Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

investiga luminosissima palla di fuoco

Messaggio Da Alaudae Ven 20 Nov - 14:55:40



anni fa ho avuto un'esperienza simile a quella riprodotta nel video
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da cristian Ven 20 Nov - 14:58:52

LO STAVO PER POSTARE IO Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 623561 FIGOOO
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9649

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da Alaudae Ven 20 Nov - 15:22:03

cristian ha scritto:LO STAVO PER POSTARE IO Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 623561 FIGOOO

ricordi che tempo fa ti parlavo di quella mia esperienza e che ti dicevo che in qualsiasi momento ti avrei potuto mostrare il luogo del presunto impatto? ecco, l'unica differenza sta nel fatto che il "meteorite" visto da me cadeva perpendicolare al terreno.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da cristian Ven 20 Nov - 15:33:16

ANCHE TE HAI SENTITO IL BOATO??
IERI PER CASO HO SCOPERTO CHE MIA SORELLA 8 ANNI FA CIRCA HA VISTO UNA PALLA DI FUOCO PASSARLE SOPRA LA TESTA IN SPIAGGIA VICINO DOVE ABITIAMO E MELO HA DETTO SOLO IERI Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 268647 Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 434924
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9649

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da Alaudae Ven 20 Nov - 17:48:35

cristian ha scritto:ANCHE TE HAI SENTITO IL BOATO??
IERI PER CASO HO SCOPERTO CHE MIA SORELLA 8 ANNI FA CIRCA HA VISTO UNA PALLA DI FUOCO PASSARLE SOPRA LA TESTA IN SPIAGGIA VICINO DOVE ABITIAMO E MELO HA DETTO SOLO IERI Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 268647 Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 434924

è questo il bello, nessun boato. al momento dell'impatto di questa sfera multicolore...più niente!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Astronomia: un'enorme palla di fuoco nel cielo, il mistero dell'Iowa

Messaggio Da cristian Sab 17 Apr - 13:25:17

Una palla di fuoco ha illuminato il cielo alle dieci di mercoledì notte. Siamo in Wisconsin, Iowa: il fenomeno è stato ripreso dalle telecamere e la CNN ne ha diffuso il video. La spiegazione del mistero è arrivata solo ore dopo...

La palla di fuoco è stata vista da centinaia di persone che hanno subito segnalato l'avvistamento sui social network: Facebook e Twitter sembravano dei fiumi in piena, commenta l'Huffington Post, che riporta il video della CNN. Ecco uno dei commenti postati su Facebook."Sembrava di vedere un fulmine rosso, poi è diventato giallastro e allora si è visto qualcosa cadere dal cielo".

Ecco il video diffuso dalla CNN, che raccoglie una serie di riprese fatte da più telecamere dislocate in diverse aree della regione interessata dal fenomeno.

Tutti coloro che hanno assistito al fenomeno l'hanno descritto come "una palla di fuoco". L'agenzia AP riporta che il passaggio del meteorite nei cieli dell'Iowa ha fatto "tremare case, alberi e il terreno", ma non risultano feriti o danni alle abitazioni.

Ma se era un meteorite dove è caduto? I radar che ne hanno seguito il passaggio indicano le contee di Grant o Lafayette come possibili zone dell'impatto dell'oggetto, dopo la 'cavalcata' notturna in cielo, illuminato a giorno. Ma in queste zone non c'è stata alcuna segnalazione di meteoriti o crateri.

Sono invece state registrate dalla polizia locale diverse segnalazioni di luci nel cielo e di lievi tremori del terreno. "Ci hanno segnalato quattro cinque minuti consecutivi di esplosioni e scosse", ha riferito lo sceriffo di Lafayette, che però non ha saputo aggiungere altro. Quei rumori potrebbero riferirsi al 'boom sonico' prodotto dal passaggio del meteorite.

In un video ripreso da una camera di sorveglianza si vede il meteorite passare nel cielo, pii sembra esserci un'esplosione che rende la luce più intensa finché l'oggetto non scompare dietro a un gruppo di alberi. Dalle dimensioni del suo alone di luce, si direbbe che l'oggetto non fosse più grande di una palla da basket. Questa l'ipotesi di James Lattis, direttore della University of Wisconsin Space Place. "Questi oggetti sono sorprendentemente piccoli - ha detto Lattis - Se è davvero esploso come sembra, non se ne troveranno mai i frammenti a meno che non siano atterrati su tetti di case o auto o in posti particolarmente visibili".

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100416/tod-un-enorme-palla-di-fuoco-nel-cielo-i-045b8e8.html
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9649

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da cristian Sab 17 Apr - 13:28:16

c'e' da temere?? forse qualche piccola meteorite aspettando la grande? o semplice fenomeno ?
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9649

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr - 13:40:53

probabilmente è un bolide
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da cristian Sab 17 Apr - 13:57:08

mir2012 ha scritto:probabilmente è un bolide
non era solo uno erano un paio se vedi il primo video appena passa il primo sullo sfondo dietri il grattacielo sta per passare il secondo ma poi cambia immagine poi indiscrezioni parlano addirittura di un terzo. i bolidi viaggiano singolarmente o puo succedere passino 3 uno dietro l'altro. e sopratutto cosa sono i bolidi? Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 398190 ne ho sentito parlare ma non ricordo Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 754417
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9649

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da Ospite Sab 17 Apr - 14:01:59

i bolidi sono piccoli meteoriti fatti principalmente di ghiaccio e roccià leggera che entrando nell'atmosfera si disintegrano emettendo quel forte bagliore,di soltio sono grandi tra i 50cm e il metro e possono anche essere più di uno nello stesso istante o magari uno diciamo di circa 3 metri magari impattando con l'atmosfera di rompe in parti più piccole ed ecco che si vedono a ripetizione ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da Alaudae Gio 27 Ott - 8:06:36

Sembra la lingua di fuoco di un drago, una stella cadente d'autunno ripresa ''al volo'', mentre brucia nell'atmosfera terrestre. E' la protagonista di un video dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) durante la campagna osservativa del Meteor Research Group.

Le stelle cadenti d'autunno, chiamate anche draconidi perche' sembrano piovere dalla costellazione del Drago, si verificano quando la Terra attraversa la scia di particelle lasciate dalla cometa Giacobini-Zinner durante i suoi passaggi periodici.

Quando i minuscoli grani di roccia si infrangono nell'atmosfera terrestre, bruciano accendendo una scia luminosa.

Solitamente queste stelle cadenti sono molto deboli, ma quest'anno gli astronomi hanno previsto una pioggia particolarmente intensa perche' la Terra ha attraversato una nube di particelle lasciate dalla cometa Giacobini-Zinner particolarmente densa.

Per verificare se le previsioni erano giuste, il Meteor Research Group dell'Esa, coordinato da Detlef Koschny, ha osservato il fenomeno sopra le nuvole grazie a due aerei da ricerca Falcon-20.

''Le Draconidi hanno raggiunto il picco come previsto'' ha spiegato Detlef. I due aerei hanno volato in parallelo a circa 100 chilometri di distanza. Tipicamente, le meteore bruciano in una fascia compresa tra 80 e 120 chilometri dal suolo, ben al di sopra della quota di crociera di un aereo di linea. Le informazioni raccolte, secondo i ricercatori, aiuteranno a comprendere il flusso di queste meteora.

Il flusso delle Draconidi e' importante da comprendere perche' i resti di altre comete possono costituire un pericolo per i veicoli spaziali in orbita. Gli impatti con le particelle della cometa, infatti, possono danneggiare i pannelli solari e gli strumenti ottici. Le Draconidi pero', osservano gli esperti, tendono ad essere trascurate in favore di fenomeni piu' visibili, come le Leonidi nel mese di novembre. Questo potrebbe essere un errore secondo Detlef: ''le Draconidi si muovono piu' lentamente rispetto alla Terra, per cui non vediamo tutte le particelle bruciare nell'atmosfera, ma sono li' e sono probabilmente numerose come le Leonidi''.



fonte ANSA

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Le misteriose sfere di fuoco di febbraio

Messaggio Da Alaudae Sab 25 Feb - 15:42:42

Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 Palle+di+fuoco+febbraio+NASA

Non molti sono a conoscenza di un curiso fenomeno che illumina i cieli di febbraio, ma le "sfere di fuoco di febbraio" sono l'ennesima dimostrazione di quanto possa essere meraviglioso e misterioso lo spazio che circonda il nostro pianeta.

Circa 50 anni fa, alcuni astronomi americani notarono un aumento, durante il mese di febbraio, del numero di palle di fuoco celesti, bolidi fiammeggianti che solcano la nostra atmosfera e talvolta colpiscono la superficie della Terra.

Bolidi di questo tipo non sono affatto insoliti, e la NASA ha messo in piedi un apposito osservatorio (All-Sky Fireball Network) in grado di monitorarne la quantità e la provenienza in tempo reale. Se non vi siete mai resi conto di uno spettacolo tale da meritarsi un osservatorio dedicato, chiedetevi quante volte negli ultimi 20-30 anni avete osservato il cielo di febbraio, e la risposta sarà ovvia.

Durante le prime analisi dei meteorodi che sfiorano la Terra compiute negli anni '60 del secolo scorso, si riscontrò un aumento nel numero di questi oggetti; anche se stime posteriori di un ventennio stabilirono che non ci fosse un effettivo aumento della densità di sfere di fuoco durante il mese di febbraio, una ricerca del 1990 condotta da Ian Holliday sembrò confermare la realtà di questo fenomeno.

Holliday analizzò le prove fotografiche raccolte durante gli anni '70 e '80, scoprendo effettivamente un flusso di palle di fuoco che colpiva la Terra a scadenze regolari, specialmente durante febbraio.

Ancora oggi persistono numerosi dubbi sui calcoli di Holliday, il primo ad ammettere le grandi incertezze statistiche della sua ricerca, ma All-Sky Fireball Network è stato specificamente progettato per comprendere una volta per tutte se il fenomeno delle palle di fuoco di febbraio sia reale o nulla di estraneo alle dinamiche quotidiane dello spazio near-Earth.

In attesa di ottenere una risposta conclusiva, c'è però un altro mistero legato a diversi bolidi infuocati precipitati durante il mese corrente. Trascurando volutamente la questione di un flusso superiore alla norma di palle di fuoco durante il mese in oggetto (il numero dei bolidi è assolutamente nella media), le traiettorie dei meteoroidi ripresi dal network di telecamere della NASA sono risultate essere decisamente insolite.

"Alle ore 1.43 del mattino del 13 febbraio 2012, ho avvistato una splendita palla di fuoco" spiega Henry Strickland, residente di Portal, Georgia. "Era enorme e ha illuminato metà del cielo quando si è frammentata. L'episodio ha fatto abbaiare i cani e ha innervosito il bestiame".



Strickland è uno dei molti testimoni delle recentissime sfere di fuoco di Febbraio, quest'anno decisamente più misteriose del solito. "Durante questo mese, grosse rocce spaziali hanno colpito l'atmosfera terrestre" dicchiara Bill Cooke del NASA's Meteoroid Environment Office. "Ci sono state cinque o sei palle di fuoco decisamente notevoli che potrebbero aver diffuso meteoriti su tutti gli Stati Uniti".

Quest'anno, il mistero dei meteoroidi di febbraio è legato al loro comportamento e alla loro provenienza. "Queste palle di fuoco sono particolarmente lente e penetranti" spiega Peter Brown, professore di fisica della University of Western Ontario ed esperto di meteore. "Colpiscono lo strato più alto dell'atmosfera muovendosi più lentamente di 15 km/s, decelerano rapidamente, e lo fanno entro 50 km dalla superficie della Terra".

In Texas, ad esempio, la sfera di fuoco registrata all'inizio di febbraio è stata osservata da migliaia di spettatori proprio grazie alla sua velocità e alla sua luminosità. "Era il fenomeno più brillante e durevole di qualunque cosa abbia mai visto" dice uno dei testimoni. "La sfera di fuoco ha impiegato 8 secondi per attraversare la volta celeste. Potevo osservarla mentre rallentava; poi è esplosa come un fuoco d'artificio in diversi frammenti, ha luccicato ancora per qualche secondo e si è lentamente spenta".

L'oggetto era così luminoso da poter essere seguito facilmente dalle telecamere della NASA poste ad oltre 700 km di distanza. "Era luminoso come la Luna piena" dice Cooke, spiegando che potrebbe essersi trattato di un oggetto del diametro di 1-2 metri.

All-Sky Fireball Network ha calcolato quasi istantaneamente le dimensioni degli oggetti di febbraio, non più piccole di una palla da basket e non più grandi di un autobus, e ha analizzato anche la loro traiettoria, giungendo ad una conclusione inaspettata.
"Tutti gli oggetti provengono dalla fascia degli asteroidi, ma non da un singolo punto d'origine. Non c'è una sorgente comune per queste sfere di fuoco, e la cosa è strana".

Per ora, non ci rimane che attendere che All-Sky Fireball Network raccolga altri dati nel corso degli anni che verranno. L'analisi delle traiettorie e delle caratteristiche fisiche di questi bolidi celesti contribuiranno a formulare una solida teoria per spiegare le misteriose sfere di fuoco di febbraio.
"Il bello del nostro sistema di telecamere multiple è che misura le orbite quasi istantaneamente. Sappiamo subito quando si verifica una raffica di sfere di fuoco, e possiamo dire da dove provengano i meteoroidi" conclude Cooke.

Anche i cieli italiani sono stati solcati da queste sfere di fuoco all'inizio di febbraio. Potete osservarle visitando questo sito: In Italy Fireballs Flame Through February Skies


The Fireballs of February
http://www.ditadifulmine.com/2010/03/le-sfere-di-diquis.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.  - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Una spettacolare stella cadente 'lingua di fuoco' catturata in un video dell'ESA.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.