Trema ancora la terra in Abruzzo ed Emilia
Pagina 1 di 1
Trema ancora la terra in Abruzzo ed Emilia
ROMA - Un sisma di magnitudo 2.4 è stato registrato alle 00,18 sui monti della Meta, al confine tra Lazio e Abruzzo tra le province di Frosinone e L'Aquila. Secondo i primi rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 16,7 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni ciociari di San Donato Val di Comino e Settefrati, e di quelli aquilani di Civitella Alfedena, Opi e Villetta Barrea. Un'altra lieve scossa di magnitudo 2 era stata registrata nella stessa zona ieri alle 19,42.
La terra trema anche in Emilia. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata ieri sera, alle 21.53 e a 9,9 km di profondità, con epicentro tra Finale Emilia e San Felice sul Panaro, nel Modenese. In precedenza, alle 21.17 e a 2,8 km di profondità, la rete sismica dell'Ingv aveva registrato un'altra scossa, di magnitudo 2, in un'area compresa tra Moglia, Quistello e San Giacomo delle Segnate, nel Mantovano, e Concordia, Novi e San Possidonio, nel Modenese.
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/terremoto_aquila_frosinone_emilia/notizie/215742.shtm
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :