Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

5 partecipanti

Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set - 10:33:01

La Nasa nasconde le prove dell'esistenza del pianeta Nibiru? Esiste un complotto per non salvare la Terra dall'apocalisse. Ecco la posizione ufficiale dell'agenzia spaziale statunitense.

David Morrison, Senior Scientist del NAI (Nasa Astrobiology Institute). Traduzione a cura di Paolo Attivissimo
Nibiru
Su Internet prosperano storie riguardanti l'immaginario pianeta Nibiru e le previsioni della fine del mondo a dicembre del 2012. In questo momento (giugno 2009) su Amazon.com ci sono oltre 175 libri che riguardano la fine del mondo nel 2012. Man mano che si diffonde questa bufala viene proposto un numero crescente di scenari di catastrofe. La rubrica Ask an Astrobiologist ["Chiedilo a un astrobiologo"] ha ricevuto quasi mille domande a proposito di Nibiru e sono state pubblicate oltre 200 risposte. Molte delle nuove domande sono simili a quelle alle quali è già stata data risposta. Quella che segue è una lista delle venti domande più frequenti, organizzata in successione logica, con le relative risposte dettagliate.

Oltre alle mie risposte, ci sono delle altre risorse valide [in inglese, N.d.R.]:
Neil deGrasse Tyson ha pubblicato un bel video sulla questione Nibiru-2012.
Wikipedia ha molte voci utili. Cominciate con Nibiru Collision, poi guardate Nibiru Mythology e Nibiru Sitchin. Anche la voce 2012 doomsday predictions è molto ricca d'informazioni.
Per una discussione dettagliata dell'origine del culto del Pianeta X/Nibiru, date un'occhiata alla discussione di Phil Plait sul suo sito Bad Astronomy.


1. Qual è l'origine della previsione che il mondo finirà a dicembre del 2012? 
La storia è cominciata con alcune asserzioni secondo le quali Nibiru, un presunto pianeta scoperto dai sumeri, sarebbe diretto verso la Terra. Zecharia Sitchin, che scrive romanzi ambientati intorno all'antica civiltà mesopotamica della Sumeria, ha asserito in vari libri (per esempio The Twelfth Planet [Il Dodicesimo Pianeta], pubblicato nel 1976) di aver trovato e tradotto documenti sumeri che identificano il pianeta Nibiru, che orbiterebbe intorno al Sole ogni 3600 anni. Queste favole sumere includono storie di "antichi astronauti" che avrebbero visitato la Terra, provenendo da una civiltà aliena chiamata Annunaki.

Successivamente Nancy Lieder, una sedicente sensitiva che afferma di veicolare messaggi degli alieni, scrisse sul proprio sito Zetatalk che gli abitanti di un immaginario pianeta della stella Zeta Reticuli l'avevano avvisata che la Terra era in pericolo a causa del Pianeta X o Nibiru. Questa catastrofe fu prevista inizialmente per il maggio del 2003, ma quando non accadde nulla la data della fine del mondo fu spostata al dicembre del 2012.

Queste due favole sono state collegate solo di recente alla fine del Computo Lungo (Long Count) dei Maya in corrispondenza del solstizio d'inverno del 2012. Da qui nasce la data prevista della fine del mondo, ossia il 21 dicembre 2012.



2. I sumeri furono la prima grande civiltà e fecero molte previsioni astronomiche precise, compresa l'esistenza dei pianeti Urano, Nettuno e Plutone. Perché non dovremmo credere alle loro previsioni riguardanti Nibiru? 
Nibiru è un nome dell'astrologia babilonese, talvolta associato al dio Marduk. Compare come personaggio secondario nel poema Enuma Elish, dedicato alla creazione, secondo quanto registrato presso la biblioteca del re assiro Assurbanipal (668-627 AC) 
La Sumeria prosperò molto tempo prima, all'incirca dal 23° al 17° secolo AC. Le asserzioni secondo le quali Nibiru sarebbe un pianeta e sarebbe stato conosciuto dai sumeri sono contraddette dagli studiosi che (a differenza di Zecharia Sitchin), studiano e traducono gli scritti dell'antica Mesopotamia.

La Sumeria fu in effetti una grande civiltà, importante per lo sviluppo dell'agricoltura, della gestione dell'acqua, della vita urbana e in particolare della scrittura. Tuttavia lasciò pochissimi scritti riguardanti l'astronomia. Di certo i sumeri non conoscevano l'esistenza di Urano, Nettuno o Plutone. Non sapevano che i pianeti orbitavano intorno al Sole: un concetto che emerse per la prima volta nell'antica Grecia, duemila anni dopo la fine dei sumeri. Le affermazioni che i sumeri avevano un'astronomia sofisticata o che avevano un dio chiamato Nibiru sono un prodotto della fantasia di Sitchin.




3. Come potete negare l'esistenza di Nibiru, visto che è stato scoperto nel 1983 e la notizia è apparsa sui principali quotidiani? All'epoca lo avete chiamato Pianeta X, poi Xena o Eris. 
IRAS (l'Infrared Astronomy Satellite della NASA, che effettuò un censimento del cielo per dieci mesi nel 1983) scoprì numerose sorgenti infrarosse, ma nessuna di esse era Nibiru o il Pianeta X o altri oggetti nella zona esterna del sistema solare. C'è una buona discussione del Caltech in proposito.

In sintesi, IRAS catalogò 350.000 sorgenti infrarosse, e inizialmente molte di queste sorgenti non furono identificate (ed è proprio per questo motivo che si faceva il censimento). Tutte queste osservazioni sono state approfondite da studi successivi, con strumenti più potenti a terra e nello spazio.

La diceria di un "decimo pianeta" esplose nel 1984, quando la rivista Astrophysical Journal Letters pubblicò un articolo scientifico, intitolato Unidentified Point Sources in the IRAS Minisurvey [Sorgenti puntiformi non identificate nel mini-censimento IRAS"], che parlava di varie sorgenti infrarosse senza controparte. Ma successivamente si scoprì che questi "oggetti misteriosi" erano galassie lontane (tranne uno, che era uno sbuffo di un "cirro infrarosso"), secondo quanto pubblicato nel 1987.

Nessuna sorgente IRAS è mai risultata essere un pianeta. C'è una buona discussione di tutta la questione presso il sito di Phil Plait. Per farla breve: Nibiru è un mito privo di qualunque fondamento di fatto. Per un astronomo, le asserzioni persistenti a proposito di un pianeta che sarebbe "vicino" ma "invisibile" sono semplicemente stupide.




4. Forse dovremmo chiedere del Pianeta X o di Eris, anziché di Nibiru. Perché l'orbita di Eris viene tenuta segreta? 
Il termine "Pianeta X" è un ossimoro se lo si applica a un oggetto reale. Il termine è stato usato dagli astronomi nel corso del secolo scorso per indicare un qualunque oggetto possibile o di cui si sospettava l'esistenza. Una volta trovato l'oggetto, gli si assegna un nome, come fu fatto con Plutone ed Eris, che per qualche tempo furono indicati chiamandoli "Pianeta X". Se emerge che un oggetto nuovo non è reale o non è un pianeta, non ne sentirete più parlare. Se è reale, non si chiama "Pianeta X".

Eris è uno dei tanti pianeti nani scoperti di recente dagli astronomi nel sistema solare esterno. Tutti sono su orbite normali, che non li porteranno mai vicino alla Terra. Come Plutone, anche Eris è più piccolo della nostra Luna. E' molto lontano e la sua orbita non lo porta mai a meno di circa 6,4 miliardi di chilometri da noi. Non c'è alcun segreto a proposito di Eris e la sua orbita, come si può verificare usando Google o consultando la Wikipedia.




5. Negate di aver costruito un telescopio al polo sud per inseguire Nibiru? Per quale altro motivo servirebbe costruire un telescopio al polo sud? 
Un telescopio al polo sud esiste, ma non è stato costruito dalla NASA e non viene usato per studiare Nibiru. Il South Pole Telescope è finanziato dalla National Science Foundation, ed è un radiotelescopio, non uno strumento ottico. Non è in grado di acquisire immagini o scattare foto. Si può consultare su Wikipedia. L'Antartide è un luogo magnifico per le osservazioni astronomiche nell'infrarosso e nelle onde corte radio ed ha anche il vantaggio che si possono osservare gli oggetti in modo continuo, senza l'interferenza del circolo del giorno e della notte.

Vorrei aggiungere che è impossibile immaginare una geometria in cui un oggetto sarebbe visibile soltanto dal polo sud. Anche se si trovasse proprio a sud della Terra, sarebbe visibile dall'intero emisfero sud.
FONTE: Focus.it
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Alaudae Sab 15 Set - 11:56:44

"favole sumere"? siamo ancora a questo punto? veramente sconfortante LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 18449
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set - 12:20:49

io ho riportato solo una notizia e basta
anche io credo nel pianeta NIRUBU
sulla tragedia del 2012 sinceramente ho delle perplessità
saluti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Alaudae Sab 15 Set - 12:56:11

maria67 ha scritto:io ho riportato solo una notizia e basta
anche io credo nel pianeta NIRUBU
sulla tragedia del 2012 sinceramente ho delle perplessità
saluti


mi riferivo all'articolo naturalmente, niente di personale LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 599694
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Inverno Sab 15 Set - 12:56:41

Se ci fosse, chiunque potrebbe dimostrarne l'esistenza... ma così pare che non sia.
Inverno
Inverno
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Useron10

Messaggio Personale In attesa di qualcosa di significativo da scrivere.
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Am4lea10

Messaggi : 93
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Località : Tuscany
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.12
Punti : 3854

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set - 14:40:46

Paolo Attivissimo non e' un debunker?

Ciao Maria ;)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set - 14:43:24

Io non so se esiste quel pianeta in ogni caso e se esiste non e' detto che passi qui , potrebbe anche esistere e rimanere dove sta

Io so solo che in una mia visione si vedeva che avevano visto un pianeta e' che era abitato


Riguardo Sitchin avevo letto degli articoli e visto foto dove faceva vedere che era un Massone
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da lory78 Sab 15 Set - 16:31:23

... Forse è solo il nome che porta fuori strada, così almeno mi risulta anche dalle mie telscritture......

Oppure altra ipotesi, Nibiru non è visibile dai nostri telescopi...... ma c'è

Ma la mia più probabile è che ci sia un fondo di verità, ma che il nome sia solo fittizio e quindi per questo a volte non si trovano attinenze o riscontri nella realtà, o nella comparazione con sensitivi, con abdotti ecc.......
:mmonc:
lory78
lory78
Misteri2012 Girls

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Useron10

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 64qhqw10
Il mio Sesso : Femmina
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 34e68vb

Messaggi : 369
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.08.12
Punti : 4150

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Inverno Sab 15 Set - 17:10:01

Il fatto che sia visibile o no ai telescopi è ininfluente, se ci fosse e passasse vicino a noi perturberebbe le varie orbite dei pianeti del sistema solare e quindi sarebbe rilevabile.

NEssuno ha mai letto "Notturno" di Isaac Asimov?
Inverno
Inverno
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Useron10

Messaggio Personale In attesa di qualcosa di significativo da scrivere.
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Am4lea10

Messaggi : 93
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Località : Tuscany
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.12
Punti : 3854

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Alaudae Sab 15 Set - 17:33:22

Inverno ha scritto:Il fatto che sia visibile o no ai telescopi è ininfluente, se ci fosse e passasse vicino a noi perturberebbe le varie orbite dei pianeti del sistema solare e quindi sarebbe rilevabile.

NEssuno ha mai letto "Notturno" di Isaac Asimov?

veramente no! lo consigli? puoi dirci qualcosa?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Inverno Sab 15 Set - 19:07:50

Riporto la trama, ma se volete leggere il libro non leggetela xD
Il libro in realtà non è un gran che perchè in pratica è una storia breve allungata. Asimov aveva scritto il racconto, poi un altro autore lo ha ripreso e allungato ma dicono che la storia breve sia comunque carina e più scorrevole.

Il pianeta Kalgash è illuminato da sei soli ed il Buio è sconosciuto. Il Culto, una setta religiosa, profetizza che l'Oscurità e l'apparizione delle Stelle annunceranno la fine del mondo. Alcuni sviluppi scientifici sembrano concordare con la previsione religiosa, ma non sono affermati nella comunità scientifica. Le ricerche archeologiche sembrano indicare un carattere ciclico della storia del pianeta: una successione di civiltà giunte a vertici paragonabili a quella dell'epoca del racconto e tutte sistematicamente distrutte. La Legge di Gravitazione Universale, appena scoperta, permette di ipotizzare l'esistenza di una luna: un'eventuale eclissi di uno dei soli in un momento preciso, quando tutti gli altri cinque sono tramontati, potrebbe condurre al Buio. Questa eventualità porterebbe certamente ad uno stato di follia collettiva, come dimostrato da un'attrazione sperimentale in un luna park, ove ai fruitori si faceva fare un giro in rotaia in un luogo chiuso, dal buio pesto, dalla quale la gente usciva sconvolta. L'ipotesi dello scienziato protagonista, è che la civiltà umana del pianeta progredisca naturalmente, ma ad ogni rarissima eclissi di luna coincidente col tramonto di cinque soli, si generi uno stato di così enorme sconvolgimento mentale nelle persone, da indurre gli individui ad uno stato bestiale e ferino, a distruggere tutto e appiccare fuoco ovunque, pur di poter illuminarsi. Pertanto tutti, nella squadra di scienziati che lo segue impiegano i propri averi nella costruzione di un bunker, riparato ed illuminato internamente, equipaggiato di viveri e libri di ogni genere, nel quale custodire poche care persone, destinate a recuperare il sapere collettivo, una volta terminato il cataclisma; con la consegna di non aprire assolutamente prima che sia trascorso il tempo precalcolato.

Nel libro la narrazione procede con gli occhi di un giornalista venuto ad indagare su questo bizzarro pool di scienziati che ha dato retta ai dogmi del Culto. Quando la notte cala, l'agitazione si diffonde sul pianeta e, come previsto, conduce ad una follia distruttiva ed omicida, mentre astronomi, scienziati e il giornalista rimangono nell'Osservatorio Astronomico per assistere all'eclissi. Per far fronte al Buio, sono provvisti di torce rudimentali (bisogna considerare che non erano mai servite prima di allora) inventate da due studenti universitari. Quando già si vede il sole cominciare a oscurarsi, la gente della città, guidata dai sacerdoti del Culto, si dirige verso l'Osservatorio. Le persone sono fuori di sé per il terrore dell'oscurità e per proteggersi da essa hanno anche appiccato numerosi incendi in città. L'opera si conclude con un finale aperto, ma che fa benissimo immaginare la fine della civiltà.
http://it.wikipedia.org/wiki/Notturno_%28racconto%29

La luna di cui parla il racconto è sconosciuta alla popolazione del pianeta perchè i sei soli di fatto rendono impossibile la sua vista, ma uno scienziato ne ipotizza appunto l'esistenza in base alla perturbazione dell'orbita del pianeta.
Inverno
Inverno
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Useron10

Messaggio Personale In attesa di qualcosa di significativo da scrivere.
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Am4lea10

Messaggi : 93
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Località : Tuscany
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.12
Punti : 3854

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 17 Set - 8:22:59

A me lascia perplesso l'immagine impressa nell'antico cilindro sumero:
LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Pasgal-1

riporto il link di un articolo pubblicato sul sito ALTROGIORNALE.ORG

Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 5550

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Marius Lun 17 Set - 8:52:12

qualcuno si è accorto che il titolo di questo post riporta NIRIBU al posto di NIBIRU ? LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 398190
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12830

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 17 Set - 9:06:03

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 682476
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 5550

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Alaudae Lun 17 Set - 9:27:46

Marius ha scritto:qualcuno si è accorto che il titolo di questo post riporta NIRIBU al posto di NIBIRU ? LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 398190

Evidentemente no, l'occhio vede quello che gli pare...comunque ho corretto LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 152998


Ultima modifica di Alaudae il Lun 17 Set - 10:40:48 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27045

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Ospite Lun 17 Set - 9:35:12

Io si ahahah LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 163542 infatti ne ero perplessa, Maria si sara' sbagliata,capita LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Ospite Lun 17 Set - 10:31:57

no, l'ho fatto apposta :hahaha10: :hahaha10: :hahaha10: per vedere se qualcuno se ne accorgeva
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Nibiru è già nel nostro sistema solare? Sembra che sia monitorato dall’osservatorio di Arecibo a Porto Rico

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 15 Ott - 7:06:02

Come si sospettava, nella comunità di astrofisici è noto da tempo che una nana bruna si sta muovendo verso di noi e causerà una serie di cataclismi planetari. Si noti che le informazioni fornite sono scarse, ad esempio, non sono riusciti a determinare il suo periodo orbitale.
Il ricercatore Brown Dwarf ha spiegato che dal suo contatto con un astrofisico suo amico, ha detto che PLANET X alias Niribu, Nemesis o Tyche, non è un pianeta, perché non ha la massa necessaria per essere chiamato pianeta nonostante le sue dimensioni, ma si tratta di una nana bruna. Le paure tra la comunità degli astrofisici sono molte e riguardano gli effetti catastrofici che si verificheranno tra poco e si protrarranno fino al 2013.
Gli astronomi hanno conosciuto dal 1771 che le orbite dei pianeti potrebbero essere leggermente disturbate dall’interazione di altri grandi pianeti “vicini “. Così viene rilevato l’effetto prima della causa. È con questo metodo che Urano è stato scoperto, misurando il disturbo causato da essa entro l’orbita di Saturno. Disturbi poi misurati in orbita di Urano che ha permesso di scoprire Nettuno. L’orbita di Nettuno è turbata da un corpo massiccio, non proprio identificato, chiamato Pianeta X.
La scoperta di Plutone, per un tempo, suggerisce che si trattava di Planet X, ma dato il suo 60% delle dimensioni rispetto alla nostra Luna, i calcoli non si adattavano. Ci deve essere qualcosa di più grande di massa. Nel 1983, la NASA ha pubblicato una osservazione fatta da uno dei loro satelliti astronomici a infrarossi (IRAS) che mostra un corpo massiccio ai limiti oscuri del nostro sistema solare.
Altre notizie fino al 1992, o un’altra osservazione mostra un enorme corpo oscuro, ma sette volte più vicino di quanto lo fosse nel 1983 . L’Orbita ellittica sembra molto lunga, e questa “cosa” viene verso di noi …

