Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico!

2 partecipanti

Andare in basso

investiga CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico!

Messaggio Da Alaudae Gio 22 Nov - 9:44:03

CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico! Chile-earthquake-radius

22 nov 2012 - Un forte terremoto di magnitudo 5,9 ha scosso la regione centrale del Cile ieri 21 novembre, causando il panico negli uffici nella capitale per quasi un minuto, fortunatamente nessun danno è stato segnalato ed è stata esclusa la possibilità di tsunami lungo la costa. L' US Geological Survey ha individuato l'epicentro del terremoto a 59 chilometri a sud ovest della città portuale di San Antonio, Cile. alle ore 6:36 p.m. ora locale. L'USGS aveva inizialmente segnalato il sisma di M 6,1, poi declassato a M 5.9. L'onda sismica ha fatto oscillare gli edifici a Santiago e alcune persone sono fuggite in strada per la paura. Non sono stati segnalati danni alle infrastrutture,altre due scosse di assestamento rispettivamente di magnitudo 5.1 e 5.2 sono seguite nella serata di mercoledì nei pressi di San Antonio. Il Cile è una delle zone del pianeta ad altissiomo rischio sismico, gli abitanti hanno brutti ricordi di passati terremoti che hanno causato distruzioni su vasta scala. Nel 2010, un devastante terremoto di magnitudo 8,8, uno dei più forti mai registrati sul pianeta, insieme ad uno tsunami, fece 551 vittime , distruggendo 220.000 case e spazzando via banchine, riverfronts e località balneari. Il disastro costo' al Cile 30 miliardi di dollari, ossia il 18 per cento del suo prodotto interno lordo annuo
fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico!

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 22 Nov - 10:53:36

C'è un movimento a livello della crosta terrestre che stà interessando tutto il mondo, nessuno però ipotizza quale possa essere la causa reale, è come un risveglio.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico! Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico! 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : CIle: 7 terremoti in 24 ore, continua lo sciame sismico! WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6035

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.