Morbo di Alzheimer e ricerche pilotate
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Morbo di Alzheimer e ricerche pilotate
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/articoli/1060891/vivi-in-campagna-piu-pericolo-di-alzheimer.shtml
Leggete questo articolo, evidentemente a qualcuno non piace l'idea che altre persone vivano in perfetta armonia con la natura, e dunque vogliono creare un distacco dicendo che vivere in campagna aumenta il rischio di alzheimer, ma non finisce qua...La frase più preoccupante dell'intero articolo è senza ombra di dubbio questa "Qualsiasi strumento di prevenzione dovrà iniziare da giovani".
Leggete questo articolo, evidentemente a qualcuno non piace l'idea che altre persone vivano in perfetta armonia con la natura, e dunque vogliono creare un distacco dicendo che vivere in campagna aumenta il rischio di alzheimer, ma non finisce qua...La frase più preoccupante dell'intero articolo è senza ombra di dubbio questa "Qualsiasi strumento di prevenzione dovrà iniziare da giovani".
Re: Morbo di Alzheimer e ricerche pilotate
Non ce la faranno a realizzare i loro progetti da schiavisti, vedrai.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6273
Prima di credere a quello che scrive TGcom sarebbe buona norma verificare l'articolo originale a cui si riferisce.
http://ije.oxfordjournals.org/content/early/2012/07/13/ije.dys103.abstract
Questo è l'abstract, 'articolo completo è a pagamento per i non abbonati.
http://ije.oxfordjournals.org/content/early/2012/07/13/ije.dys103.abstract
Abstract
Background Geographical variation in dementia prevalence and incidence may indicate important socio-environmental contributions to dementia aetiology. However, previous comparisons have been hampered by combining studies with different methodologies. This review systematically collates and synthesizes studies examining geographical variation in the prevalence and incidence of dementia based on comparisons of studies using identical methodologies.
Methods Papers were identified by a comprehensive electronic search of relevant databases, scrutinising the reference sections of identified publications, contacting experts in the field and re-examining papers already known to us. Identified articles were independently reviewed against inclusion/exclusion criteria and considered according to geographical scale. Rural/urban comparisons were meta-analysed.
Results Twelve thousand five hundred and eighty records were reviewed and 51 articles were included. Dementia prevalence and incidence varies at a number of scales from the national down to small areas, including some evidence of an effect of rural living [prevalence odds ratio (OR) = 1.11, 90% confidence interval (CI) 0.79–1.57; incidence OR = 1.20, 90% CI 0.84–1.71]. However, this association of rurality was stronger for Alzheimer disease, particularly when early life rural living was captured (prevalence OR = 2.22, 90% CI 1.19–4.16; incidence OR = 1.64, 90% CI 1.08–2.50).
Conclusions There is evidence of geographical variation in rates of dementia in affluent countries at a variety of geographical scales. Rural living is associated with an increased risk of Alzheimer disease, and there is a suggestion that early life rural living further increases this risk. However, the fact that few studies have been conducted in resource-poor countries limits conclusions.
Questo è l'abstract, 'articolo completo è a pagamento per i non abbonati.
Inverno- Partecipante Novizio
- Utente SuperAttivo :
In attesa di qualcosa di significativo da scrivere.
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4577
Grazie Inverno.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6273
Argomenti simili
» Misteri d'Egitto
» scie chimiche
» Loch Ness e Nessie
» Alluminio, Alzheimer ed altre alee
» Avvistato uno stranissimo oggetto infuocato sul Monte Bianco: ricerche in corso
» scie chimiche
» Loch Ness e Nessie
» Alluminio, Alzheimer ed altre alee
» Avvistato uno stranissimo oggetto infuocato sul Monte Bianco: ricerche in corso
Pagina 1 di 1