Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dinosauro a 3000m di altezza

Andare in basso

investiga Dinosauro a 3000m di altezza

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Dic - 11:26:39

Dinosauro a 3000m di altezza Pola-orme-dinosauro-anteprima-600x540-551222

Monte Pelmo, Dolomiti, Cresta dello spallone nord-est, 3025 metri sul livello del mare.

Lo scorso settembre un gruppo di cinque speleologi e alpinisti dell'Associazione La Venta ha individuato una possibile pista di orme di dinosauro tra le piu' alte in Europa.

Mauro "Lampo" Olivotto, noto scultore e alpinista cadorino, autore delle sculture conosciute come giauli, e' l'ideatore di una stravagante missione sospesa tra arte, alpinismo e poesia: raggiungere una grande caverna in piena parete del Monte Pelmo e allestirvi un set fotografico per i suoi personaggi di legno.

L'impresa e' stata compiuta il 10 e 11 settembre 2011 insieme a quattro speleologi e alpinisti dell'associazione di Esplorazioni geografiche La Venta. L'esplorazione ha richiesto l'installazione di un piccolo campo sulla cresta dello spallone nord-est del Pelmo, che ha consentito di avere il tempo necessario a calarsi per la prima volta fino alla cavita', che e' stata battezzata Grotta dei Giauli.

La discesa di oltre 150 metri su una parete di quasi mille metri e' stata attrezzata dallo speleologo trevigiano Antonio De Vivo.

Esaminando la roccia hanno notato una pista di cinque probabili impronte disposte in un'unica direzione, a distanza regolare l'una dall'altra.

fonte Adnkronos e ANSA
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Dinosauro a 3000m di altezza Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Dinosauro a 3000m di altezza 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Dinosauro a 3000m di altezza WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.