Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il monte Olimpo era una Base Extraterrestre?

Andare in basso

idea il monte Olimpo era una Base Extraterrestre?

Messaggio Da Alaudae Mer 22 Giu - 23:27:36

L'Olimpo è, con i suoi 2.917m, la montagna più alta della Grecia. Per tal motivo divenne, nell'immaginario popolare, la sede degli dei nella mitologia greca. È situato nella parte settentrionale del paese, tra la Tessaglia e la Macedonia, non lontano dal Mare Egeo. Nel 1938 è diventato sede del Parco Nazionale del Monte Olimpo.

Nel mito, viene raccontato che sulla sua vetta, perennemente circondata da nubi, c'erano le abitazioni degli dei (detti olimpi) costruite da Efesto. A capo della numerosa famiglia c'era Zeus. Le altre divinità erano Era sua moglie, Poseidone suo fratello ed Estia sua sorella, Ares, Ermes, Efesto, Afrodite, Atena, i gemelli Apollo e Artemide, Demetra e Dioniso. Ade non abita sull'Olimpo, ma nei suoi inferi. Demetra poi deciderà di vivere per sei mesi nell'Ade vicino alla figlia Persefone. Neanche Efesto abita sull'Olimpo, bensì dentro Vulcano, la sua officina. Apollo e Dioniso abitano sull'Olimpo, ma trascorrono spesso lunghi periodi sulla Terra. Secondo la mitologia i banchetti degli dei erano allietati dalle Muse e dai festeggiamenti con nettare e ambrosia.


Ma perchè scelgliere come base il Monte Olimpo? Una tesi sul perché l'Olimpo sia stato considerato sede degli dèi della Grecia la si trova nel Trattato fisico-storico dell'Aurora Boreale,Nel 1716, per oltre un decennio, nei cieli europei fu ben visibile il fenomeno dell'aurora boreale. A esso Fontenelle riservò per cinque anni consecutivi l'apertura dell'Annuario dell'Accademia parigina delle Scienze, sottolineando tra l'altro come il fenomeno potesse chiarire anche una serie di credenze popolari: « Quei combattimenti che alcune storie riportano esser stati visti in cielo, quei soldati, quei carri, quelle lance infocate potrebbero benissimo non essere che questo tipo di fenomeni raccontati a partire da testimonianze popolari o abbelliti dagli storici. »


Supposizioni. Il monte Olimpo, la più alta montagna della Grecia: secondo la mitologia era qui che abitavano gli dei. Sul monte Olimpo, Zeus sedeva sul trono e determinava il fato dei mortali. La casa degli dei , la cui parte superiore si sollevava, ovunque se ne parli, viene descritta come un magnifico palazzo in cima ad una montagna; le mura del tempio risplendevano di oro e di argento, brillanti di luci simili a pietre preziose. Se riconsideriamo oggi, con gli occhi dell'uomo moderno, la casa degli dei sul monte Olimpo, possiamo supporre che si trattasse di una nave spaziale, anche perché se ne parla di un luogo rombante. Possiamo quindi supporre che il Phanteon greco ha fondamenta in presunti avvistamenti di UFO o veri e propri esseri discesi sul monte e poi divinizzati?


Abbiamo altri esempi molto simili e per certi versi incredibili. In Grecia abbiamo Perseo come portatore di conoscenza,i maya si basarono sulle conoscenze di Virococha,uomo dai lineamenti prettamente occidentali,alto occhi chiari e capelli bianchi,molto simile all' interpretazione greca di Zeus. In Africa il popolo dei Dogon interagii con esseri provenienti dal cielo e così via.


Il cielo è sempre stato il punto di riferimento dei culti antichi è quindi semplice unire il tutto e trarne delle conclusioni ormai per certi versi ovvie.
il monte Olimpo era una Base Extraterrestre? Un-immagine-del-maestoso-olimpo-dal-film-percy-jackson-e-gli-dei-dell-olimpo-il-ladro-di-fulmini-14939321-1_thumb%5B5%5D
Link

per quanto mi è dato ricordare, il fato era sopra gli Dei e anche da questi temuto

i Dogon hanno sempre manifestato conoscenza sulla stella Sirio e la sua invisibile (per noi) gemella
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : il monte Olimpo era una Base Extraterrestre? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : il monte Olimpo era una Base Extraterrestre? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : il monte Olimpo era una Base Extraterrestre? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27042

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.