Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata

2 partecipanti

Andare in basso

 La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata Empty La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata

Messaggio Da Alaudae Ven 28 Set - 12:17:28

 La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata Noogm

Lo ammettono i ricercatori su Nature

I topi usati per dimostrare la pericolosita’ del mais NK603 non erano i soggetti piu’ adatti per questa sperimentazione. Ad affermarlo, in un articolo pubblicato sulla rivista Nature, sono gli stessi ricercatori francesi, guidati da Gilles-Eric Se’ralini, che hanno condotto gli esperimenti e che hanno ammesso che i ratti Sprague-Dawley non sono i soggetti migliorii per una tipologia di ricerca a lungo termine.

LA DIFFERENZA – I ricercatori francesi pero’ sostengono che la differenza tra i topi alimentati con il mais transgenico NK603 ed i controlli fatti anche su topi sottoposti a regime alimentare diverso sono significativi perche’ anche questi ultimi, nel medio termine, si sono ammalati di cancro anche se in misura inferiore.
IL TOSSICOLOGO – Jose’ Domingo, tossicologo presso l’Universita’ di Roviri in Spagna ed un direttore della rivista Food and Chemical Toxicology, hanno detto che lo studio, al momento della sua verifica, non ha destato alcun allarme sulla veridicita’ dei risultati: Domingo lo scorso anno aveva lamentato la mancanza di studi su questo argomento condotti da organismi indipendenti.
LA CONTROVERSIA – La controversia sui risultati potra’ comunque essere risolta dopo un riscontro sui dati ma i ricercatori francesi che hanno condotto la sperimentazione non voglio rendere pubblici i loro fino a quando non verranno resi pubblici gli elementi sulla base dei quali e’ stata autorizzata la produzione del mais NK603 in Europa. Solo allora potra’ essere fatta una seria valutazione a cui pero’ non dovranno partecipare, sempre secondo i ricercatori francesi, gli esperti coinvolti nell’autorizzazione del mais transgenico.
fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

 La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata Empty Re: La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata

Messaggio Da Ospite Ven 28 Set - 17:31:51

Tanto gli ogm fanno male sempre, come il grano irradiato che vendono ovunque
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata Empty Re: La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 1 Ott - 8:31:16

 La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata 323413 l'elevato aumento delle allergie e del numero di persone che sono vittima è un chiaro segnale che gli ogm nuociono alla salute. Come gli alimenti naturali che vengono ricoperti di pesticidi.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito :  La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza :  La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette :  La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6073

Torna in alto Andare in basso

 La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata Empty Re: La ricerca sulla pericolosità degli Ogm era sbagliata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.