Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity

2 partecipanti

Andare in basso

investiga E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity

Messaggio Da Alaudae Mer 10 Ott - 19:53:40

E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity 1349884545225_plastica
l piccolo oggetto di plastica trovato sa Curiosity è un frammento dello stesso robot-laboratorio (fonte: NASA/JPL-Caltech/LANL)


E' probabilmente un pezzetto di plastica caduto dal rover, il piccolo oggetto luminoso che il 9 ottobre ha fermato le attività del braccio robotico di Curiosity, il rover laboratorio della Nasa.

Arrivato su Marte il 6 agosto scorso, Curiosity ha raccolto l'8 ottobre il primo campione di sabbia e polvere marziana, ma le attività sono state sospese dopo che accanto a Curiosity, sul suolo marziano, è stato scoperto un piccolo oggetto brillante.

La Nasa ha acquisito nuove immagini dell'oggetto per identificarne la natura e capire se vi siano state conseguenze sulla raccolta dei campioni. In particolare la Nasa ha sospeso il trasferimento del campione dalla paletta al laboratorio del rover dove sono programmate le analisi.

L’oggetto, spiega la Nasa, non sembra materiale marziano ma sembra essere un frammento di plastica staccato dal rover stesso. Tuttavia gli esperti che lavorano alla missione stanno continuando le indagini, osservando l'oggetto grazie alle foto inviate dal rover, prima di decidere se riprendere la raccolta dei campioni.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 11 Ott - 6:49:39

Mi fa sempre ridere la visuale della telecamerina, che vogliono farci credere sia l'unica fonte di ripresa che hanno. E' basta con queste prese per i fondelli, fateci vedere la nave spaziale che avete costruito! Quella plastica sarà una bottiglia lanciata da qualche space marine incivile!
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6035

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.