Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccezionale Grandinata in Sardegna

Andare in basso

Attenzione Eccezionale Grandinata in Sardegna

Messaggio Da picard Lun 4 Giu - 1:21:30

Eccezionale Grandinata in Sardegna 23434_1_1

Nel pomeriggio del 29 maggio forti temporali di calore si sono sviluppati sulla Sardegna centro-orientale: una cella convettiva particolarmente cattiva ha colpito i versanti sud del Gennargentu, scaricando tanta grandine che si è accanita nel piccolo centro di Seui.
La grandine si è abbattuta con forza per oltre mezz'ora nel piccolo abitato di Seui, nella parte della Barbagia in provincia dell'Ogliastra, ed il risultato è quello che possiamo apprezzare dagli scatti fotografici che hanno fatto il giro della rete e su Facebook: il paesaggio è stato completamente stravolto, con un'imbiancata che ha dato l'impressione di essere di colpo nuovamente piombati in inverno. Invece si è trattato solo di un episodio grandinigeno, certamente eccezionale: basti pensare che sono dovute intervenire le ruspe per liberare le strade, accumulando a bordo strada accumuli di diverse centimetri di grandine.
La mancanza di fotogrammi del radar non ha permesso di ricostruire l'esatta evoluzione e l'intensità di questa cella temporalesca, anche se fenomeni così intensi (la grandine non è stata solo abbondante, ma a tratti di grosse dimensioni) dovrebbero essersi abbattuti solo su Seui ed immediato circondario. Già da diversi giorni le zone interne della Sardegna sono state interessate da svariati temporali di natura termoconvettiva, che hanno portato locali nubifragi.

picard
picard
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Lunga vita e Prosperità
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Eccezionale Grandinata in Sardegna 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Acquario Maiale
La mia forza : Eccezionale Grandinata in Sardegna 9jzkfa

Messaggi : 62
Età : 40
Netiquette : Eccezionale Grandinata in Sardegna WarnFull
Località : Piemonte
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.04.12
Punti : 4496

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.