E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity
l piccolo oggetto di plastica trovato sa Curiosity è un frammento dello stesso robot-laboratorio (fonte: NASA/JPL-Caltech/LANL)
E' probabilmente un pezzetto di plastica caduto dal rover, il piccolo oggetto luminoso che il 9 ottobre ha fermato le attività del braccio robotico di Curiosity, il rover laboratorio della Nasa.
Arrivato su Marte il 6 agosto scorso, Curiosity ha raccolto l'8 ottobre il primo campione di sabbia e polvere marziana, ma le attività sono state sospese dopo che accanto a Curiosity, sul suolo marziano, è stato scoperto un piccolo oggetto brillante.
La Nasa ha acquisito nuove immagini dell'oggetto per identificarne la natura e capire se vi siano state conseguenze sulla raccolta dei campioni. In particolare la Nasa ha sospeso il trasferimento del campione dalla paletta al laboratorio del rover dove sono programmate le analisi.
L’oggetto, spiega la Nasa, non sembra materiale marziano ma sembra essere un frammento di plastica staccato dal rover stesso. Tuttavia gli esperti che lavorano alla missione stanno continuando le indagini, osservando l'oggetto grazie alle foto inviate dal rover, prima di decidere se riprendere la raccolta dei campioni.
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Re: E' di plastica l'oggetto luminoso trovato su Marte da Curiosity
Mi fa sempre ridere la visuale della telecamerina, che vogliono farci credere sia l'unica fonte di ripresa che hanno. E' basta con queste prese per i fondelli, fateci vedere la nave spaziale che avete costruito! Quella plastica sarà una bottiglia lanciata da qualche space marine incivile!
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6273
Argomenti simili
» Pianeta Marte
» Curiosity riprende tre Ufo nei cieli di Marte
» mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte
» comete ed asteroidi