Fenomeni inspiegabili: gigantesco blocco di ghiaccio cade in Istria, tragedia sfiorata!
Pagina 1 di 1
Fenomeni inspiegabili: gigantesco blocco di ghiaccio cade in Istria, tragedia sfiorata!
(ASI) Durante il pomeriggio di sabato 26 settembre, in Istria, è accaduto un fatto che sa dell'incredibile: alle 18.20, con cielo sereno e nessun segno di precipitazioni in vista, un gigantesco pezzo di ghiaccio si è schiantato al suolo, piombando fortunatamente su un giardino pubblico, distante circa 10 metri dalla casa più vicina, e appena un paio di metri dalla strada principale della zona.
I testimoni che hanno assistito all’evento assicurano che il blocco di ghiaccio poteva essere alto circa 50cm, lungo e largo circa un metro, dal peso compreso tra 300 e 500 chili! Dalla descrizione, parliamo di un qualcosa di veramente gigantesco.
Gli stessi cittadini presenti sul luogo dell'accaduto, hanno udito uno strano rumore poco prima che il blocco si schiantasse, come se si trattasse del volo di uno stormo di uccelli, o del respiro di una bombola di elio che gonfia un palloncino, o addirittura di un missile. E quando il ghiaccio ha fatto il suo impatto al suolo, s’è disintegrato in diversi pezzi, sebbene il contenuto centrale sia rimasto quasi integro.
Nei minuti successivi, il blocco di ghiaccio ha iniziato a sciogliersi, attirando i bambini del Paese, i quali non vedevano l'ora di giocarvi come se fosse neve.
Korade Korelić, esperto del famoso Osservatorio di Visignano, vicino Parenzo, situato proprio nelle vicinanze, ipotizza che si trattasse di un blocco di ghiaccio caduto da un aereo in transito in quel momento, spiegando che a volte se negli aerei di linea v'è una toilette difettosa, possono accadere simili fenomeni. Difatti, normalmente le ritenute degli aerei spargono sempre piccole goccioline nell’atmosfera, ma se sono guaste, l’acqua che si forma aumenta maggiormente bloccandosi, non fuoriuscendo dal velivolo finché non diventa troppo pesante e cade a terra, ghiacciandosi subito alle alte quote.
In quei momenti un paio di aerei sono atterrati all’aeroporto di Pola, ma nessuno ha segnalato guasti alle toilette.
Un giornale locale ha scritto che su tre milioni di voli, 35 volte in media cadono al suolo pezzi di ghiaccio, e in 40 anni cinque persone sono addirittura state colpite da questi pezzi di ghiaccio. Insomma, un problema sempre più serio considerando che nei nostri cieli circolano sempre più aerei. Il 5 marzo 2012, nei cieli nostrani, a Messina, accadeva proprio la stessa cosa....
Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia
http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=10638:fenomeni-inspiegabili-gigantesco-blocco-di-ghiaccio-cade-in-istria-tragedia-sfiorata&catid=4:politica-nazionale&Itemid=34
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27771
Argomenti simili
» un pazzo spinge una donna contro il metrò
» tombe che volano e fenomeni paranormali: il cimitero misterioso
» comete ed asteroidi
» Calamità in Europa (e dintorni)
» strutture inspiegabili
» tombe che volano e fenomeni paranormali: il cimitero misterioso
» comete ed asteroidi
» Calamità in Europa (e dintorni)
» strutture inspiegabili
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.