Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una scossa di terremoto fa tremare il temibile Vulcano islandese Katla

Andare in basso

curiosità Una scossa di terremoto fa tremare il temibile Vulcano islandese Katla

Messaggio Da Alaudae Gio 4 Ott - 8:59:48

Una scossa di terremoto fa tremare il temibile Vulcano islandese Katla Images+(31)

4 ott 2012 - Islanda - Poco prima delle 9:30 di questa mattina un terremoto di una magnitudo di 3,2 ha colpito il vulcano Katla, che si trova sotto la calotta glaciale Mýrdalsjökull nel sud dell'Islanda.Secondo Gunnar Gudmundsson, sismologo presso l'Ufficio meteorologico islandese, il terremoto e' avvenuto ad una profondità di 100 metri. Diversi terremoti di piu' piccola intensita' si erano verificati poco prima.Gunnar ha affermato che ci sono stati terremoti di questa intensita' in passato nel vulcano, ma non sono molto comuni. C'è stata poca attività nel Katla nell'ultimo mese e non vi è alcuna prova che si possano avere ulteriori sviluppi, aggiunge.
Il Katla e' un vulcano potenzialmente pericoloso ed è costantemente monitorato dai vulcanologi,una sua possibile eruzione causerebbe delle inondazioni su gran parte dell’Isola, causando inoltre l’avvelenamento dell’agricoltura, una distruzione notevole delle abitazioni e obbligherebbe alla fermata gli aerei di tutta Europa.
http://theextinctionprotocol.wordpress.com/
LINK
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Una scossa di terremoto fa tremare il temibile Vulcano islandese Katla Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Una scossa di terremoto fa tremare il temibile Vulcano islandese Katla 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Una scossa di terremoto fa tremare il temibile Vulcano islandese Katla WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.