Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addio nuvole basse, fara' piu' caldo

Andare in basso

investiga Addio nuvole basse, fara' piu' caldo

Messaggio Da Alaudae Lun 6 Dic - 23:27:19

(ANSA) - ROMA, 3 DIC - "L'addio" del cielo grigio fara' alzare le temperature. E' il risultato di uno studio dell'Universita' delle Hawaii, che ha messo in evidenza come entro la fine del XXI secolo le nuvole a bassa quota, in grado di mantenere piu' fresco il pianeta, si ridurranno di circa il 10% rispetto ad ora. I ricercatori sono arrivati a questa conclusione attraverso un nuovo modello climatico, analizzando le nuvole nel Pacifico orientale e in parte del Sud America e costruendo uno scenario climatico futuro.
Addio nuvole basse, fara' piu' caldo 80625f92af8ad396e2b13801bf4eac53
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Addio nuvole basse, fara' piu' caldo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Addio nuvole basse, fara' piu' caldo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Addio nuvole basse, fara' piu' caldo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27706

Torna in alto Andare in basso

investiga Scienziati sotto shock, diminuisce l'altezza delle nuvole

Messaggio Da Alaudae Dom 26 Feb - 11:29:18

Addio nuvole basse, fara' piu' caldo 03250_nuvole

Secondo un nuovo studio finanziato dalla Nasa l'altezza delle nuvole sarebbe in diminuzione di circa l'1 per cento in media durante il primo decennio di questo secolo, questa è la conclusione a cui è arrivata l'ente spaziale statunitense sulla base dei dati satellitari della MISR, secondo gli scienziati questi risultati avranno implicazioni potenziali per il futuro del clima globale.

Il ricercatore Roger Davies ha detto che mentre il record è troppo breve per essere definitivo, fornisce un indizio che qualcosa di molto importante potrebbe essere in corso. Sarà necessaria una sorveglianza a lungo termine per determinare il significato della osservazione per le temperature globali.

Una consistente riduzione dell'altezza delle nubi permetterebbe alla Terra di raffreddare lo spazio in modo più efficiente, riducendo la temperatura della superficie del pianeta e potenzialmente rallentare gli effetti del riscaldamento.

"Non sappiamo esattamente che cosa causa la diminuzione dell'altezza delle nuvole", dice Davies. "Ma deve essere dovuto ad un cambiamento nei modelli di circolazione che danno luogo a formazione di nubi ad alta quota".

Gli scienziati continueranno a monitorare i dati MISR attentamente per vedere se questa tendenza continuerà.

Siamo sicuri che questo fenomeno non sia da attribuire ad un intervento dell'uomo?

È in atto, su scala globale, un attacco al Pianeta Terra, una manipolazione climatica che potrebbe alterare degli equilibri in modo irreversibile, la pazzia dell'uomo sta distruggendo il pianeta e la natura che si riprenderà con gli interessi tutto quello che gli è stato profanato.

Fonte: terrarealtime.blogspot.com
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Addio nuvole basse, fara' piu' caldo Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Addio nuvole basse, fara' piu' caldo 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Addio nuvole basse, fara' piu' caldo WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27706

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.