Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnali provenienti dall'Universo

3 partecipanti

Andare in basso

idea Segnali provenienti dall'Universo

Messaggio Da Alaudae Ven 6 Gen - 17:14:46

Segnali provenienti dall'Universo Seti

La signorina Jocelyne Campbell, nell’estate del 1967, era di guardia al radiotelescopio di Cambridge dotato di una nuova antenna.
Il solito lavoro quotidiano: per la millesima volta l’equipe di ricerca del dott. Anthony Hewish esplorava il cielo d’Inghilterra.
La signorina Campbell ha un improvviso sussulto; il suo strumento ha captato uno strano segnale, sotto forma di impulso, e subito dopo un altro. Accorre l’equipe, si mettono tutti al lavoro.
La cosa veniva da un certo punto del cielo, un punto ben preciso in rapporto alle stelle. Si fanno continue verifiche. Il segnale aveva indubbiamente l’aria di essere intelligente, ma il dott.Hewish non voleva rinnovare la dolorosa storia del suo collega il dottor Frank Drake, dell’Osservatorio di Green Bank, in Virginia. Questo studioso cercava delle emissioni extraterrestri, e ne aveva trovata una, che si era scoperto provenire da un umanissimo disturbatore di radar.
Il suo progetto Ozma era stato abbandonato tra sorrisi di condiscendenza. Ma questa volta le osservazioni si ripetettero per dei mesi, confermando la scoperta. Il 24 Febbraio 1968 l’equipe Hewish pubblicava su Nature una comunicazione intitolata “Osservazione di una sorgente radio a impulsi rapidi”. Fino a quel momento l’equipe era a conoscenza di 4 di quelle trasmissioni, a cui aveva dato il nome di Pulsar.
L’articolo gettò nello scompiglio il mondo scientifico. Da dove provenivano quelle trasmissioni? Chi le mandava? Tutti gli astronomi si misero al lavoro.
Il dott. Drake aveva la sua rivincita per lo smacco di Ozma: ad Arecibo Puero Rio egli poteva usare il grandissimo radiotelescopio dell’università Carnell, che raccoglie le minime emissioni provenienti dallo spazio infinito, e che è in grado di analizzarle. La sorgente batte con il ritmo di un cuore umano.
Ben presto ne furono individuati altri tre, di cui, uno, rapido col ritmo di danza africana. “Ci si potrebbe ballare con quel ritmo”, diceva ascoltandolo il dott. Drake, venerabile ricercatore con i capelli d’argento. Il mondo scientifico potè finalmente sapere qualcosa in più su quelle misteriose emissioni. Il primo batteva secondo un periodo di 1,34 secondi, con una variazione inferiore ad un secondo l’anno, talmente regolare da fare la concorrenza agli orogologi astronomici. Il suo spettro – la variazione della potenza secondo la frequenza – indicava un impulso modulato in modo complicatissimo, con segnali forti nelle alte frequenze e più deboli nelle frequenze radar.
Cosa che aveva una somiglianza impressionante con le caratteristiche di emissioni lanciate attraverso gli spazi da esseri intelligenti.

Segnali provenienti dall'Universo Alieno

Ma, innanzitutto, da dove provenivano? Da un punto lontano parecchie centinaia di anni luce. Ciò vuol dire che vi impiegava una potenza pari a un miliardo di volte la produzione elettrica di tutte le centrali terrestri.
Dopo qualche mese senza che si facessero ulteriori scoperte, la stazione di Green Bank ne scopre un quinto, gli inglesi altri due alla stessa distanza dei primi quattro, altri due gli asustraliani. Adesso erano nove, sempre incomprensibili. Il decimo e l’undicesimo furono sentiti ad Arecibo, il dodicesimo in Australia. Ma il tredicesimo segnale complicò ogni cosa, perché una parte delle sue emissioni era assorbita da una nube di gas fluttuante a 14 mila anni luce dalla nostra galassia. Esso costringeva gli scienziati a mettere in dubbio l’esattezza dei loro calcoli che ponevano la sorgente a 600 anni luce. Le scoperte si moltiplicarono.
Il prof. Hazard facendo degli esperimenti casalinghi con un radiotelescopio costato poche centinaia di migliaia di lire, trovò anche lui il suo pulsar. Questo scienziato studiò un elaboratore in grado, finalmente, di analizzare il segnale misterioso. Il mondo scientifico intanto si chiedeva chi fosse ad emettere quei segnali e le teorie si moltiplicavano. Pochi scienziati volevano ammettere pubblicamente che si trattassero di segnali nati da un’attività intelligente, ma in privato le cose erano ben differenti.
Cominciarono i primi dibattiti sugli omini verdi extraterrestri supercivilizzati, i quali speravano probabilmente di mettersi in contatto con altri mondi nell’universo. Ma la potenza dei segnali era notevole, forse troppo anche per una civiltà progredita.
Qualcuno si oppose affermando che qualche anno prima si ipotizzò che ciò che è più pesante dell’aria non avrebbe mai potuto volare e che quindi non si sarebbe mai potuto costruire un razzo in grado di sollevarsi nello spazio. E sappiamo bene quanto siano stati smentiti. Se poi questo mondo avesse individuato il pianeta esatto nella nostra Terra, non avrebbe nemmeno dovuto utilizzare tutta quella energia. Nel frattempo le ricerche continuano. Altri indizi possono ancora essere spiegati con la teoria degli ometti verdi.

Segnali provenienti dall'Universo Pulsar

Fu il professor Thomas Gold, viennese, con studi a Cambridge, che ha elaborato la storia delle stelle di neutroni che girano su se stesse. Lo scienziato, membro della NASA, ricevette molte critiche, ma in realtà ci aveva visto giusto.
Con la scoperta della Pulsar nella nebulosa del Granchio vennero smentite finalmente tutte le teorie degli omini verdi, e divenne ben chiaro, dopo aver osservato l’esplosione di una supernova, che questi oggetti fossero correlati.
Oggi sappiamo che si tratta proprio di una stella di neutroni rapidamente rotante con un campo magnetico molto elevato che emette un fascio collimato di onde radio. Sono ciò che rimane dall’esplosione di una supernova esplosa a causa del termine del combustibile di una stella. La forza di gravità prevale sulla forza elettronica che tiene separati gli atomi gli uni dagli altri e li comprime in una massa dieci trilioni di volte più densa di un blocco di piombo. Un singolo cucchiaino di materiale di una stella di neutroni pesa infatti quanto un’intera montagna!
L’idea degli omini verdi doveva essere essere per forza di cose esclusa. Nonostante le evidenze scientifiche, c’è ancora qualcuno che continua a sognare, ma a tutt’oggi segnali provenienti da civiltà sviluppate tardano ad arrivare.....per forza, dico io,sono già qui, che bisogno avrebbero di segnali radio?
Segnali provenienti dall'Universo 675951

fonte: meteoweb.eu

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Segnali provenienti dall'Universo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Segnali provenienti dall'Universo 2vci68j

Netiquette : Segnali provenienti dall'Universo WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27767

Torna in alto Andare in basso

idea Re: Segnali provenienti dall'Universo

Messaggio Da Christian Sab 7 Gen - 18:36:05

Almeno li mandassero... E quando vengono rintracciati i segnali il punto in cui li conduce è proprio nella stanza accanto alla loro Segnali provenienti dall'Universo 572740 Sarebbe da sbellicarsi XD Chissà come ci rimarrebbero i nostri rinomati scienziati!
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Segnali provenienti dall'Universo 34j39n10
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Segnali provenienti dall'Universo 1_star_rating

Punti : 5831

Messaggio Da Alaudae Sab 7 Gen - 22:40:21

Christian ha scritto:Almeno li mandassero... E quando vengono rintracciati i segnali il punto in cui li conduce è proprio nella stanza accanto alla loro Segnali provenienti dall'Universo 572740 Sarebbe da sbellicarsi XD Chissà come ci rimarrebbero i nostri rinomati scienziati!

c'è un film americano al proposito dove chi cerca segnali from out the blue riceve una serie di trasmissioni di matrice non terrestre e scopre che provengono da una località messicana. andato là per controllare scopre che erano sì segnali dal messico...ma da alieni residenti sulla Terra ai loro colleghi a casa o sull'astronave madre. se interessa domani posso dare il titolo che comunque esiste già da qualche parte nel forum.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

idea sensazionale notizia: Kepler del Seti capta un segnale extraterrestre

Messaggio Da Alaudae Sab 7 Gen - 23:25:58

Era accaduto il 6 febbraio scorso e sono tuttora in corso le analisi del tracciato. Tra le ipotesi anche una possibile interferenza satellitare GPS. Nel frattempo, gli astronomi della University of California a Berkeley puntano i loro telescopi sui nuovi pianeti scoperti dal telescopio della NASA “Keplero” per la ricerca di vita intelligente. Ma il 6 Gennaio 2012, la Befana fa un bel regalo. E' lo stesso Keplero a registrare un segnale misterioso che inizialmente somiglierebbe ad una interferenza.

Le dichiarazioni di alcuni ricercatori-scienziati del gruppo Kepler-SETI, ammettono che non ci sono dubbi: il segnale anomalo captato da Kepler-SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence) il 6 Gennaio 2012 potrebbe essere di origine extraterrestre. Si, avete capito bene, un “rumore” che gli studiosi ritengono un probabile segnale dal cosmo di una forma di vita intelligente.

Questo il comunicato pubblicato sul sito "Truth Watching": "un segnale extraterrestre sarebbe stato registrato dal gruppo del SETI attraverso il telscopio spaziale Kepler. Sono tuttora in corso le analisi del tracciato. Tra le ipotesi anche una possibile interferenza satellitare GPS.

Ecco quanto riportato sul sito seti.berkeley.edu: "Abbiamo iniziato ad effettuare le nostre osservazioni con Keplero-SETI e le nostre analisi hanno generato un paio di 'hit'", ma tutti sono senza dubbio esempi di interferenze terrestri, ovvero radiofrequenze di interferenza (forse dei nostri satelliti).

Ognuno dei segnali come sotto è mostrato, possiedono un paio di trame, una proveniente da una osservazione di Object (Oggetti stellari) di interesse Keplero (KOI) 817 e uno da una osservazione di KOI-812. Nel corso di una osservazione, abbiamo alternato tra obiettivi che ci permettono di escludere i segnali visti, provenienti da due diversi punti nel cielo. Se vediamo un segnale proveniente da più posizioni nel cielo, come quelli qui sotto, è molto probabile che sia docuta ad una interferenza (forse dai nostri satelliti).

Segnali provenienti dall'Universo Cand1

Segnali provenienti dall'Universo Cand2

Segnali provenienti dall'Universo Cand3

Sopra le tracce dei segnali registrati nel febraio 2011. Questi sono simili a quelli registrati da Kepler il 6 gennaio 2012

FORSE UN COMPLOTTO PER NON AMMETTERE LE COSE COME STANNO?

Si tratta di segmenti di energia elettromagnetica che il grafico mette in evidenza in funzione della frequenza e del tempo. I colori brillanti rappresentano l'energia a radiofrequenza più alta in un momento particolare. Per esempio, una stazione radio che trasmette al 101,5 MHz produrrebbe una grande quantità di energia vicino a quella frequenza che potrebbe appunto generare inteferenza.
Sappiamo che questi segnali potrebbero quindi essere interferenze, ma quelle registrate da Kepler, hanno un aspetto simile a quello che noi pensiamo possa essere prodotta da una tecnologia extraterrestre. Le bande registrate sono strette in frequenza, molto più strette di quanto sarebbe prodotta da eventuali fenomeni astrofisici conosciuti , e deriva in frequenza con il tempo, come ci si aspetterebbe a causa dell'effetto doppler imposte dal moto relativo del trasmettitore e il telescopio radio ricevente.

Chiarimenti SETI:

Aggiornamento: Venerdì 6 gennaio 2012 Dopo aver postato i tracciati del segnale a radiofrequenza il 5 gennaio, è apparso chiaro che nesusno aveva dichiarato come definitivamente e assolutamente possibile che questi segnali siano interferenze. Aggiorneremo il post per chiarire questo punto.

Fonte: http://seti.berkeley.edu/kepler-seti-interference

Conclusione:

All'inizio ili SETI, ora finanziato in gran parte, guarda caso, dall'US Air Force Space Command, ha cercato di minimizzare e ridicolizzare la scoperta con una dichiarazione palesemente falsa: "si tratta di "interferenza indubbiamente terrena» come? Dopo riflessioni e il bailam che si era creato in queste ore, arriva la dichiarazione nel loro ultimo aggiornamento, dove hanno detto: "non abbiamo mai dichiarato definitivamente e assolutamente, come possibile, che questi sono solo segnali di interferenza satellitare (Terrestre). Così hanno dichiarato che i segnali registrati da Kepler sono segnali probabilmente di natura extraterrestre.

A cura della Redazione Segnidalcielo

link

Ultima modifica di Alaudae il Lun 9 Gen - 8:56:17 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Lolita Lun 9 Gen - 0:46:48

secondo me i ricercatori seti hanno bisogno di fondi sopratutto in tempi di >crisi< Segnali provenienti dall'Universo 398190 - La cosa strana è che esce subito accanto una pagina per fare le donazione a seti, dunque ogni anno dicono la stessa cosa! abbiamo trovato un segnale ma per andare avanti abbiamo bisogno di ** Segnali provenienti dall'Universo 761175
Lolita
Lolita
Misteri2012 Girls

Messaggio Personale Ciao!

Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Ariete Cane
La mia forza : Segnali provenienti dall'Universo 34e68vb

Punti : 5158

Messaggio Da Alaudae Lun 9 Gen - 9:01:02

Lolita ha scritto:secondo me i ricercatori seti hanno bisogno di fondi sopratutto in tempi di >crisi< Segnali provenienti dall'Universo 398190 - La cosa strana è che esce subito accanto una pagina per fare le donazione a seti, dunque ogni anno dicono la stessa cosa! abbiamo trovato un segnale ma per andare avanti abbiamo bisogno di ** Segnali provenienti dall'Universo 761175

"Help SETI today......": analisi lucida e spietata, Lolita Segnali provenienti dall'Universo 307434
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Christian Lun 9 Gen - 11:29:19

Segnali provenienti dall'Universo 323413 con Lolita
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Segnali provenienti dall'Universo 1_star_rating

Punti : 5831

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato