Mar Rosso: eccezionale video della nascita di una nuova isola
Pagina 1 di 1
Mar Rosso: eccezionale video della nascita di una nuova isola
Le immagini satellitari della Nasa mostrano che l'eruzione del Mar Rosso dell'arcipelago Zubair ha originato una nuova isola. L'isola di forma circolare, di circa 500 m di larghezza e situata a circa 1 km a nord di Rugged Island.pennacchi di cenere e vapore si ergono dalla sommita' della nuova isola come mostrato nell' eccezionale video.
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Secondo la Nasa l'eruzione avvenuta nel Mar Rosso ha fatto emergere una nuova isola!
In questi giorni la Nasa ha scoperto che, in questo mese, nel Mar Rosso c’è stata una eruzione vulcanica e i pescatori hanno assistito il 19 dicembre a fontane di lava alte ben 30 metri.
Infatti utilizzando l’Ozone Monitoring Instrument (OMI) sono stati rilevati elevati livelli di biossido di zolfo che indicano una eruzione e, attraverso delle immagini satellitari, la Nasa ha notato che nel Mar Rosso, precisamente lungo il Gruppo Zubair, si sta creando una nuova isola.
Qui in basso potete vedere le immagini e notare le differenze:
Infatti possiamo vedere una isola, dove prima invece c’era completamente acqua, e una nube densa, forse un misto di cenere vulcanica e vapore acqueo, che sale dall’isola.
Il Gruppo Zubair è un insieme di piccole isole che si trovano vicino alla costa dello Yemen, una regione che appartiene alla Rift Valley ovvero quella formazione geologica che si estende per 6000 km dal nord della Siria fino al Mozambico e che si è creata dalla separazione delle placche tettoniche africana e araba.
http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=4799
link
Infatti utilizzando l’Ozone Monitoring Instrument (OMI) sono stati rilevati elevati livelli di biossido di zolfo che indicano una eruzione e, attraverso delle immagini satellitari, la Nasa ha notato che nel Mar Rosso, precisamente lungo il Gruppo Zubair, si sta creando una nuova isola.
Qui in basso potete vedere le immagini e notare le differenze:
Infatti possiamo vedere una isola, dove prima invece c’era completamente acqua, e una nube densa, forse un misto di cenere vulcanica e vapore acqueo, che sale dall’isola.
Il Gruppo Zubair è un insieme di piccole isole che si trovano vicino alla costa dello Yemen, una regione che appartiene alla Rift Valley ovvero quella formazione geologica che si estende per 6000 km dal nord della Siria fino al Mozambico e che si è creata dalla separazione delle placche tettoniche africana e araba.
http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=4799
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Argomenti simili
» Calamità in Europa (e dintorni)
» La nascita della vita sulla Terra: da pianeta di ghiaccio a oggi
» EMERSA NUOVA ISOLA NELL'EOLIE
» Torna a tremare l'Isola di El Hierro,nuova intensa e continua attivita' sismica
» Incredibile nell’oceano Pacifico: è emersa una nuova isola grande come il Friuli, forse per una colossale eruzione sottomarina!
» La nascita della vita sulla Terra: da pianeta di ghiaccio a oggi
» EMERSA NUOVA ISOLA NELL'EOLIE
» Torna a tremare l'Isola di El Hierro,nuova intensa e continua attivita' sismica
» Incredibile nell’oceano Pacifico: è emersa una nuova isola grande come il Friuli, forse per una colossale eruzione sottomarina!
Pagina 1 di 1