come riconoscere un falso profeta
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
come riconoscere un falso profeta

-qualunque profeta che ritenga che la vostra attenzione e adorazione si debbano equamente dividere tra Dio o l'Entità Superiore, o lo Spirito Guida (ecc) e lui;
-qualunque profeta che affermi di avere con Dio, l'Entità Superiore, o lo Spirito Guida (ecc) una relazione più intima della vostra o di essere più speciale ai suoi occhi di quanto lo siate voi;
-qualunque profeta che insista affinché voi abbracciate il suo pensiero e le sue opinioni piuttosto che ricercare e pensare con la vostra testa;
-qualunque profeta il cui potere dipenda dall'isolarvi dalle persone che vi hanno amato, sostenuto e che sono state sincere con voi;
-qualunque profeta vi chieda di mettere in pericolo o di sacrificare la vostra abilità o la vostra sicurezza finanziaria, specialmente sotto forma di "donazione" a lui o alla sua "chiesa", o comunque si chiami la sua organizzazione;
-qualunque profeta il cui scopo finale è attrarre seguaci che adorino più lui di Dio, l'Entità Superiore, lo Spirito Guida (ecc)
-qualunque profeta che creda di essere al di sopra delle leggi di Dio & Co. e della società e di essere immune dalle conseguenze delle sue azioni;
-qualunque profeta che affermi di essere infallibile;
-qualunque profeta che tragga vantaggi economici dallo sfruttamento delle sue doti senza sostenere buone cause e i meno fortunati.
Fate tesoro di questo elenco, soprattutto quando lo sconforto vi porta ad essere vulnerabili verso i più furbi.
Fonte: hbtb.forumcommunity.net
link
Alaudae- Moderatore Globale
Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27107
Re: come riconoscere un falso profeta
Marius ha scritto:ci voleva proprio un articolo come questo![]()
Malgrado ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente ....... sono pienamente d'accordo!

Anche se, se mi permettete, aggiungerei l'ago nel pagliaio, che non sempre è tutto come sembra.....
Come base direi che è perfetta soprattutto per chi magari non ha mai approfondito l'argomento: meglio evitare che cadere in grossi errori o disguidi!
Per chi invece riesce, come molti, a vedere oltre, saprà benissimo distinguere il bianco dal grigio

lory78- Misteri2012 Girls
Utente SuperAttivo :
Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4212
Re: come riconoscere un falso profeta
lory78 ha scritto:Marius ha scritto:ci voleva proprio un articolo come questo![]()
Malgrado ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente ....... sono pienamente d'accordo!![]()
Anche se, se mi permettete, aggiungerei l'ago nel pagliaio, che non sempre è tutto come sembra.....
Come base direi che è perfetta soprattutto per chi magari non ha mai approfondito l'argomento: meglio evitare che cadere in grossi errori o disguidi!
Per chi invece riesce, come molti, a vedere oltre, saprà benissimo distinguere il bianco dal grigio![]()
come mai tutti questi cuoricini, Lory? a parte il muscolo cardiaco direi che l'articolo andrebbe benissimo anche se recasse come titolo "come riconoscere un falso prete", per esempio.
Alaudae- Moderatore Globale
Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :