Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
+6
Vudkos
Marek
cristian
Bëcks
Marius
Alaudae
10 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Usa e Canada calamità naturali (e non solo)
Certo che è strano che prima il terremoto e poi l'uragano su New York il tutto a pochi giorni dai 10 anni dall'attentato alle torri gemelle...
morsi- Friends
- In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5265
L’uragano Irene è arrivato sulla costa, danni in Carolina e più di 220mila persone senza corrente. Ancora allarme a New York
L’uragano Irene è arrivato sulla Carolina del Nord e sta martellando la zona con venti fortissimi. Le tv americane segnalano anche alcuni tornado nell’area di Cornland Algren, Wallaceton e Hickory in Virginia. Secondo le ultime rilevazioni i venti sono all’incirca di 140 km/h. Si stanno moltiplicando intanto con il passare delle ore le segnalazioni di blackout. Problemi anche alle linee telefoniche.
Le autorità invitano ad usare internet invece del telefono o comunque a sms. Onde alte si stanno abbattendo lungo la costa. Weather Channel sta mostrando immagini di tetti parzialmente scoperchiati. Intanto, prosegue il conto alla rovescia a New York. A partire dalle 12 locali, le 18 in Italia, l’intero sistema di trasporto di New York verrà bloccato.
Fonte Cronacalive.it
Link
Le autorità invitano ad usare internet invece del telefono o comunque a sms. Onde alte si stanno abbattendo lungo la costa. Weather Channel sta mostrando immagini di tetti parzialmente scoperchiati. Intanto, prosegue il conto alla rovescia a New York. A partire dalle 12 locali, le 18 in Italia, l’intero sistema di trasporto di New York verrà bloccato.
Fonte Cronacalive.it
Link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Telecronaca 'estrema' dal Maryland
Telecronaca 'estrema' in Maryland da parte di un corrispondente locale sulla riva dell'oceano
IL VIDEO DA YOU TUBE
ANSA
Telecronaca 'estrema' in Maryland da parte di un corrispondente locale sulla riva dell'oceano
IL VIDEO DA YOU TUBE
ANSA
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Irene, Abc: almeno 25 morti in 9 stati, 4,5 milioni al buio
WASHINGTON, 29 AGO – L'uragano Irene ha causato la morte accertata di almeno 25 i morti in nove stati della East Coast americana. Un bilancio ancora provvisorio, tenuto conto della terribile alluvione che sta colpendo alcuni stati del nord come il Vermont. Lo scrive la Abc, secondo cui ancora 4,5 milioni di persone sono tuttora senza luce.
29 agosto 2011 | 18:44
Link
29 agosto 2011 | 18:44
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Irene. Alluvioni in New Jersey e Vermont, 38 morti
BRATTLEBORO (VERMONT)- Gli Stati americani del New Jersey e del Vermont stanno fronteggiando le peggiori alluvioni mai registrate da decenni a questa parte per la furia dell' uragano Irene, che nei giorni scorsi aveva superato la citta' di New York senza troppi danni.
L'ultimo bilancio complessivo, riferito al fine settimana, e' di almeno 38 morti in undici Stati dell'Unione, ai quali si aggiungono tre vittime accertate nella Repubblica domenicana e una a Porto Rico.
Circa cinque milioni di abitazioni e uffici sono ancora senza elettricita', dal North Carolina al Maine, e le societa' di fornitura hanno fatto sapere che il ritorno alla normalita' potrebbe richiedere diversi giorni o addirittura settimane, nelle zone piu' colpite.
Il danno economico complessivo potrebbe raggiungere i 20 miliardi di dollari, secondo una prima stima dell'economista Beth Ann Bovino della Standard & Poor's. Si prospettano anche conflitti con le compagnie di assicurazione, molte delle quali non contemplano i danni da inondazione tra i rischi coperti. Intanto, molte citta' sono ancora sott'acqua.
30 agosto 2011 | 08:18
Link
L'ultimo bilancio complessivo, riferito al fine settimana, e' di almeno 38 morti in undici Stati dell'Unione, ai quali si aggiungono tre vittime accertate nella Repubblica domenicana e una a Porto Rico.
Circa cinque milioni di abitazioni e uffici sono ancora senza elettricita', dal North Carolina al Maine, e le societa' di fornitura hanno fatto sapere che il ritorno alla normalita' potrebbe richiedere diversi giorni o addirittura settimane, nelle zone piu' colpite.
Il danno economico complessivo potrebbe raggiungere i 20 miliardi di dollari, secondo una prima stima dell'economista Beth Ann Bovino della Standard & Poor's. Si prospettano anche conflitti con le compagnie di assicurazione, molte delle quali non contemplano i danni da inondazione tra i rischi coperti. Intanto, molte citta' sono ancora sott'acqua.
30 agosto 2011 | 08:18
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Ore 22:47 italiane, scossa di terremoto di magnitudo 4,1 a Los Angeles, Stati Uniti
Giovedì 01 Settembre 2011 23:07
Un terremoto di magnitudo 4.1 si è verificato negli Stati Uniti, nell'area di Los Angeles, a 24 miglia a nord ovest di downtown. Secondo quanto riferisce il centro geologico americano, il sisma è stato registrato intorno alle 13.47 locali, le 22.47 italiane. L'ispettore del dipartimento per i vigili del fuoco della contea, Matt Levesque, ha detto che al momento non sembrano esserci danni.
Fonte Tgcom.it
Link
Giovedì 01 Settembre 2011 23:07
Un terremoto di magnitudo 4.1 si è verificato negli Stati Uniti, nell'area di Los Angeles, a 24 miglia a nord ovest di downtown. Secondo quanto riferisce il centro geologico americano, il sisma è stato registrato intorno alle 13.47 locali, le 22.47 italiane. L'ispettore del dipartimento per i vigili del fuoco della contea, Matt Levesque, ha detto che al momento non sembrano esserci danni.
Fonte Tgcom.it
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Katia e Lee ora fanno paura: il primo è un Uragano, il secondo una Tropical Storm
Lee è ormai diventata una tempesta tropicale mentre Katia si sta ulteriormente intensificando ed il suo movimento sembra tutto orientato verso Nord-Ovest. Intanto le coste meridionali degli Stati Uniti, dopo il passaggio di Katrina, stanno nuovamente facendo i conti con una tempesta che sta riversando enormi quantitativi di acqua. Il problema deriva esclusivamente dal fatto che la tempesta continua a ricevere l'alimentazione necessaria dalle calde acque del Golfo del Messico, pertanto non accenna minimamente a perdere consistenza.
Il governatore dello stato del Lousiana ha prontamente dichiarato lo stato di emergenza, in virtù del fatto che le abbondanti piogge potranno determinare degli ingenti allagamenti. L'allarme principale riguarda la città di New Orleans, in quanto situata addirittura al di sotto del livello del mare. L'unica nota positiva, si fa per dire, è che Lee non dovrebbe intensificarsi ulteriormente, mantenendo le sole caratteristiche di tempesta tropicale.
Rinaldo Cilli
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Gigantesco incendio in Texas distrugge 300 case
Un vasto incendio, con un fronte di oltre 25 km, ha distrutto circa 300 abitazioni nel centro del Texas, ad una cinquantina di km a sud-est di Austin.
Fonti locali affermano che le fiamme si sono mosse ad una velocità impressionante, nonostante i vasti sforzi dei pompieri per contrastarle. Fino ad ora si sono registrate almeno due vittime, una donna di 20 anni e la sua bambina di 18 mesi, intrappolate in un camper circondato dall'incendio.
Secondo le autorità del Texas, le fiamme vengono alimentate dai forti venti dalla depressione tropicale Lee, che da alcuni giorni imperversa sugli Stati che si affacciano sul Golfo del Messico. "Abbiamo dispiegato tutte le nostre risorse", ha affermato Melanie Spradling, portavoce del servizio forestale del Texas, mentre il servizio anti-incendi locale ha lanciato un appello affinché ogni pompiere dello Stato si renda disponibile.
ANSA
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Texas: Divampano gli incedi: distrutte oltre 700 abitazioni
NEW YORK, 7 SET – Sono ormai oltre 700 le abitazioni distrutte negli ultimi due giorni da una serie di giganteschi incendi divampati in Texas, che domenica hanno causato anche la morte di due persone, una donna di 20 anni e la sua bambina di 18 mesi, e enormi danni.
''Il Texas e' in una situazione molto difficile e ora la nostra priorita' numero uno e' molto chiara: proteggere la vita delle persone ad ogni costo'', ha detto, citato dalla Cnn, Nim Kidd, capo della protezione civile locale. Negli ultimi sette giorni, gli incendi sono stati oltre 180 e hanno devastato una superficie di quasi 50 mila ettari.
''E' uno degli incendi peggiori che abbia mai visto…di un'ampiezza stupefacente'', ha affermato il governatore del Texas, Rick Perry, che e' peraltro in corsa per la candidatura repubblicana alle elezioni presidenziali del 2012.
Il fronte maggiore si e' sviluppato nei pressi della citta' di Austin, dove le fiamme hanno distrutto oltre 600 abitazioni, causando l'evacuazione di oltre 5.000 persone.
Nonostante l'impiego massiccio di vigili del fuoco, quattro dei quali sono anche stati ricoverati in ospedale per intossicazione da fumo, l'incendio e' di fatto rimasto fuori controllo sin da domenica.
Le fiamme si sono diffuse rapidamente anche a causa della tempesta tropicale Lee, che nei giorni scorsi ha imperversato con forti venti sugli Stati meridionali del Paese, dal Golfo del Messico.
Secondo quanto hanno riferito i meteorologi, il vento nelle ultime ore e' pero' calato, da oltre 50 km l'ora di ieri a meno di 25 oggi, e i pompieri, giunti anche da altri Stati del Paese, sono riusciti oggi ad contenere l'avanzata delle fiamme.
Nei mesi scorsi il Texas e' stato colpito da una siccita' definita storica, che ha favorito numerosi altri incendi. Da novembre, ha detto il governatore Perry, le case distrutte dalle fiamme sono state oltre mille.
7 settembre 2011 | 00:39
Link
''Il Texas e' in una situazione molto difficile e ora la nostra priorita' numero uno e' molto chiara: proteggere la vita delle persone ad ogni costo'', ha detto, citato dalla Cnn, Nim Kidd, capo della protezione civile locale. Negli ultimi sette giorni, gli incendi sono stati oltre 180 e hanno devastato una superficie di quasi 50 mila ettari.
''E' uno degli incendi peggiori che abbia mai visto…di un'ampiezza stupefacente'', ha affermato il governatore del Texas, Rick Perry, che e' peraltro in corsa per la candidatura repubblicana alle elezioni presidenziali del 2012.
Il fronte maggiore si e' sviluppato nei pressi della citta' di Austin, dove le fiamme hanno distrutto oltre 600 abitazioni, causando l'evacuazione di oltre 5.000 persone.
Nonostante l'impiego massiccio di vigili del fuoco, quattro dei quali sono anche stati ricoverati in ospedale per intossicazione da fumo, l'incendio e' di fatto rimasto fuori controllo sin da domenica.
Le fiamme si sono diffuse rapidamente anche a causa della tempesta tropicale Lee, che nei giorni scorsi ha imperversato con forti venti sugli Stati meridionali del Paese, dal Golfo del Messico.
Secondo quanto hanno riferito i meteorologi, il vento nelle ultime ore e' pero' calato, da oltre 50 km l'ora di ieri a meno di 25 oggi, e i pompieri, giunti anche da altri Stati del Paese, sono riusciti oggi ad contenere l'avanzata delle fiamme.
Nei mesi scorsi il Texas e' stato colpito da una siccita' definita storica, che ha favorito numerosi altri incendi. Da novembre, ha detto il governatore Perry, le case distrutte dalle fiamme sono state oltre mille.
7 settembre 2011 | 00:39
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Gigantesco blackout in sud Usa e Messico
(ANSA) - SAN DIEGO, 8 SET - Quasi 5 milioni di persone sono rimaste senza elettricita' nel sud della California, in Arizona e nello stato messicano della Baja California, dove quello che sembra essere un ''errore umano'' ha causato un gigantesco blackout. Traffico autostradale in tilt, voli cancellati all'aeroporto internazionale di San Diego, distribuzione dell'acqua e del gas ferme in varie zone, gente soccorsa in ascensori bloccati, scuole chiuse almeno fino a lunedi' sono i risultato del blackout.
errore umano
errore umano
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Usa: nubifragi, 100.000 evacuati
(ANSA) - PHILADELPHIA, 9 SET - Le piogge torrenziali che si abbattono sul nordest degli Stati Uniti hanno spinto le autorità a ordinare l'evacuazione di 100.000 persone minacciate dalle inondazioni, che hanno già fatto 5 morti. Allerta gia' in vigore in diverse contee di New York, New Jersey, Pennsylvania, Cennecticut, Virginia e Maryland, dove fiumi sono straripati. Il presidente Obama ha decretato lo stato d'emergenza nello stato di New York.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Lee continua a devastare gli Stati Uniti; in alcune aree si sono superati i 400 mm di pioggia. Allagamenti in Pennsylvania
La tempesta tropicale Lee si è abbattuta domenica in Lousiana e continua attualmente a portare forti piogge in tutti gli Stati del Golfo. In alcune aree, da quando Lee ha raggiunto la terraferma, si sono accumulati circa 400 mm. In Pennsylvania le importanti alluvioni hanno costretto la gente ad evacuare dalle proprie abitazioni, creando anche ingenti problemi alle strade, tutte completamente allagate. Il maltempo dovrebbe insistere in maniera piuttosto intensa almeno fino a giovedì.
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Canada, scossa 6.7 vicino Vancouver Il sisma non ha provocato un'allarme tsunami
(ANSA) - ROMA, 9 SET - Una scossa di magnitudo 6.7 e' stata registrata questa sera nei pressi di Vancouver Island nel Canada nord-occidentale, sul Pacifico. Lo rende noto il Servizio Geologico degli Stati Uniti (Usgs) sul suo sito online. Il sisma, che si e' verificato alle 19.41 Gmt, le 12.41 locali e le 21.41 in Italia, non ha provocato un'allarme tsunami. Il suo epicentro e' stato individuato 135 km a sud-est della citta' di Port Hardy e 282 km a ovest di Vancouver.
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
L'Uragano Katia minaccia le coste canadesi; previste onde altissime. Maria e Nate si stanno rafforzando
L'uragano Katia, stabile in Atlantico per più di una settimana, sta continuando il suo spostamento verso nord-est e sta interessando le coste orientali canadesi. Si sta ulteriormente caricando di umidità e sta subendo un ulteriore intensificazione. Nel corso dei prossimi giorni tuttavia perderà consistenza e terminerà il suo percorso andando ad impattare contro le Isole Britanniche. In Scozia è previsto l'arrivo di intenso maltempo, accompagnato naturalmente da sostenute raffiche di vento.
La tempesta tropicale Maria invece potrebbe diventare uragano nel corso della prossima settimana, quando transiterà poco a nord della Repubblica Dominicana. I modelli attualmente individuano un percorso tutto settentrionale simile, se non uguale, a quello intrapreso da Katia. Alcuni meteorologici sostengono che Maria possa presto colpire l'Isola di Terranova.
Nate, la tempesta tropicale formatasi mercoledì nella Baia di Campeche, è la quattordicesima tempesta della stagione ed entro l'inizio della prossima settimana impatterà contro le coste orientali del Messico. Nel momento dell'impatto i venti potranno soffiare a velocità spesso superiori a 100 Km/h e naturalmente lo stato di allerta è sempre elevato.
Intanto più ad ovest, direzione Giappone, si sta monitorando la depressione Kulap, che entro lunedì dovrebbe raggiungere le coste meridionale della Corea del Sud. Naturalmente non si tratta di nulla di insiodioso.
Link
La tempesta tropicale Maria invece potrebbe diventare uragano nel corso della prossima settimana, quando transiterà poco a nord della Repubblica Dominicana. I modelli attualmente individuano un percorso tutto settentrionale simile, se non uguale, a quello intrapreso da Katia. Alcuni meteorologici sostengono che Maria possa presto colpire l'Isola di Terranova.
Nate, la tempesta tropicale formatasi mercoledì nella Baia di Campeche, è la quattordicesima tempesta della stagione ed entro l'inizio della prossima settimana impatterà contro le coste orientali del Messico. Nel momento dell'impatto i venti potranno soffiare a velocità spesso superiori a 100 Km/h e naturalmente lo stato di allerta è sempre elevato.
Intanto più ad ovest, direzione Giappone, si sta monitorando la depressione Kulap, che entro lunedì dovrebbe raggiungere le coste meridionale della Corea del Sud. Naturalmente non si tratta di nulla di insiodioso.
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Spettacolare fenomeno vorticoso sulle Hawaii!
Isole Haway, fenomeno rarissimo: Funnel Cloud sulla terraferma!
Ecco alcuni video postati su youtube di questo fenomeno vorticoso a cui diamo semplicemente la definizione di "Funnel Cloud" poichè non arrivano notizie di danni , dunque non dovrebbe aver toccato il suolo trasformandosi in Tornado.
Link
Ecco alcuni video postati su youtube di questo fenomeno vorticoso a cui diamo semplicemente la definizione di "Funnel Cloud" poichè non arrivano notizie di danni , dunque non dovrebbe aver toccato il suolo trasformandosi in Tornado.
Link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Tempesta neve in Usa, tre le vittime Colpita la costa est; molti alberi caduti, 600 a New York
L'ondata di maltempo, accompagnata da una tempesta di neve eccezionale in questa stagione che si sta abbattendo su alcuni stati degli Usa, ha causato tre vittime mentre circa 2 milioni di famiglie sono rimaste al buio per i danni alla rete elettrica. Gli stati di New York, New Jersey, Connecticut e Massachusetts hanno già dichiarato lo stato di emergenza meteorologica mentre per oggi sono attese nuove nevicate. Nel Conecticut un uomo è deceduto in seguito ad un incidente per il ghiaccio sulla strada mentre in Pensilvania un anziano di 84 anni è morto dopo essere stato travolto da una massa di neve che è caduta da un albero sulla sua abitazione. E, ancora, un'altra vittima - un giovane di 20 anni - ha perso la vita, fulminato, in Massachusetts.
Molti gli alberi e i rami caduti a causa della neve, 600 solo a New York. Le autorità hanno liberato le strade e consigliato di non andare nei parchi finché la tempesta non sarà passata.
ANSA
Molti gli alberi e i rami caduti a causa della neve, 600 solo a New York. Le autorità hanno liberato le strade e consigliato di non andare nei parchi finché la tempesta non sarà passata.
ANSA
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
da Yellowstone un allarme??
I geofisici americani sono preoccupati per l'aumento delle attività sotterranee del supervulcano nel parco di Yellowstone, in grado - secondo gli esperti - di provocare una fortissima esplosione che distruggerebbe la vita su una superficie di centinaia di chilometri quadrati e metterebbe a rischio la rimanente.
