Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sole e Tempeste solari 2012

+16
Simone84
Birichina
Christian
Arconte Segugio
mauromio
Lolita
FALGORN
Maverik
Albycar
Vudkos
Marek
supersonic
Alaudae
cristian
Vale84
Marius
20 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

in corso In Cina appaiono tre soli invece di uno

Messaggio Da Alaudae Ven 14 Gen - 10:04:01

Gli abitanti di Changchun in Cina hanno potuto assistere allo strano fenomeno del “triplo sole”. E’ successo nei giorni scorsi: accanto al sole c’erano infatti due piccoli soli, pprossimativamente dieci volte più piccoli, legati da un cerchio di luce.

La spiegazione più plausibile secondo gli esperti, sarebbe quella della rifrazione atmosferica dovuta ai cirri, nubi del livello superiore della troposfera. Le onde elettromagnetiche emesse dal sole cambiano direzione a causa dei cristalli di ghiaccio che formano queste nuvole, dando vita così al fenomeno del “sole fantasma”:


http://www.blitzquotidiano.it/video/cina-tre-soli-709392/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Il sole in anticipo...

Messaggio Da Albycar Dom 16 Gen - 11:46:39

Ne hanno parlato anche ieri al tg... in groenlandia il sole si è presentato con 2 giorni di anticipo...
Il mistero del Sole che appare in anticipo

Tutti a bocca aperta a Ilulissat, in Groenlandia
In Groenlandia è spuntato due giorni prima del previsto



di VALENTINA ARCOVIO

L’ alba non è mai stata sorprendente come l'11 gennaio scorso, quando ha schiarito inaspettatamente i cieli della Groenlandia. Gli abitanti di Ilulissat, la città più occidentale dell'isola, sono rimasti letteralmente a bocca aperta quando hanno visto il Sole sorgere ben 2 giorni prima di quanto in realtà si aspettassero. Anche gli scienziati sono tuttora stupiti di quanto accaduto e ancora oggi non riescono a dare una spiegazione definitiva, se non teorie anche al limite della fantascienza.

Come biasimarli, del resto. Il fenomeno è una novità nella storia delle osservazioni. Non era mai capitato che dopo circa un mese e mezzo di notte boreale l'alba arrivasse 48 ore prima del previsto. Era infatti attesa per giovedì 13 gennaio, quando invece è arrivata misteriosamente martedì alle ore 13. Al momento gli scienziati stanno lavorando per tentare di dare una spiegazione razionale, allontanando sempre di più l'idea di una rivoluzione cosmica. La motivazione più logica al fenomeno sembrerebbe legata ai cambiamenti climatici. Secondo questa spiegazione, lo scioglimento delle calotte ghiacciate ne avrebbe abbassato la sommità, permettendo ai raggi solari di filtrare prima del previsto e illuminare le località con diverse ore di anticipo. Convinto sostenitore di questa teoria è Thomas Posch, dell'Istituto di Astronomia dell'Università di Vienna. Secondo lo scienziato, un cambiamento locale dell'orizzonte sarebbe «di gran lunga la spiegazione più ovvia». Effettivamente gli ultimi dati sul clima potrebbero sostenere la teoria di uno scioglimento così forte della crosta ghiacciata della Groenlandia. L'ultimo rapporto dell'Organizzazione mondiale della meteorologia ha evidenziato un aumento intorno ai 3 gradi delle temperature in Groenlandia rispetto allo scorso anno. Il 2010, come ha registrato il National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa), è stato addirittura l'anno più caldo, insieme al 2005, da quanto si sono iniziate a fare queste rilevazioni. Insomma, il nostro Pianeta ha la febbre e a risentirne è anche l'alba.

Ma il fenomeno bizzarro non ha mancato a sollevare teorie un po' più audaci. Alcuni hanno provato a dare una spiegazione astronomica dell'accaduto, associando quest'alba anticipata alle variazioni dei moti celesti. Smentisce con forza questa idea Posch.

«I dati del dell'asse terrestre e della rotazione sono controllati continuamente e meticolosamente e lo avremmo saputo se fosse successo qualcosa». Non sembra reggere neanche la teoria più complottista,che ipotizza la possibilità del rilascio di sostanze chimiche nell'ambiente che abbiano in qualche modo influito sulla rinascita del Sole, anche se nessuno sembra in grado di spiegare in che modo. Paradossalmente sarebbe più razionale l'eventualità di un'allucinazione di massa che, in questo caso può essere scientificamente spiegata con un miraggio conosciuto come «sundog». In pratica, è possibile che i cristalli di ghiaccio abbiano riflesso i raggi del Sole dando la percezione di vedere l'alba all'orizzonte.

http://www.meteogiornale.it/notizia/19577-1-il-sole-sorge-prima-in-groenlandia-stupore-ad-ilulissat

Mauro Meloni: 15-01-2011 ore 12:43
MERAVIGLIA E STUPORE AD ILULISSAT Normalmente, sullo splendido villaggio groenlandese, la lunga notte perenne polare s'interrompe con l'aurora del 13 gennaio. Quest'anno il sole avrebbe invece deciso clamorosamente di sorgere prima (la Stella si sarebbe inizia a mostrare martedì 11 esattamente alle ore 12:56:57) e sarebbe la prima volta che accade secondo le informazioni locali.

Quest'evento ha lasciato di stucco gli scienziati, tanto da far sorgere almeno in un primo momento seri interrogativi su possibili cause astronomiche. Tuttavia, come certificato dall'Istituto Centrale di Meteorologia e Geodinamica (ZAMG), sono stati esclusi motivi geofisici ed astronomici. In sostanza, nessuna cambiamento è stato osservato nella rotazione della Terra e tanto meno sulla posizione del suo asse.

La spiegazione più logica ed ovvia sarebbe invece un'altra: l'osservazione del sole sorto in anticipo deriverebbe infatti da un cambiamento dell'orizzonte locale. La forte accelerazione della fusione dei ghiacci sulla Groenlandia avrebbe fatto risultare più bassa la sommità delle calotte determinando un abbassamento del punto d'orizzonte, consentendo così alla luce del sole di raggiungere in anticipo la località di Ilulissat.

Sono state tirate in ballo anche altre possibili cause, fra le quali un possibile miraggio determinato dai cristalli di ghiaccio. In ogni caso si può escludere qualunque cataclisma planetario ma, a prescindere dall'esatta causa (o eventuale concorso di cause), il declino della calotta glaciale in Groenlandia è di tutta evidenza anche dai recenti rapporti del clima.

Secondo la WMO di recente le temperature si sono assestate in media ben 3 gradi sopra la norma in Groenlandia, con conseguente accelerazione dello scioglimento dei ghiacci specie in estate. L'ultimo dicembre ha visto fasi di caldo record per il periodo e addirittura nel sud dell'Isola le temperature sono rimaste a tratti attorno allo zero, facendo cadere la pioggia invece della neve.

Mauro Meloni

Albycar
Albycar
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Dragone
Messaggi : 229
Età : 34
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : treviso
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.10.09
Punti : 5123

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Marek Dom 16 Gen - 11:57:34

Il polo nord si e spostato di 64,3 km....secondo me ,c'entra qualcosa questo fatto ,anche se dicono che l'asse terrestre non si e mosso....allora chi sta mentendo....
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 40
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6254

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Marius Dom 16 Gen - 18:15:26

notizia incredibile .. e che lascia sicuramente moltissimi interrogativi..cercare spiegazioni razionali..perchè se c'è qualcosa si strano nell'universo non è più razionale?
un effetto sorpresa..una cosa sconosciuta diventa irrazionale?
Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 152998
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12901

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Dom 16 Gen - 18:19:42

Marek ha scritto:Il polo nord si e spostato di 64,3 km....secondo me ,c'entra qualcosa questo fatto ,anche se dicono che l'asse terrestre non si e mosso....allora chi sta mentendo....

un'altra diavoleria, il solito complotto? la cosa che fa più rodere il fegato è l'"indifferenza" (?) dei Media a questo ed altri gravi e gravissimi episodi di recente occorsi.
direi che occorrerebbe indagare, stare dietro alla notizia, ma sono certo che l'insabbiamento è già cominciato e che da domani di questa notizia non rimarrà che il ricordo.
Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 582346
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Dom 16 Gen - 18:25:44

Marius ha scritto:notizia incredibile .. e che lascia sicuramente moltissimi interrogativi..cercare spiegazioni razionali..perchè se c'è qualcosa si strano nell'universo non è più razionale?
un effetto sorpresa..una cosa sconosciuta diventa irrazionale?
Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 152998

allo stato attuale delle cose, si! se tu incontri un fantasma, hai assistito ad un evento soprannaturale laddove invece di soprannaturale probabilmente non c'è niente. tutto ciò che va oltre la nostra piccola scienza diventa irrazionale: ricordate che "niente che pesa più dell'aria potrà mai volare"? guardate un po' dove siamo arrivati, ed è solo l'inizio.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Pole Shift? - Il sole sorgerà due giorni prima in Groenlandia

Messaggio Da Marek Dom 16 Gen - 20:20:39

Pole Shift? - The Sun Rises 2 Days Early in Greenland
Fri Jan 14 2011 22:58
Fonte www.dailymail.co.uk
Traduzione GOOGLE
Il sole sopra la Groenlandia è salito due giorni prima, sconcertante scienziati e scatenando le paure che calotte artiche si stanno sciogliendo più velocemente di quanto si pensasse.

Gli esperti dicono che il sole fosse risuscitato la città più occidentale della nazione dell'Artico, Ilulissat, ieri, che termina un mese e mezzo di buio invernale.

Ma per la prima volta nella storia cominciò luce strisciante sopra l'orizzonte verso le 01:00 il Martedì - 48 ore in anticipo rispetto alla data abituale del 13 gennaio.

L'aurora misterioso ha confuso gli scienziati.
Link in originale
http://beforeitsnews.com/story/358/056/Pole_Shift_-_The_Sun_Rises_2_Days_Early_in_Greenland.html
Pare che sia confermata questa notizia da www.dailymail.co.uk
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 40
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6254

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Dom 16 Gen - 21:04:13

speriamo che se ne continui a parlare, che questa notizia dalle conseguenze imprevedibili non venga affossata.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Marius Dom 16 Gen - 23:01:37

continuano a dirci bugie ogni giorno che passa
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12901

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Marek Dom 16 Gen - 23:02:38

come alle pecore...
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 40
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6254

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da cristian Dom 16 Gen - 23:22:37

secondo me come dice marek c'entra lo spostamento dei poli,ma anche lo sciogliimento delle calotte artiche ,ora dovremmo tenere d'occhio i siti e le trasmissioni tv(mistero e voyager) che sicuramente proveranno a spiegarci qualcosa.stiamo a vedere
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9198

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da cristian Dom 16 Gen - 23:22:57

Alaudae ha scritto:
Marius ha scritto:notizia incredibile .. e che lascia sicuramente moltissimi interrogativi..cercare spiegazioni razionali..perchè se c'è qualcosa si strano nell'universo non è più razionale?
un effetto sorpresa..una cosa sconosciuta diventa irrazionale?
Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 152998

allo stato attuale delle cose, si! se tu incontri un fantasma, hai assistito ad un evento soprannaturale laddove invece di soprannaturale probabilmente non c'è niente. tutto ciò che va oltre la nostra piccola scienza diventa irrazionale: ricordate che "niente che pesa più dell'aria potrà mai volare"? guardate un po' dove siamo arrivati, ed è solo l'inizio.

Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 610952
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9198

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Maverik Dom 16 Gen - 23:45:00

tra le varie spiegazioni che hanno fornito vi è un abbassamento del punto d'orizzonte .....

Con stellarium ho provato la simulazione dell'evento . ( aumentate la velocità del tempo )

A me viene un dubbio ... ( n.i.b.i.r.u. ) Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 572740
Maverik
Maverik
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 141
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 13.10.10
Punti : 4752

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Marek Lun 17 Gen - 13:07:53

Maverik ha scritto:tra le varie spiegazioni che hanno fornito vi è un abbassamento del punto d'orizzonte .....

Con stellarium ho provato la simulazione dell'evento . ( aumentate la velocità del tempo )

A me viene un dubbio ... ( n.i.b.i.r.u. ) Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 572740
Come perché quando???
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 40
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6254

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Lun 17 Gen - 13:30:16

perchè ci fai stare sulle spine? "carry on"!
(tanto più interessante in quanto veramente inaspettata la tua teoria)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Maverik Lun 17 Gen - 14:10:41

Alaudae ha scritto:perchè ci fai stare sulle spine? "carry on"!
(tanto più interessante in quanto veramente inaspettata la tua teoria)

Semplicemente perchè nel 2007 è avvenuta in quella regione il record del caldo .... e il sole è apparso puntuale .... Strano ora c'e' il record del freddo artico ... Quindi dovrebbe essere il contrario ... ( il sole piu' tardi ... sempre la teoria del punto d'orizzonte....)


