Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le misteriose onde radio captate da Arcade

Andare in basso

le misteriose onde radio captate da Arcade Empty le misteriose onde radio captate da Arcade

Messaggio Da Alaudae Gio 2 Giu - 21:39:43

Nel luglio del 2006 la NASA ha finanziato un progetto finalizzato allo studio delle onde radio emesse da corpi celesti molto distanti da noi. Per questo è stato creato ARCADE (Absolute Radiometer for Cosmology, Astrophysics, and Diffuse Emission): il sofisticato strumento capace di captare segnali dai confini dell’Universo, dopo una severa fase di test, durante la quale i ricevitori radio sono stati immersi nell’elio liquido ad una temperatura ci 2,7 gradi sopra lo zero assoluto, è stato agganciato ad un pallone aerostatico e sollevato fino a 36 km di altezza. Oggi arrivano i primi sorprendenti risultati che rivelano la presenza di un segnale anomalo, almeno sei volte più intenso di quello che ci si aspettava, una specie di oceano di onde radio sulle nostre teste che, il gruppo di scienziati coinvolti nel progetto, non riesce in alcun modo a giustificare. Secondo alcuni le onde radio potrebbero essere di ostacolo alle ricerche programmate in ogni caso si tratta di una grande sfida che potrebbe portare a nuove ed importanti scoperte.

le misteriose onde radio captate da Arcade Arcade-alla-ricerca-di-onde-radio-NASA

Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : le misteriose onde radio captate da Arcade Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : le misteriose onde radio captate da Arcade 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : le misteriose onde radio captate da Arcade WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.