Gli strumenti montati a bordo del satellite europeo Ers-2 hanno analizzato l'area del più antico parco nazionale del mondo che si estende per circa 9.000 Km2; uno dei più grandi ecosistemi della Terra. Una gigantesca depressione causata da un'esplosione vulcanica, verificatesi 640 milioni di anni fa. È stato scoperto che il bordo settentrionale del cratere si è sollevato di tredici centimetri, mentre la parte centrale si è abbassata. La causa è un rimescolamento del magma risalente dalle profondità della terra che ha cambiato strada, accumulandosi verso il Nimph Lake e il Norris Basin, nel margine settentrionale del cratere, causando il rigonfiamento osservato dall'orbita.
Si stanno aprendo nuove fumarole da cui escono vapori sulfurei; i getti dei geyser si sollevano più in alto, i fluidi sono diventati più caldi.
Potrebbe essere il preludio di una futura ripresa dell'attività eruttiva, con lave che si riversano all'esterno o, peggio, con esplosioni improvvise?
I geologi dell'Usgs escludono, per ora, un pericolo a breve scadenza.
Però alcuni itinerari turistici sono stati chiusi e il monitoraggio strumentale rafforzato.
È questo l'evento del famigerato 21 dicembre 2012?
a cura di Mauro Paoletti
link
Gli strumenti montati a bordo del satellite europeo Ers-2 hanno analizzato l'area del più antico parco nazionale del mondo che si estende per circa 9.000 Km2; uno dei più grandi ecosistemi della Terra. Una gigantesca depressione causata da un'esplosione vulcanica, verificatesi 640 milioni di anni fa. È stato scoperto che il bordo settentrionale del cratere si è sollevato di tredici centimetri, mentre la parte centrale si è abbassata. La causa è un rimescolamento del magma risalente dalle profondità della terra che ha cambiato strada, accumulandosi verso il Nimph Lake e il Norris Basin, nel margine settentrionale del cratere, causando il rigonfiamento osservato dall'orbita.
Si stanno aprendo nuove fumarole da cui escono vapori sulfurei; i getti dei geyser si sollevano più in alto, i fluidi sono diventati più caldi.
Potrebbe essere il preludio di una futura ripresa dell'attività eruttiva, con lave che si riversano all'esterno o, peggio, con esplosioni improvvise?
I geologi dell'Usgs escludono, per ora, un pericolo a breve scadenza.
Però alcuni itinerari turistici sono stati chiusi e il monitoraggio strumentale rafforzato.
È questo l'evento del famigerato 21 dicembre 2012?
a cura di Mauro Paoletti
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Un imponente tempesta sta per abbattersi in Alaska!
8 Novembre 2011 - ALASKA -Il Servizio Meteorologico Nazionale ha emesso un allarme meteo,una potente tempesta in rapida intensificazione si sta' avvicinando alla costa occidentale dell'Alaska e potrebbe diventare "una delle peggiori mai registrate" L'avviso, emesso dal NWS a Fairbanks AKST alle 22:37 (2:37 am ET Martedì), dice che la tempesta e' "estremamente pericolosa", e si trova a 600 km a sud ovest di Shemya all'estremita' delle Isole Aleutine. Si prevede che raggiungera' lo Stretto di Bering Martedì notte e il sud del Mar di Chukchi Mercoledì. La tempesta rappresenta una seria minaccia per cose e le persone ... "una delle peggiori mai registrate".Si prevedono mareggiate ed inondazioni con onde di 8 -10 metri lungo la costa occidentale da Capo Nord Romanzof allo Stretto di Bering.Si consiglia alle persone che vivono lungo la costa da Capo Romanzof allo Stretto di Bering e da Capo Krusenstern a Point Hope di prepararsi per le inondazioni che potrebbero erodere le spiagge. Venti forti da sud-est dai 50 a 70 mph sono previsti lungo la costa per l'inizio di Martedì notte e l'inizio di Mercoledì, con raffiche che possono raggiungere 90 mph lungo il Mare di Chukchi,nello Stretto di Bering e le coste dell'isola di San Lorenzo.
http://www.msnbc.msn.com/id/45204152/ns/weather/
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Texas,un lago diventa rosso sangue ed ispira i sostenitori dell'apocalisse!
Mentre un periodo di siccità colpisce lo stato americano, un serbatoio di San Angelo in gran parte prosciugato, si è colorato di rosso sotto l'effetto di un batterio.
Un paesaggio desolato di erba ingiallita e di terra screpolata, dove si accatastano migliaia di cadaveri di pesci gatto, pesci sole e tartarughe d'acqua e una distesa d'acqua di colore rosso opaco. Ecco come si presenta il serbatoio di OC Fisher Lake di San Angelo, un lago artificiale dell’ovest del Texas. Costruito nel 1950, è stata, fino a poco tempo fa, una meta gioiosa per i pescatori e i turisti
Secondo i funzionari dell'Ambiente locali, questo strano colore è dovuto a dei batteri primitivi le Cromatiaceae, più comunemente conosciuti come purple sulfur bacteria, che crescono in acque prive di ossigeno.
Questo fenomeno ha suscitato molti messaggi allarmistici dei sostenitori della fine dei tempi su Internet, che vi hanno visto un collegamento con il versetto biblico dell'Apocalisse che annuncia la trasformazione del mare in sangue.
Una grave siccità imperversa da nove mesi negli Stati Uniti e colpisce in particolare lo stato del Texas, dove i laghi si stanno prosciugando uno dopo l'altro e dove il cibo per gli animali scarseggia. La stampa locale ha segnalato numerose incursioni di orsi neri e cinghiali affamati nei centri urbani. Circa il 75% dello Stato si trova ad affrontare queste condizioni eccezionali, il livello delle precipitazioni registrato è il più basso dal 1895
Fonte:http://astronews.myblog.it/
link
Un paesaggio desolato di erba ingiallita e di terra screpolata, dove si accatastano migliaia di cadaveri di pesci gatto, pesci sole e tartarughe d'acqua e una distesa d'acqua di colore rosso opaco. Ecco come si presenta il serbatoio di OC Fisher Lake di San Angelo, un lago artificiale dell’ovest del Texas. Costruito nel 1950, è stata, fino a poco tempo fa, una meta gioiosa per i pescatori e i turisti
Secondo i funzionari dell'Ambiente locali, questo strano colore è dovuto a dei batteri primitivi le Cromatiaceae, più comunemente conosciuti come purple sulfur bacteria, che crescono in acque prive di ossigeno.
Questo fenomeno ha suscitato molti messaggi allarmistici dei sostenitori della fine dei tempi su Internet, che vi hanno visto un collegamento con il versetto biblico dell'Apocalisse che annuncia la trasformazione del mare in sangue.
Una grave siccità imperversa da nove mesi negli Stati Uniti e colpisce in particolare lo stato del Texas, dove i laghi si stanno prosciugando uno dopo l'altro e dove il cibo per gli animali scarseggia. La stampa locale ha segnalato numerose incursioni di orsi neri e cinghiali affamati nei centri urbani. Circa il 75% dello Stato si trova ad affrontare queste condizioni eccezionali, il livello delle precipitazioni registrato è il più basso dal 1895
Fonte:http://astronews.myblog.it/
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
violentissima tempesta in Alaska
Ancora una conseguenza delle pesanti manipolazioni atmosferiche attuate con le irrorazioni chimiche e con i riscaldatori ionosferici: una potentissima bufera si è abbattuta di recente in Alaska che, lo ricordiamo, è sede, dell’impianto H.A.A.R.P., un apparato di antenne ufficialmente costruito per studiare la ionosfera, in realtà usato come micidiale arma climatica e tettonica.
Una tempesta di rara violenza sta interessando l'Alaska con venti della forza di un uragano, mare burrascoso e forti bufere di neve. Condizioni meteorologiche avverse sono frequenti sulle aree del Nord Pacifico in questo periodo dell'anno, ma è l'intensità dell'evento a risultare decisamente insolita. Il Servizio meteorologico nazionale a Fairbanks comunica che questa tempesta potrebbe essere una delle più violente tra quelle rilevate negli annali storici locali. Durante il blizzard sono state rilevate raffiche fino a 120-130 km/h!
Le autorità locali hanno predisposto un ordine di sgombero per tutti i residenti dell'area litoranea sulla quale è previsto, a causa dei venti impetuosi, un alto rischio di inondazioni e di erosioni della costa. Per più di sei ore la tormenta ha assunto le caratteristiche tipiche di un uragano di categoria 1. La Protezione civile (sic) invita la popolazione a dotarsi di scorte alimentari di prima necessità, a proteggere il più possibile le proprie abitazioni dal rischio inondazione ed a recarsi tempestivamente nei centri di riparo e prima accoglienza allestiti per l'evento.
Fonte: Huff Post Green
link
Una tempesta di rara violenza sta interessando l'Alaska con venti della forza di un uragano, mare burrascoso e forti bufere di neve. Condizioni meteorologiche avverse sono frequenti sulle aree del Nord Pacifico in questo periodo dell'anno, ma è l'intensità dell'evento a risultare decisamente insolita. Il Servizio meteorologico nazionale a Fairbanks comunica che questa tempesta potrebbe essere una delle più violente tra quelle rilevate negli annali storici locali. Durante il blizzard sono state rilevate raffiche fino a 120-130 km/h!
Le autorità locali hanno predisposto un ordine di sgombero per tutti i residenti dell'area litoranea sulla quale è previsto, a causa dei venti impetuosi, un alto rischio di inondazioni e di erosioni della costa. Per più di sei ore la tormenta ha assunto le caratteristiche tipiche di un uragano di categoria 1. La Protezione civile (sic) invita la popolazione a dotarsi di scorte alimentari di prima necessità, a proteggere il più possibile le proprie abitazioni dal rischio inondazione ed a recarsi tempestivamente nei centri di riparo e prima accoglienza allestiti per l'evento.
Fonte: Huff Post Green
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Oklahoma colpito da una serie di terremoti significativi, mai così forti e così frequenti
Negli ultimi giorni lo stato dell’Oklahoma è stato colpito da una sequenza di terremoti significativi, tra cui una scossa di magnitudo 5.6, la più forte mai registrata in tempi moderni. Il precedente record del più grande terremoto registrato nello stato apparteneva al 9 Aprile 1952, verificatosi nei pressi di El Reno, quando si verificò una scossa di 5.5 Richter. L’ampiezza della scossa principale di magnitudo 5.6 è stata indicata a 34 Km a Nord/Est di Shawnee e 70 Km ad Est di Oklahoma City nella giornata di Lunedì 7 Novembre alle 20:46 ora locale. Una scossa di magnitudo 4.7 ha invece colpito a 32 Km a Nord/Est di Shawnee e 74 Km ad Est di Oklahoma City nella giornata di Sabato 5 Novembre, alle 02:12 ora locale. Durante il forte sisma di magnitudo 5.6 di Sabato notte, circa 8000 persone sono state esposte ad uno scuotimento notevole, con la possibilità moderata di gravi danni ad alcune strutture. Il terremoto è stato avvertito chiaramente sino a St.Luis, nel missouri e a Lubbock, nel Texas, a circa 480 Km dall’epicentro. Le scosse di assestamento, non inusuali per una sequenza di un terremoto di magnitudo 5.6, probabilmente continueranno, ma si attende una diminuzione della frequenza. I terremoti non sono del tutto insoliti in Oklahoma, ma spesso sono semplicemente troppo deboli per essere avvertiti dalla popolazione. Tuttavia, l’attività sismica in questa area è aumentata negli ultimi 4 anni. Dal 1972 al 2007, l’USGS ha registrato circa 2-6 terremoti l’anno. Ma nel 2008, l’attività sismica ha cominciato ad aumentare, con più di una dozzina di terremoti registrati nel singolo anno. Nel 2009, il tasso è continuato a salire, con circa 50 terremoti registrati, molti abbastanza forti da essere sentiti. Nel 2010, la tendenza di questo aumento continua. C’è stato però anche un cambiamento nella distribuzione dei terremoti; dal 1973 al 2007, sono dispersi largamente in tutta l’area centro-orientale dello Stato. Gli eventi dal 2008, tuttavia, sono stati più raggruppati nelle vicinanze a nord-est e ad est di Oklahoma City e in generale a sud-ovest di Tulsa. Questa sequenza di terremoti è stata registrata infatti in questo settore. Le cause non sono del tutto chiare. Oltre a quelle naturali che vedremo più avanti, c’è anche un’altra possibilità, come descritto in un articolo postato due giorni fa; le cause sarebbero da associare alla fratturazione idraulica utilizzata per “spostare” pezzi di terreno per consentire l’accesso a giacimenti sotterranei di petrolio e gas naturali.
continua
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Il New Jersey scosso da misteriosi tremori!
11 Dicembre 2011 - NEW JERSEY - In molte zone dello stato del New Jersey la popolazione riporta di aver avvertito dei misteriosi tremori che hanno fatto tremare le abitazioni.Secondo gli esperti non si e' trattato di un terremoto ma di cosa si e' trattato?Paolo Caruso geofisico presso l'Istituto di sorveglianza geologica statunitense USGS riporta di aver ricevuto numerose segnalazioni di residenti che denunciavano di aver avvertito questi tremori assolutamente non attribuibili ad un evento sismico-geologico.Potrebbe essersi trattato di un boom sonico o di qualche onda d'urto provocata da qualche tempesta a largo della costa.Su Twitter e Facebook il tam-tam e' esploso migliaia i messaggi su questo evento che entra nell'elenco oramai lungo di un fenomeno avvertito in diverse zone del pianeta a cui gli scienziati non sono ancora riusciti a dare una spiegazione scientifica.- Press of Atlantic City
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Clima: le foreste del Canada sono ad altissimo rischio incendi per colpa del global warming
Grandi regioni ricoperte da foreste in Canada andranno incontro ad incendi boschivi sempre piu’ grandi a causa dei cambiamenti climatici. Non e’ una profezia ma il frutto di un lavoro di ricerca che ha identificato un valore soglia per gli incendi boschivi e una parte delle foreste canadesi e’ molto vicina a questo valore. Gli studiosi dell’universita’ del Michigan hanno analizzato i dati del servizio forestale canadese e hanno rilevato un aumento di superficie boschiva bruciata di circa 200 ettari tra il 1959 e il 1999 poi hanno diviso quest’area in ecozone. L’esito della ricerca, pubblicata su The American Naturalist, ha mostrato che una delle zone piu’ a rischio e’ la foresta boreale nella regione dello scudo, la parte piu’ settentrionale del Paese. Dal 1980 ad oggi la dimensione media degli incendi in questa zona e’ triplicato. ”Questo e’ un segno che esiste un valore soglia per le foreste, al di sopra del quale la diffusione degli incendi cambia drasticamente – afferma Volker Grimm, uno degli autori dello studio – . E’ probabile che la foresta boreale abbia subito, intorno al 1980 un cambiamento che ha avuto ripercussioni fondamentali per l’ambiente. Variazioni graduali, come quelli che ci si puo’ aspettare a causa dei cambiamenti climatici possono comportare un aumento brusco nelle dimensioni degli incendi”.
