Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un esplosione subsonica avviene nei cieli della Finlandia!

Andare in basso

curiosità Un esplosione subsonica avviene nei cieli della Finlandia!

Messaggio Da Alaudae Gio 19 Lug - 12:32:09

Un esplosione subsonica avviene nei cieli della Finlandia! Download+(29)19 luglio 2012 - Un eccezionale fenomeno luminoso e' stato osservato nei cieli della citta' di Ostobothnia nella parte occidentale della Finlandia,poco dopo le cinque del pomeriggio di martedi'. Secondo l'associazione astronomica si sarebbe trattato di un meteorite che ha attraversato l'alta atmosfera terrestre per poi cadere al suolo.Il bolide luminoso e' stato osservato in diverse localita' della Finlandia e sembra che sia stato accompagnato da un esplosione subsonica prima di sparire.Dalle prime stime si sarebbe trattato di un oggetto dal peso di alcune dozzine di kg.Gli astrofili sono all'opera per cercare di localizzare l'oggetto celeste.
l'osservazione della caduta di meteorite e' un evento raro, mentre quello delle meteore, oggetti che non riescono a raggiungere la superficie terrestre, e' più comune. Ad esempio, durante il corso dell'anno, la Terra passa attraverso nubi di polvere che danno luogo a un fenomeno noto come "pioggia di meteore." Durante tale evento, strisce di luce causati da piccole particelle rocciose sono visibili ad intervalli regolari nel cielo notturno.
http://yle.fi/uutiset/meteorite_lights_up_the_skies_in_ostrobothnia/6221100

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Un esplosione subsonica avviene nei cieli della Finlandia! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Un esplosione subsonica avviene nei cieli della Finlandia! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Un esplosione subsonica avviene nei cieli della Finlandia! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.