Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peru': dopo 540 anni il vulcano El Misti da segni di risveglio!

Andare in basso

Peru': dopo 540 anni il vulcano El Misti da segni di risveglio! Empty Peru': dopo 540 anni il vulcano El Misti da segni di risveglio!

Messaggio Da Alaudae Mer 29 Ago - 8:23:07

Peru': dopo 540 anni il vulcano El Misti da segni di risveglio! 20120828102716nBad

28 ago 2012 - PERU - geologi peruviane hanno constatato che la recente attivita' sismica nei pressi del El Misti e' un chiaro segnale che il vulcano e' nuovamente attivo.Lo scorso giovedi I ricercatori dell'istituto di geofisca peruviano(IGP) hanno registrato che El Misti - situato a 17 km dalla città di Arequipa - e' stato colpito dal piu' intenso sciame sismico degli ultimi 5 anni. L'ingegnere Orlando Macedo ha riferito che 224 terremoti sono avvenuti uno sciame sismico provocato da fenomeni di fratturazione delle rocce all'interno del vulcano dovuti a forti sbalzi di temperatura e pressione. Nonostante il recente aumento dell'attività, l'IGP ha detto che ci sono ancora le condizioni per una eruzione del El Misti, le ultime sue eruzioni risalgono ad un periodo compreso tra il 1450 ed il 1470.
http://theextinctionprotocol.wordpress.com/2012/08/28/perus-el-misti-volcano-shaken-by-swarm-of-224-quakes-last-major-eruption-occurred-540-years-ago/
link
altre notizie: "il risveglio dei vulcani" sezione Calamità..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Peru': dopo 540 anni il vulcano El Misti da segni di risveglio! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Peru': dopo 540 anni il vulcano El Misti da segni di risveglio! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Peru': dopo 540 anni il vulcano El Misti da segni di risveglio! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.