Piogge torrenziali inondano l'Arabia Saudita!
Pagina 1 di 1
Piogge torrenziali inondano l'Arabia Saudita!
JEDDAH: - Arabia Saudita - E di 18 vittime il tragico bilancio provocato dalle inondazioni a seguito di piogge alluvionali che hanno sommerso varie parti del paese saudita.La forza delle acque ha spazzato via tutto quello che incontrava sul suo cammino.La protezione Civile ha esortato la popolazione a non attraversare le valli che risultano alluvionate e difficilmente raggiungibili anche con gli elicotteri.
http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/saudi-arabia-flash-floods-kills-18-in-different-parts-of-the
link e immagini
http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/saudi-arabia-flash-floods-kills-18-in-different-parts-of-the
link e immagini
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
Gravi inondazioni colpiscono l’Arabia Saudita e la capitale Ryadh, forti temporali anche fra Iran, Afghanistan e Pakistan
Nei giorni scorsi, in un precedente articolo, avevamo già parlato dei forti temporali di calore che hanno interessato diverse aree della penisola Arabica, in particolare lungo il settore occidentale di quest’ultima, fra Arabia Saudita e Yemen. Da vari giorni continui temporali, di origine termoconvettiva, continuano a formarsi lungo i rilievi dell’Arabia Saudita occidentale e lo Yemen, generando intense manifestazioni temporalesche, con locali acquazzoni accompagnati da frequenti fulminazioni, tuoni e colpi di vento. Osservando le immagini satellitari di questi ultimi giorni si nota molto chiaramente come buona parte delle Cellule temporalesche, di matrice termoconvettiva, si sviluppano lungo il versante occidentale della catena montuosa del Jabal Al-Hijaz, che taglia di netto il settore occidentale della penisola Arabica, separando l’altopiano desertico interno (altopiano di Najd) dalle coste affacciate al caldo mar Rosso. Non è un caso se gran parte di questi temporali si sono formati a ridosso di queste grandi montagne affacciate sul mar Rosso, specie se in presenza di umide correnti occidentali che scaricano quella poca umidità raccolta sopra il mar Rosso sulle pareti occidentali del Jabal Al-Hijaraz, venendo poi costrette a sollevarsi verso l’alto all’impatto con i primi comprensori montuosi presenti dietro la costa occidentale saudita.
continua
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :