26mila italiani rischiano di perdere l’accesso al Web e non lo sanno
Pagina 1 di 1
26mila italiani rischiano di perdere l’accesso al Web e non lo sanno
La colpa è del Malware DNSChanger, che dirotta la connessione verso server illegali, e si attiverà il prossimo 9 luglio.
L'attuale campagna di informazione nasce su indicazioni dirette dell'Fbi statunitense, che ha condotto una campagna specifica contro i suoi ideatori, arrestati già alla fine del 2011. Il problema però rimane per chi è stato infettato e non ha preso ancora le adeguate contromisure. Sono circa 275mila i pc ancora a rischio nel mondo: l'Italia è al secondo posto in questa speciale classifica con quasi 26.500 macchine ancora infette.
Non si tratta quindi di una minaccia allarmistica, ma di una concreta possibilità. Il gruppo ha anche indicato una serie di strumenti che permettono di verificare se si è a rischio e capaci di risolvere il problema, mantenendo intatto il proprio accesso ad Internet. Tra questi c'è HitmanPro, il malware scanner avanzato prodotto da Surfright.
Quando l'Fbi ha identificato i server Dns maligni, li ha sostituiti con server legittimi, con l'obiettivo di garantire continuità di accesso Internet a chi era stato infettato dal malware. Questi nuovi server dovevano inizialmente restare online fino all'8 marzo: la loro vita è stata poi prolungata fino al 9 luglio, ed attualmente non è previsto alcun prolungamento della loro validità. Il che significa che chi è ancora infetto dal malware DnsChanger potrebbe trovarsi di colpo tagliato fuori da Internet.
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27770
Argomenti simili
» pranzetto alla Camera
» il miglior modo per far perdere peso alle donne...
» le scimmie sanno leggere
» 21.12.2012
» Calamità in Europa (e dintorni)
» il miglior modo per far perdere peso alle donne...
» le scimmie sanno leggere
» 21.12.2012
» Calamità in Europa (e dintorni)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.