Eccezionale Grandinata in Sardegna
Pagina 1 di 1
Eccezionale Grandinata in Sardegna
Nel pomeriggio del 29 maggio forti temporali di calore si sono sviluppati sulla Sardegna centro-orientale: una cella convettiva particolarmente cattiva ha colpito i versanti sud del Gennargentu, scaricando tanta grandine che si è accanita nel piccolo centro di Seui.
La grandine si è abbattuta con forza per oltre mezz'ora nel piccolo abitato di Seui, nella parte della Barbagia in provincia dell'Ogliastra, ed il risultato è quello che possiamo apprezzare dagli scatti fotografici che hanno fatto il giro della rete e su Facebook: il paesaggio è stato completamente stravolto, con un'imbiancata che ha dato l'impressione di essere di colpo nuovamente piombati in inverno. Invece si è trattato solo di un episodio grandinigeno, certamente eccezionale: basti pensare che sono dovute intervenire le ruspe per liberare le strade, accumulando a bordo strada accumuli di diverse centimetri di grandine.
La mancanza di fotogrammi del radar non ha permesso di ricostruire l'esatta evoluzione e l'intensità di questa cella temporalesca, anche se fenomeni così intensi (la grandine non è stata solo abbondante, ma a tratti di grosse dimensioni) dovrebbero essersi abbattuti solo su Seui ed immediato circondario. Già da diversi giorni le zone interne della Sardegna sono state interessate da svariati temporali di natura termoconvettiva, che hanno portato locali nubifragi.
picard- Friends
- Utente SuperAttivo :
Lunga vita e Prosperità
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 62
Età : 40
Netiquette :
Località : Piemonte
Nazione :
Data d'iscrizione : 07.04.12
Punti : 4705
Argomenti simili
» eccezionale grandinata
» Sardegna: scoperto scheletro eccezionale
» Clima Globale
» Grandinata record a Sydney: dal cielo piovono proiettili
» Giappone: ondata eccezionale di caldo
» Sardegna: scoperto scheletro eccezionale
» Clima Globale
» Grandinata record a Sydney: dal cielo piovono proiettili
» Giappone: ondata eccezionale di caldo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.