La Terra è minacciata da altri due asteroidi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
La Terra è minacciata da altri due asteroidi
Oltre al ben noto Apophis, a rappresentare una minaccia per la Terra sono ancora due grandi asteroidi la cui orbita, probabilmente, dovrà essere modificata per evitare lo scontro degli stessi con la Terra. Lo ha dichiarato Vitalij Lopota, presidente della RKK (Rocket and Space Corporation) “Energhija”.
Per eliminare la minaccia ci vuole un razzo vettore capace di portare un carico di circa 70 tonnellate. Tale razzo porterebbe sulla traiettoria di intercettazione dell’asteroide un apparato spaziale capace di far cambiare la traiettoria di volo dell’asteroide, ha detto Lopota.
Stando a Lopota, a questo scopo forse saranno usati rimorchiatori spaziali con un impianto generatore nucleare o solare che trasporteranno verso l’asteroide una carica termonucleare.
Fonte: La Voce della Russia
http://italian.ruvr.ru/2012_10_19/91804836/
Per eliminare la minaccia ci vuole un razzo vettore capace di portare un carico di circa 70 tonnellate. Tale razzo porterebbe sulla traiettoria di intercettazione dell’asteroide un apparato spaziale capace di far cambiare la traiettoria di volo dell’asteroide, ha detto Lopota.
Stando a Lopota, a questo scopo forse saranno usati rimorchiatori spaziali con un impianto generatore nucleare o solare che trasporteranno verso l’asteroide una carica termonucleare.
Fonte: La Voce della Russia
http://italian.ruvr.ru/2012_10_19/91804836/
Maverik- Partecipante Novizio
- «La fantasia è più importante del sapere.»
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5403
Re: La Terra è minacciata da altri due asteroidi
insomma una "cosuccia" da organizzare così su due piedi ogni volta che si dovesse presentare un nuovo candidato alla distruzione della Terra
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :