Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero

4 partecipanti

Andare in basso

in corso Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero

Messaggio Da Alaudae Mar 9 Ago - 12:24:09

Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero Kivalina-Orange-Substance-500x325

ANCHORAGE, Alaska – Nel villaggio di Kivalina si sta cercando di capire cosa sia una sostanza color ruggine che ha coperto la laguna, a partire da Mercoledì sera.

L’immagine, inviata dall’amministratore della città, Janet Mitchell, mostra una sostanza arancione sulla superficie di una laguna, a pochi metri da case.

I funzionari non sanno cosa sia o da dove provenga – secondo la Guardia Costiera il residuo è di origine naturale.

“Non si tratta di vernice o cose simili, non è una sostanza derivata dal petrolio”, ha detto David Mosley del Petty Officer .

Mosley ha detto si è in attesa di ulteriori esami, ma che la sostanza potrebbe essere un tipo di alga.

Ho immerso la mano nella sostanza, non ha nessun odore strano.

Kivalina si trova in una regione ricca di minerali, sulla costa nord-ovest dell’Alaska, circa 46 km a valle dalla miniera di Red Dog, una miniera di zinco e rilevante del motore economico della regione.
Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 2vci68j

Netiquette : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27768

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero

Messaggio Da Eonwe Raven Mar 9 Ago - 13:02:03

Alaudae ha scritto:e]Ho immerso la mano nella sostanza, non ha nessun odore strano.

LOL scusate, della serie: "Chissà cos'è questa sostanza arancione non ben identificata...vabbè, ci immergo un braccio, sia mai che mi faccia bene ai pori". Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 398190

Comunque a prima vista somiglia molto a un deposito di detriti di qualche alga secondo me.
Eonwe Raven
Eonwe Raven
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 64qhqw10
Segno Zodiacale : Gemelli Gatto
La mia forza : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 34e68vb

Netiquette : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero WarnFull
Punti : 4865

Messaggio Da Alaudae Mar 9 Ago - 18:40:21

Eonwe Raven ha scritto:
Alaudae ha scritto:e]Ho immerso la mano nella sostanza, non ha nessun odore strano.

LOL scusate, della serie: "Chissà cos'è questa sostanza arancione non ben identificata...vabbè, ci immergo un braccio, sia mai che mi faccia bene ai pori". Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 398190

Comunque a prima vista somiglia molto a un deposito di detriti di qualche alga secondo me.

ho pensato la stessa cosa: trovi una sostanza arancione ( ma poteva essere anche blu o verde) che non conosci e che fai? ci metti subito il ditino, furbo, non è vero?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero Taiu0h
La mia forza : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 2vci68j

Messaggio Da Alaudae Mer 10 Ago - 12:04:14

La sostanza misteriosa apparsa in Alaska sarebbe formata da minuscole uova o embrioni

Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero Uovaorangegoonea

Scienziati statunitensi hanno identificato la strana sostanza di colore arancione, apparsa lungo la riva di un remoto villaggio in Alaska, si tratta di milioni di microscopiche uova, piene di goccioline di grasso.

Ma il mistero non è del tutto risolto. Funzionari del National Oceanic and Atmospheric Administration hanno affermato lunedì di non sapere con certezza che specie di uova siano, anche se ritengono possano essere uova o embrioni di un qualche tipo di crostaceo . Al momento non è ancora possibile stabilire se siano tossiche, cosa che preoccupa molti dei 374 abitanti di Kivalina, una comunità di eschimesi Inupiat situata sulla punta di una barriera corallina, sulla costa nord-occidentale dell’Alaska.
Gli scienziati, inoltre, non sanno perché le uova, non identificate siano improvvisamente emerse sulle rive del Kivalina, la scorsa settimana. Gli abitanti del villaggio dicono di non averi mai visto un fenomeno del genere prima d’ora.
I campioni sono stati inviati a un laboratorio NOAA a Charleston, Carolina del Sud, per ulteriori analisi. Il Dipartimento di Conservazione ambientale in Alaska ha anche inviato campioni all’Istituto per Marine Science all’Università di Fairbanks in Alaska.
Alcuni residenti sostengono che questo abbia a che fare con il cambiamento climatico, le temperature in effetti sono notevolmente aumentate negli ultimi anni, in Alaska.
Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da NEMOR Gio 11 Ago - 19:21:46

Alaudae ha scritto:

ho pensato la stessa cosa: trovi una sostanza arancione ( ma poteva anche essere blu o verde) che non conosci e che fai? ci metti subito il ditino, furbo, non è vero?

Su queste Minkiate il cinema "Ammerrigano" ci Campa da Anni.... Cade il meteorite/Asteroide/Satellite .... che magari emette sostanze o luci "inquietanti" ... e il tizio di turno che lo trova che fa ?? Ci mette dentro la testa !!!! Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740 Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740 Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740

Per non paralre di quelli che in presenza del maniaco/mostro/essere alieno assetato di sangue si separano per cercarlo meglio o danno ostinatamente le spalle ad androni bui o si fanno la doccia con la porta aperta .... ecc ecc ecc Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740 Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740 Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740 Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740

Sul net girano spassosi elenchi basati appunto sui film "de Paura" su Cosa NON fare nel caso si abbia a che fare con 1 certo tipo di pericolo Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740 Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740 Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 572740
NEMOR
NEMOR
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

La mia forza : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 34e68vb

Netiquette : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero Banned
Punti : 5427

Messaggio Da NEMOR Gio 11 Ago - 19:34:16

Alaudae ha scritto:La sostanza misteriosa apparsa in Alaska sarebbe formata da minuscole uova o embrioni

Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero Uovaorangegoonea

UOVA DI LOMPO A MEEEEEEEE !!!! AHAHAHAHAHAHAH
NEMOR
NEMOR
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

Netiquette : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero Banned
Punti : 5427

in corso Misteriosa sostanza arancione – aggiornamento

Messaggio Da Marek Ven 19 Ago - 11:21:35

ANCHORAGE, Alaska – Contrariamente alle prime risultanze delle analisi, di cui vi avevamo dato conto in un precedente articolo, la strana sostanza di colore arancione non era composta di uova o embrioni, ma da spore di un fungo. Quale? non si sa!
Gli scienziati non hanno ancora stabilito se questa spora è tra le 7.800 specie conosciute di funghi ruggine o qualche altro tipo di di specie artica sconosciuta.
Il fatto che non si sappia di preciso da dove provenga questa sostanza e a che tipo di spore appartenga lascia ancora più domande senza risposte.
Nei dintorni della cittadina non risultano esserci funghi, tantomeno di questo tipo marrone. A meno che non sia arrivata con la pioggia, chissà da dove, o direttamente dal cielo ……..
Un certo numero di pesci morti era venuto a galla, nel giorno dell’apparizione della misteriosa sostanza, per tanto non si può escludere che fosse anche tossica.
Per la National Oceanic and Atmospheric Administration la sostanza è coerente con le spore di funghi che creano ruggine, che ne rappresentano il colore.
Si attendono ulteriori analisi.

Link http://www.express-news.it/misteri/misteriosa-sostanza-arancione-aggiornamento/
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Strana sostanza arancione sulle spiagge dell’Alaska, è mistero 34j39n10
Segno Zodiacale : Vergine Cane

Nazione : Rep.Ceca
Punti : 6906

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili