Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L’ammasso aperto delle Pleiadi, un gruppo di stelle in formazione

Andare in basso

idea L’ammasso aperto delle Pleiadi, un gruppo di stelle in formazione

Messaggio Da Alaudae Ven 20 Gen - 22:51:43

L’ammasso aperto delle Pleiadi, un gruppo di stelle in formazione Pleiades-cluster-225x300

Questa meravigliosa immagine è stata scattata da un astrofotografo di nome Bill Snyder dal suo osservatorio casalingo a Connellsville, in Pennsylvania, il 18 Dicembre 2010. L’oggetto celeste, ufficialmenete conosciuto come M45, è un ammasso stellare aperto chiamato “Le Pleiadi”. L’ammasso stellare delle Pleiadi è un gruppo di 800 stelle, formatosi circa 100 milioni di anni fa e si trova a 410 anni luce dalla Terra nella costellazione del Toro. Un anno luce è la distanza percorsa dalla luce in un anno, valutabile in circa 10.000 miliardi km. Una delle stelle più luminose dell’ammasso si chiama Atlas. Questa stella, insieme alla sua compagna Pleione, formano il carro immaginario che in genere può essere visto ad occhio nudo anche da cieli urbani. Le stelle più calde e brillanti emanano un bagliore blu e si sono formate negli ultimi 100 milioni di anni. Questo significa che sono estremamente luminose e bruciano rapidamente. Gli scienziati stimano che queste stelle sopravviveranno per più di 200 milioni di anni prima di morire.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L’ammasso aperto delle Pleiadi, un gruppo di stelle in formazione Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L’ammasso aperto delle Pleiadi, un gruppo di stelle in formazione 2vci68j

Netiquette : L’ammasso aperto delle Pleiadi, un gruppo di stelle in formazione WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27768

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili