Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Popolazione mondiale, ad ottobre tetto dei 7 miliardi

Andare in basso

in corso Popolazione mondiale, ad ottobre tetto dei 7 miliardi

Messaggio Da Alaudae Ven 8 Lug - 14:21:28

BERLINO, 8 LUG – Per il prossimo 11 luglio, ''giorno della popolazione mondiale'', e' previsto un nuovo record assoluto di presenze sulla terra. In quell'occasione il pianeta sara' popolato da 6.973.762.000 esseri umani. Entro il 31 ottobre, ha comunicato la Fondazione tedesca per il monitoraggio della popolazione mondiale di Hannover, si superera' la soglia dei 7 miliardi di persone.

Ogni secondo nascono tre nuovi esseri umani, circa 80milioni all'anno. Per il 2050, secondo le previsioni, la terra avra' 9,3 miliardi di abitanti.

La popolazione aumenta quasi esclusivamente nei Paesi in ritardo di sviluppo, i cui abitanti passeranno nei prossimi quarant'anni da 5,7 a 8 miliardi.

''In quei Paesi una parte consistente delle nuove nascite e' frutto di gravidanze indesiderate'', ha considerato Renate Baehr, responsabile della Fondazione. ''La pianificazione familiare e la contraccezione avranno un ruolo fondamentale nel rallentamento della crescita e nella lotta alla povertà''.

8 luglio 2011 | 14:56 Link

Popolazione mondiale, ad ottobre tetto dei 7 miliardi Quanti10
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Popolazione mondiale, ad ottobre tetto dei 7 miliardi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Popolazione mondiale, ad ottobre tetto dei 7 miliardi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Popolazione mondiale, ad ottobre tetto dei 7 miliardi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.