cibi anti cancro
Pagina 1 di 1
cibi anti cancro
Potrebbe essere che il dilagare del cancro avviene perché la gente non mangia i cibi giusti? Mentre ci sono molti fattori che giocano nello sviluppo del cancro, abitudini alimentari e il fumo costituiscono quasi il 60 per cento dei casi di cancro. La buona notizia è che, con cambiamenti nella dieta e stile di vita, la possibilità di avere il cancro può scendere drasticamente. Uno dei modi più semplici per proteggersi contro il cancro è quello di consumare molti cibi che lo combattono - qui ci sono 4 di loro che non dovrebbero mai mancare.
CURCUMA
Uno tra i cibi più potenti , la curcuma ha più volte dimostrato di essere un efficace combattente contro il cancro e persino di bloccare la crescita del cancro. Si è dimostrato adirittura che può ridurre i tumori di un sorprendente 81%, il composto naturale che si trova nella curcuma, la curcumina, presenta numerose proprietà anti-cancro. I ricercatori della UCLA hanno scoperto che la curcumina è il componente che ha la capacità di bloccare di fatto la crescita del cancro. Questo è solo uno dei tanti aspetti positivi che la curcuma aiuta.
PAPAYA
Uno studio condotto da ricercatori dell'Università della Florida, il dottor Nam Dang e colleghi in Giappone ha documentato che la Papaya ha potentissime proprietà antitumorali si è dimostrato in laboratorio, e senza le conseguenze negative della chemioterapia. I ricercatori hanno utilizzato l'estratto di foglie di papaya per la conduzione di studio, gli effetti antitumorali sono ancora più evidenti con una dose maggiore di estratto. Cosa c'è di più, l'estratto può essere assunto per lungo tempo, senza fastidiosi effetti collaterali.
Un altro studio mostra anche come l'estratto di foglie di papaya è in grado di combattere vari tipi di cancro tra cui cervice uterina, della mammella, fegato, polmone, e pancreas mentre aiutava il sistema cardiovascolare e gastrointestinale.
Zenzero
lo zenzero, una spezia cugino di super anti-cancro della curcuma , è noto per la sua capacità di ridurre i tumori. Esperimenti su soggetti di uno studio con sede a Georgia State University ha dimostra che l'estratto di zenzero aiuta a ridurre le dimensioni del tumore della prostata del 56% nei topi. Le proprietà anti-cancro sono state osservate grazie alla potente attività anti infiammazione dello zenzero , oltre ad essere una ricca fonte di miglioramento della vita grazie ai potentissimi antiossidanti. Un alimento che non dovrà sicuramente mai mancare in cucina.
AGLIO
Per secoli, il vantaggio dell'aglio sono stati sperimentati da molte culture per il trattamento e la prevenzione delle malattie è uno degli alimenti più conosciuti per combattere il cancro. Gli scienziati ritengono che le proprietà anti-cancro dell'aglio può essere dovuto alla produzione di qualcosa noto come acido solfidrico. Conosciuto anche per proteggere il cuore, i ricercatori del Albert Einstein College of Medicine ha rilevato che il danno al muscolo cardiaco a seguito di attacco di cuore è fermato direttamente iniettando acido solfidrico in topi. I ricercatori ritengono che la produzione di idrogeno solforato è responsabile (forunatamente) di prevenire vari tumori come tumore prostata, della mammella, del colon e altri tipi di cancro.
Battere il cancro con l'alimentazione è possibile, si deve semplicemente riconoscere quali alimenti consumare e quali alimenti non consumare.
Fonti:
PubMed http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19961915
Phys.org http://phys.org/news111690272.html
AAFP http://www.aafp.org/afp/2005/0701/p103.html
Argomenti simili
» Le misteriose fabbriche che "costruiscono" sapore e consistenza dei cibi!
» Soffri di anemia? Eccoti l'elenco dei cibi che contengono ferro
» Medicina : Collirio anti glaucoma
» numero verde anti-abbandoni dei cani
» pranzetto alla Camera
» Soffri di anemia? Eccoti l'elenco dei cibi che contengono ferro
» Medicina : Collirio anti glaucoma
» numero verde anti-abbandoni dei cani
» pranzetto alla Camera
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.