ora Putin vende missili su eBay...e non è finita!
Pagina 1 di 1
ora Putin vende missili su eBay...e non è finita!
Circondato dalle sue guardie del corpo Irina e Svetlana, il leader russo ha annunciato il suo programma dopo la vittoria elettorale: migliorare il feudalesimo, animare elettronicamente la mummia di Lenin e ordinare un'altra cassa di ostriche
Per festeggiare la sua vittoria, Vladimir Putin ha deciso di adottare ufficialmente il nome di Amico Putin e ha annunciato una grandiosa campagna di riforme.
La folla
La rielezione è stata festeggiata con un grandioso corteo che ha visto sfilare tutte le forze politiche favorevoli alla Grande Russia. C'erano i nazionalisti, i liberal-nazionalisti, i social-nazionalisti, i militar-nazionalisti, i clerico-nazionalisti e i nazional-nazionalisti, che chiedevano a gran voce l'occupazione della Cecenia, dell'Ossezia, dell'Inguscezia e di decine e decine di altre piccole Repubbliche, alcune estratte a sorte per l'occasione. La folla si è placata solo quando Putin ha afferrato un megafono e ha rammentato ai manifestanti che ognuna di quelle Repubbliche è già occupata da secoli. Prima dell'Armata Rossa ci pensò l'esercito zarista, e prima ancora i mitici Cavalieri Bianchi, che in epoca precristiana, con una preveggenza che ancora oggi commuove il popolo russo, misero a ferro e fuoco l'intera Eurasia inneggiando alla Russia anche se ancora non esisteva.
Nuovo calendario
Con la caduta del comunismo era tornato in vigore il calendario russo, fermo al 1258. In quell'anno lo zar Ivan il Tardo, nel timore che i primi sintomi della modernità mettessero a rischio le tradizioni profonde della Madre Russia (alcuni monaci avevano importato dalla Cina l'abitudine di lavarsi), decise di bloccare il tempo per legge. Putin ha deciso un balzo in avanti di ben tre secoli: ora in Russia è il 1558, e il prossimo governo metterà ai voti una radicale riforma del feudalesimo. I servi della gleba diventeranno collaboratori familiari della gleba.
Oligarchi
Dopo il crollo dell'Urss l'intero patrimonio dello Stato è stato rilevato, con un modulo in carta semplice, da una decina di famiglie, che l'hanno dilapidato ordinando ostriche e champagne nei ristoranti di Montecarlo anche quando mangiavano in casa loro a Odessa, e comperando squadre di calcio ovunque. Solo per pagare terzini brasiliani quarantenni, da tempo in cura per la gotta, gli oligarchi hanno ipotecato i profitti dei prossimi dieci anni del gasdotto siberiano. Secondo indiscrezioni, Eto'o è stato pagato a Moratti con un paio di bombe atomiche che il presidente dell'Inter, da sempre sensibile alle tematiche sociali, avrebbe devoluto in beneficienza all'esercito zapatista. Amico Putin, ispirandosi alla tradizione russa, ha fatto avvelenare alcuni oligarchi e gli altri li ha incarcerati con l'accusa di resistenza al veleno. Ma le casse dello Stato rimangono vuote. Gli economisti di Putin puntano a risanare il bilancio rivendendo i calciatori brasiliani agli arabi, e anche rivalendosi su Moratti.
Disarmo
A parte le testate nucleari vendute all'estero, la maggior parte su eBay, le migliaia di atomiche ereditate dall'Unione Sovietica sono al sicuro. Amico Putin le ha date in custodia ai monaci della Vergine Nera di Popovna, dei vecchi con la barba lunghissima e lo sguardo spiritato che ogni anno, nella prima notte senza luna, celebrano la Maledizione dei nemici della Russia, levando al cielo le dita ossute e invocando la loro distruzione. Si dice che i monaci abbiano puntato i missili verso Cina, Europa e America, ma la loro produzione di nocino non basta a riempire i serbatoi.
Mummia di Lenin
"Lenin sarà anche stato comunista. Ma era russo, ed è quello che conta". Con questo breve discorso, Amico Putin ha annunciato che la mummia di Lenin non solo non verrà rimossa dalla Piazza Rossa, ma verrà anche animata elettronicamente per poter partecipare alle cerimonie più suggestive. Il nuovo Politburo putiniano dovrebbe essere così composto: Putin, le sue due guardie del corpo Irina e Svetlana dette "le Amazzoni della Sauna", la mummia di Lenin, un paio di eredi Romanov, Berlusconi e il nipote di Rasputin, un monaco con gli occhi spiritati, la barba lunghissima e le dita ossute che incarna la Russia di domani.
di Michele Serra su: espresso.repubblica.it
Pubblicato da Daniele L. a 17:01
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27768
Argomenti simili
» Una raffica di colpi di stato prendono forma in pochissimo tempo nel Mediterraneo
» finita la benzina?
» L’evoluzione dell’uomo? E’ finita!
» 17 anni, vende un rene per comprare l' iPad
» Calamità in Europa (e dintorni)
» finita la benzina?
» L’evoluzione dell’uomo? E’ finita!
» 17 anni, vende un rene per comprare l' iPad
» Calamità in Europa (e dintorni)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.