Maverik
Maverik
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 141
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 13.10.10
Punti : 4752

Torna in alto Andare in basso

in corso Doppia eruzione solare del 28 gennaio 2011

Messaggio Da Alaudae Sab 5 Feb - 11:02:08



Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso SONDA STEREO FILMA UFO VICINO AL SOLE: LA NASA LI ELIMINA DAI FILMATI

Messaggio Da Alaudae Dom 6 Feb - 19:17:53



Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 98915

Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Sohoufosun
Il 7 gennaio 2011 un americano ha inserito su youtube (con lo pseudonimo di BeePeeOilDisaster) una denuncia alla Nasa accusandola di aver volutamente modificato un video inserito erroneamente in rete. Questo video ritrae il nostro sole in una delle sue fasi ed è stato realizzato dalla sonda spaziale STEREO EUVI 195 che dal 2006 sta scattando foto nell'ultravioletto al nostro sole. La Nasa ha pubblicato un video, in cui nei fermi immagine si vedono oggetti "non identificati" che si trovano ai margini del disco solare.
http://noiegliextraterrestri.blogspot.com/2011/02/sonda-stereo-filma-ufo-vicino-al-sole.html#more

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso La maggiore eruzione solare degli ultimi 4 anni

Messaggio Da Marek Gio 17 Feb - 10:43:12

16 febbraio 2011
Il Sole ha emesso la sua maggiore eruzione degli ultimi 4 anni, che potrebbe nei prossimi giorni
disturbare le comunicazioni radio sulla Terra, oltre ad offrire lo spettacolo di qualche aurora boreale. Lo ha osservato la Nasa, secondo cui il "solar flare" è del tipo X, quello più potente
L'intensa attività è stata osservata nella notte tra il 14 e il 15 gennaio, spiegano gli esperti
del Solar Dynamics Observatory e un'intensa radiazione si sta dirigendo verso il nostro pianeta. Anche il British Geological Survey ha lanciato un "allarme geomagnetico" per i prossimi giorni, in cui anche Gps e satelliti potrebbero avere dei problemi.

Le prime aurore boreali si sono già viste nel nord dell'Irlanda e della Gran Bretagna, e se ne attendono di maggiori nei prossimi giorni. Secondo gli esperti il Sole si sta risvegliando dal punto di vista dei bagliori dopo un periodo di bassa attività durato diversi anni, e questo potrebbe essere la prima di una serie di eruzioni.
Video Link: http://tv.repubblica.it/copertina/la-maggiore-eruzione-solare-degli-ultimi-4-anni/62286?video Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 476779

Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 40
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6254

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Gio 17 Feb - 19:00:47

comincia a scaldarsi i muscoli?
vediamo nei prossimi giorni cosa succede dato che è stato lanciato un "allarme geomagnetico".
teniamoci informati qui!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Spazio, problemi alle comunicazioni radio per la tempesta solare

Messaggio Da Alaudae Lun 21 Feb - 11:50:05


18 Febbraio 2011

Sul Sole è in corso la maggiore eruzione degli ultimi 4 anni

Sta creando notevoli problemi alle comunicazioni radio la tempesta solare che in queste ore sta letteralmente bombardando la Terra. Si tratta della maggiore eruzione solare degli ultimi 4 anni, mostrata da queste immagini della Nasa. Le radiazioni, fanno sapere dall'ente spaziale americano, stanno colpendo la ionosfera creando problemi anche alle comunicazioni via satelite. Molte difficoltà sono state registrate già in Cina dove ci sono stati parecchi disagi nelle comunicazioni terra-aria e terra-mare. L'attuale eruzione solare - che potrebbe evocare suggestioni catastrofiste legate alle profezie maya sul 2012 - dimostra la piena ripresa dell'attivita solare, dopo alcuni anni di abbassamento, secondo cicli di 11 anni. L'apice dell'attivita (calendario Maya permettendo) sarà raggiunto nel 2013.
video su :
http://www.tmnews.it/web/sezioni/videonews/20110218_video_14354257.shtml
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Eruzione solare, le particelle raggiungono la Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 22 Feb - 18:38:25

Va verso la Terra il vento di particelle liberato dalla grande eruzione solare dei giorni scorsi, ma non si annunciano pericoli per il funzionamento di comunicazioni e satelliti. La Nasa conferma che al massimo ci si possono attendere spettacolari aurore polari.

Le immagini spettacolari catturate Solar Dynamics Observatory (Sdo) della Nasa non lasciano comunque dubbi sul fatto che il Sole sia ormai in pien attività, con pennacchi di plasma che si alzano dalla zona piu’ esterna del Sole, la corona, e lampi di raggi ultravioletti scagliati dalla grande macchia solare che si è risvegliata in questi giorni. I getti sono cosi’ intensi e violenti come non se ne registravano dal 2006, segno che il nuovo ciclo solare è gia’ cominciato.

Questa attività cosi’ intensa sta liberando una nube di particelle diretta verso la Terra al ritmo di 900 chilometri al secondo e i getti di plasma che lo alimentano sono classificati dagli esperti come i piu’ potenti, cosi’ intensi da poter provocare tempeste magnetiche e Blackout delle comunicazioni. ”Questo brillamento e’ il primo di una serie di eruzioni a cui assisteremo prossimamente. Segna il risveglio del Sole, l’entrata cioè in una nuova fase di attività, dopo il periodo di minimo”, spiega Alessandro Bemporad, fisico solare dell’osservatorio di Torino dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf).

”Il picco di attivita’ – ha aggiunto – è previsto tra il 2012 e il 2013”. Sono tre gli eventi che compongono una tempesta solare: emissione di raggi ultravioletti e raggi X che raggiungono la Terra in 8 minuti; una seconda componente di particelle che arrivano in qualche ora e una bolla di plasma di enormi dimensioni che pua’ investire la Terra nei giorni successivi al brillamento. In tempeste di questo tipo, prosegue l’esperto, ”le particelle ad alta energia, iniettate lungo le linee del campo magnetico terrestre, possono danneggiare i satelliti fino a provocarne la caduta, disturbare i sistemi di telecomunicazione satellitare e le trasmissioni radio”.

Inoltre se le correnti geomagnetiche si incanalano negli elettrodotti possono far saltare i trasformatori delle centrali elettriche, come e’ successo negli anni ’80 in Quebec.

18 febbraio 2011 | 15:01
http://www.blitzquotidiano.it/facebook/eruzione-solare-particelle-terra-754904/Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcShxpyWyTKc_a0T18DwBPbgqyU5YlVCuAYnRXIv55mzKvB8Gd4eGg&t=1
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Ven 25 Feb - 10:16:30

Sole, ancora un'altra grande eruzione
Satellite Nasa Solar Dynamics Observatory (Sdo) invia immagini


Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Ab1dd6e444c7be0dcc2bee7dbb585e88

(ANSA) -ROMA, 24 FEB - Il Sole non ha pace: dopo la breve tregua dalla spettacolare eruzione della settimana scorsa oggi e' tornato ad essere irrequieto. Il satellite della Nasa Solar Dynamics Observatory (Sdo) ha inviato a Terra le immagini di un'altra spettacolare eruzione. La zona entrata in attivita' si trova nella parte orientale della stella e l'eruzione ha prodotto una forte emissione di particelle. Il vento solare non 'soffia' in direzione della Terra. Scongiurato il rischio di eventuali tempeste magnetiche.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da cristian Sab 12 Mar - 10:10:48

Arriva la “Katrina globale”: una tempesta solare distruggerà le telecomunicazioni

ROMA – Le aurore boreali sono il ‘classico’ esempio di cosa accade quando il campo magnetico terrestre viene investito da una tempesta solare, un flusso di particelle emesse dal plasma del Sole durante le eruzioni solari. A preoccupare gli scienziati sono però le intensità di queste tempeste, che sono in grado di interagire con i sistemi di comunicazioni e mandarli in tilt.

Perché preoccuparsi ora degli effetti delle eruzioni solari sul nostro pianeta? La risposta che danno gli astronomi è semplice, ma affatto rassicurante: il Sole è caratterizzato da un ciclo di attività che dura circa 22 anni, cioè ogni 11 anni circa fasi di alta attività solare si alternano a fasi di bassa attività, variando così le intensità delle energie e del materiale elettromagnetico che giunge a contatto con il campo magnetico della Terra.

Ora che la nostra stella sta entrando in una fase di alta attività potremmo ritrovarci vittime di una ‘katrina globale’, una tempesta solare talmente violenta da produrre danni ai satelliti in orbita e di conseguenza sia alle telecomunicazioni che al traffico aereo per miliardi di euro.

John Beddington, capo scientifico del governo britannico, ha spiegato che “la storia del tempo solare va considerata seriamente. Abbiamo avuto un periodo di relativa quiete, ma non possiamo aspettarci che ciò continui”, poiché ora che l’umanità dipende in maniera così forte dalla tecnologia il doversene separare bruscamente arrecherebbe seri danni, anche economici. Beddington ha poi sottolineato come “la situazione è cambiata. Dobbiamo pensare a come prevedere e categorizzare i cambiamenti del tempo spaziale, per poter definire degli allarmi e delle risoluzioni di tali problematiche”.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3656
Età : 42
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9198

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Alaudae Sab 12 Mar - 10:42:34

Sole in fase di alta attività, superluna e chissà quale congiunzione planetaria..lo credo che la Terra si agita
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Sole e Tempeste solari 2012 - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27116

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Sole e Tempeste solari 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.