Questo proto-pianeta, sarebbe una nana bruna (una stella mancata) che genera un campo gravitazionale, ma considerevolmente molto superiore a quello di Giove. Questo proto pianeta può alterare in maniera significativa i pianeti e il Sole, attraverso l’influenza della sua potente gravità, con l’effetto delle maree, ci si può quindi aspettare un Sole iperattivo, con tutti i disastri conseguenti relativi all clima che implica, movimenti tettonici più frequenti e più violenti. Consideriamo anche la processione di comete, e altri oggetti che messi al simulatore sono potenzialmente molto pericolosi per noi, e si trovano sulla scia di questo corpo massiccio”.

La Cometa Elenin, come quella di Ison transiteranno all’interno del nostro sistema planetario, sia all’inizio che alla fine di novembre, anticipando la venuta di Nibiru.

Ma allora Nibiru è nel nostro sistema solare?

A detta di alcuni ricercatori sembrerebbe di si, ed e’stato ripreso dall’Osservatorio di Arecibo a Puerto Rico!
L’osservatorio di Arecibo è situato circa 15 km a sud-sudovest di Arecibo, nell’isola di Porto Rico. Esso opera attraverso la Cornell University sotto un accordo cooperativo con la National Science Foundation (un’agenzia governativa USA). L’osservatorio è noto come il National Astronomy and Ionosphere Center (NAIC, Centro Nazionale per l’Astronomia e la Ionosfera) anche se entrambi i nomi sono ufficialmente utilizzati per riferirsi ad esso. NAIC si riferisce più propriamente all’organizzazione che dirige sia l’osservatorio che i laboratori associati e gli uffici della Cornell University.

L’osservatorio possiede un radiotelescopio formato da un’antenna di 305 metri ed è il più grande telescopio con singola apertura che sia mai stato costruito. Esso viene utilizzato principalmente per tre grandi aree di ricerca: la radioastronomia, la fisica atmosferica (utilizzando sia il radiotelescopio che la funzione LIDAR dell’osservatorio) e l’osservazione radar di oggetti del sistema solare.
Il telescopio ricevette ulteriori riconoscimenti internazionali nel 1999, quando cominciò a raccogliere dati per il progetto SETI@home.

Sembrerebbe che il video che vi facciamo vedere di seguito e che sta facendo il giro di tutto il WEB, sia reale, e gli astronomi, nonostante il divieto di trattare l’ argomento e la pubblicazione su riviste specializzate, avevano confermato che un oggetto era appena entrato nel sistema solare a seguito di un esplosione. Questo corpo sconosciuto, transita vicino alla Terra ogni 3600 anni. Questo lo schema che vede i prossimi eventi:

* 22 Novembre 2012 = Nibiru si allinea con la Terra. Un altro periodo di grandi sconvolgimenti.

* 21 DICEMBRE 2012 = Un’altro allineamentoTerra-Giove,mentre Nibiru si allinea con Giove e Elenin.

* 28 dic 2012 = doppio allineamento.

* 28 giugno 2013 = Nibiru si avvicina a Giove con una traiettoria vicino alla collisione.

* 5 Agosto 2013 = Nibiru colpisce duro il campo magnetico di Giove .

* 20 giugno 2013 = Giove deve assolutamente sfuggire al potere di attrazione di Nibiru.

* 3 Settembre 2013 = Nibiru è sulla buona strada per portarsi verso il sistema solare esterno.

* 7 GENNAIO 2018 = Elenin e Nibiru sono ora al di fuori del sistema solare.



A cura della Redazione Segnidalcielo
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : LA NASA E IL PIANETA NIBIRU WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 5550

Torna in alto Andare in basso

LA NASA E IL PIANETA NIBIRU Empty Re: LA NASA E IL PIANETA NIBIRU

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.