Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri.

2 partecipanti

Andare in basso

investiga Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri.

Messaggio Da Alaudae Ven 9 Dic - 22:24:07

Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. Marianne-anteprima-400x293-537668

Scienziati americani hanno mappato nel modo finora piu' minuzioso la parte piu' profonda degli oceani della terra: la Fossa delle Marianne.

La fossa, nel Pacifico occidentale, si estende per circa 2.500 km e ha una profondita' massima di 10.994 metri.


La misura dell'abisso piu' profondo, il Challenger Deep, e' la piu' accurata raggiunta finora, sostengono gli esperti del Center for Coastal and Ocean Mapping che hanno condotto il rilevamento dell'estensione delle acque territoriali Usa.

Per la mappatura, presentata al congresso della American Geophysical Union, i ricercatori, che si appoggiano alla University of New Hampshire e sono stati finanziati dal Dipartimento di Stato, hanno usato un sonar multiraggio montato su una nave idrografica della marina Usa. La profondita' di 10.994 metri e' leggermente inferiore ad altre misure analoghe dell'era moderna.

fonte ANSA
link


Ultima modifica di Alaudae il Ven 11 Mag - 9:16:10 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27706

Torna in alto Andare in basso

investiga Il vulcano Pagan sprigiona una nube di cenere nelle isole Marianne

Messaggio Da Alaudae Ven 11 Mag - 9:13:29

Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. Satellite-spots-Pacific-volcano-activity

Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. Marianas-Islands

11 MAGGIO 2012 - Isole Marianne - Scienziati americani hanno riferito che da un immagine satellitare della Nasa e' stato possibile rilevare come un pennacchio di vapore e gas sia' stato sprigionato da uno dei vulcani delle isole Marianne situate nell'Oceano Pacifico. L'immagine mostra l'attività vulcanica sull'isola di Pagan,uno dei vulcani più attivi delle Marianne.Sembra che l'eruzione vucanica abbia prodotto Incendi che sono stati ripresi Martedì dallo strumento Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer a bordo satellite Terra della NASA. Pagan e' un isola costituita da due vulcani collegati da uno stretto istmo, e quasi tutte le eruzioni risalgono al 17 ° secolo. La più grande eruzione moderna del Pagan e' avvenuta nel 1981 che costrinse l'evacuazione dell'isola scarsamente popolata. Le Marianne sono un arco insulare di origine vulcanica ancorate a sud con l'isola di Guam.
http://theextinctionprotocol.wordpress.com/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27706

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri.

Messaggio Da Vudkos Mar 15 Mag - 6:26:23

ieri su Sky ho visto che una persona è scesa con un sottomarino nella fossa
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6659

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri.

Messaggio Da Alaudae Mar 15 Mag - 16:39:23

Vudkos ha scritto:ieri su Sky ho visto che una persona è scesa con un sottomarino nella fossa

Regista di Avatar e signore degli abissi
Cameron solo sul fondo a 11mila metri
Fossa delle Marianne, realizza l'impresa che non riuscì a Piccard: tocca il fondo a 10.898 metri e ci rimane tre ore


MILANO - James Cameron, il regista 57enne di Titanic, Avatar e di Abyss, è il primo uomo ad aver raggiunto, a bordo di uno speciale sottomarino, il punto più profondo della terra nella fossa delle Marianne, 10.898 metri sotto il livello del mare.

SPEDIZIONE STORICA - La storica spedizione Deepsea Challenge è la prima esplorazione estensiva della fossa delle Marianne con lo scopo di toccare il punto più basso, il Challenger Deep. Secondo quanto divulgato dal National Geographic, che ha partecipato all’organizzazione della spedizione, il regista ha trascorso circa tre ore sul fondo del Pacifico prelevando campioni di superficie per la ricerca scientifica e scattando foto.

Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 0M1GY3MR--140x180

RECORD - Prima di lui, solamente l’oceanografo svizzero Jacques Piccard e il luogotenente della Marina americana Don Walsh avevano esplorato, il 23 gennaio 1960 a bordo del batiscafo Trieste di fabbricazione italiana, la fossa delle Marianne senza però raggiungere la profondità toccata dal regista canadese. Il fondale era stato raggiunto solamente da due robot sottomarini, il giapponese Kaiko nel 1995 e l'americano Nereus nel 2009.

TWEET – Riemerso a circa 320 chilometri a sud-ovest dell'isola di Guam, Cameron ha commentato così, su Twitter, il suo viaggio nelle profondità marine: «Toccare il fondo non è mai stato così bello. Non vedo l’ora di condividere con voi le immagini».

Redazione Online
link + video
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27706

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri.

Messaggio Da Vudkos Mer 16 Mag - 0:11:04

ahahah grande come sempre Ala a5
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6659

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri.

Messaggio Da Alaudae Mer 16 Mag - 8:09:01

Vudkos ha scritto:ahahah grande come sempre Ala a5

Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 00016
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27706

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Isole Marianne Nuove precise misurazioni della Fossa : è profonda 10.994 metri.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.