicidato.
ma nonostante queste teorie, la tomba oramai abbandonata ha conservato intatto il suo segreto."
" l'enigma delle bare nelle barbados è uno dei misteri legati al mondo del soprannaturale più sconvolgenti di tutti i tempi.
per 12 anni forze invisibili hanno ripetutamente profanato una cappella di famiglia in un'isola dei caraibi.
quando la famiglia chase ne entrò in possesso, era già occupata da una bara di legno, quella della sig.ra thomasina goddard.
nel giro di un anno la lastra che custodiva l'unico ingresso fu rimossa ben due volte dalla famiglia per affidarvi due figli, maryann e dorcas.
nel 1812 anche il padre morì. otto uomini portarono a spalla la bara di piombo, ma quando la cappella fu aperta i partecipanti alla cerimonia rimasero impietriti dall'orrore.
le spoglie della sig.ra goddard erano ancora al loro posto, ma le bare dei bambini erano in piedi contro una parete. non vi erano segni di violazione.
due uomini rimisero le piccole bare al proprio posto, quindi sistemarono la bara del sig. chase accanto alle altre.
la lastra di marmo fu accuratamente sigillata.
quattro anni dopo ritornarono per seppellirvi un piccolo parente e trovarono i sigilli intatti.
lo stesso spettacolo di profanazione si parò davanti ai loro occhi quando la lastra fu allontanata.
le bare furono nuovamente risistemate. ci vollero otto uomini per rimettere la bara del sig. chase al suo posto.
la cosa si ripetè nel 1819 in occasione dell'ennesima sepoltura.
ogni volta la cassa della sig.ra goddard rimaneva indisturbata.
vennero controllati soffitto e pareti ma non fu riscontrato alcun danno.
uno solo era l'ingresso e i sigilli erano intatti.
lord combermore, governatore delle barbados, partecipava al corteo funebre del 1819.
sovraintese personalmente alla sistemazione ordinata delle sei bare, e tutto intorno si sparse sabbia finissima. una volta sigillata nuovamente la lastra tombale, impresse il suo sigillo sul cemento ancora fresco.
il 18 aprile dell'anno seguente chiese inaspettatamente al pastore della vicina chiesa di aprire la tomba per un sopralluogo.
le sei bare, che erano state allineate in bell'ordine, giacevano adesso nella confusione più totale.
la bara di piombo del sig. chase era messa ancora una volta in piedi e solo quella della sig.ra goddard era al suo posto.
non vi erano impronte sulla sabbia finissima e il sigillo del governatore era intatto.
sir arthur conan doyle s'interessò alla storia. avanzò l'ipotesi che forze sovrannaturali si accanissero contro le bare perchè erano di piombo, e ritardavano così la decomposizione dei corpi. secondo lui thomas chase si era suicidato.
ma nonostante queste teorie, la tomba oramai abbandonata ha conservato intatto il suo segreto."
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27772
Re: la tomba del piantatore
interessante sapere se la storia sia veramente vera e qualche intervista ai testimoni non nuoce di certo, a volte penso che molte storie siano anche inventate finchè le fonti non sono attendibili del tutto.
Marius ha scritto:interessante sapere se la storia sia veramente vera e qualche intervista ai testimoni non nuoce di certo, a volte penso che molte storie siano anche inventate finchè le fonti non sono attendibili del tutto.
ma hai dato un'occhiata alle date?
semmai andare in quell'isola delle barbados e cercare un pò negli archivi.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
prova a guardare nella tua sfera di cristalloMarius ha scritto:oltretutto prima di andarci vorrei sapere se sia vero il tutto
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:prova a guardare nella tua sfera di cristalloMarius ha scritto:oltretutto prima di andarci vorrei sapere se sia vero il tutto
Argomenti simili
» la tomba di gesù...
» Il progetto Isis e la tomba del Visitatore
» OOPARTS
» Zombie scoperti in una tomba irlandese del Medio Evo
» Palermo. Cede una lastra di marmo e una donna finisce nella tomba di famiglia: liberata 45 minuti dopo
» Il progetto Isis e la tomba del Visitatore
» OOPARTS
» Zombie scoperti in una tomba irlandese del Medio Evo
» Palermo. Cede una lastra di marmo e una donna finisce nella tomba di famiglia: liberata 45 minuti dopo
Pagina 1 di 1