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
uno sconosciuto serbatoio di magma fa sollevare la terra in Oregon
OREGON - L'attività vulcanica è la causa del sollevamento della Terra in Oregon,questo hanno scoperto gli scienziati.
Anche se tale elevazione è un segno di un'imminente eruzione,rimane incerto quando potra' avvenire.
Già nell'estate del 1996, 230 miglia quadrate (600 chilometri quadrati) di appezzamento di terreno in Oregon ha cominciato a gonfiarsi e salire.
L'area si trova a ovest del vulcano Suor Sud, che con il il versante Nord e le "sorelle del Medio" formano i vulcani delle Tre Sorelle, le cime più importanti nel tratto centrale dell'Oregon delle Cascade Mountains.
Anche se questa regione non ha avuto eventi eruttivi da almeno 1.200 anni, anche piccoli segni di attività vulcanica destano motivo di preoccupazione, questo porta ad un continuo monitoraggio satellitare.
14 anni di dati satellitari rivelano che la Terra sta subendo un cambiamento geologico - il serbatoio di magma che e' sotto la crosta a circa (5-a-7 km) di profondità genera delle forze che sono causa del sollevamento rilevato.Dal 1996 al 1998, il terreno si e' innalzato di 0,4 pollici (1 cm) all'anno.Poi, dal 1998 al 2004, l'innalzamento è cresciuto di 1,2 a 1,6 pollici (3-a-4 cm) ogni anno.
Tuttavia, per il resto del decennio,il sollevamento è stato di pochi millimetri all'anno, per un totale di 9,8 pollici (25 cm) di elevazione fino ad oggi. "L'implicazione più importante della nostra ricerca è che il terreno appare ancora in fase di sollevamento", ha detto il ricercatore Susan Riddick, presso la University of Oregon.
Precedenti ricercatori credevano che il fenomeno si fosse arrestato nel 2006,ma abbiamo scoperto che il terreno è ancora in fase si sollevamento.
"Analizzando precisamente come il paesaggio stava cambiando, i ricercatori suppongono che ci sia una quantita' di magma tra i (50-milioni-di-70-milioni di metri cubi), sufficiente per riempire da 20.000 a-28, 000 piscine olimpioniche di nuoto.
http://www.ouramazingplanet.com/2212-magma-causing-oregon-uplift.html
link
Anche se tale elevazione è un segno di un'imminente eruzione,rimane incerto quando potra' avvenire.
Già nell'estate del 1996, 230 miglia quadrate (600 chilometri quadrati) di appezzamento di terreno in Oregon ha cominciato a gonfiarsi e salire.
L'area si trova a ovest del vulcano Suor Sud, che con il il versante Nord e le "sorelle del Medio" formano i vulcani delle Tre Sorelle, le cime più importanti nel tratto centrale dell'Oregon delle Cascade Mountains.
Anche se questa regione non ha avuto eventi eruttivi da almeno 1.200 anni, anche piccoli segni di attività vulcanica destano motivo di preoccupazione, questo porta ad un continuo monitoraggio satellitare.
14 anni di dati satellitari rivelano che la Terra sta subendo un cambiamento geologico - il serbatoio di magma che e' sotto la crosta a circa (5-a-7 km) di profondità genera delle forze che sono causa del sollevamento rilevato.Dal 1996 al 1998, il terreno si e' innalzato di 0,4 pollici (1 cm) all'anno.Poi, dal 1998 al 2004, l'innalzamento è cresciuto di 1,2 a 1,6 pollici (3-a-4 cm) ogni anno.
Tuttavia, per il resto del decennio,il sollevamento è stato di pochi millimetri all'anno, per un totale di 9,8 pollici (25 cm) di elevazione fino ad oggi. "L'implicazione più importante della nostra ricerca è che il terreno appare ancora in fase di sollevamento", ha detto il ricercatore Susan Riddick, presso la University of Oregon.
Precedenti ricercatori credevano che il fenomeno si fosse arrestato nel 2006,ma abbiamo scoperto che il terreno è ancora in fase si sollevamento.
"Analizzando precisamente come il paesaggio stava cambiando, i ricercatori suppongono che ci sia una quantita' di magma tra i (50-milioni-di-70-milioni di metri cubi), sufficiente per riempire da 20.000 a-28, 000 piscine olimpioniche di nuoto.
http://www.ouramazingplanet.com/2212-magma-causing-oregon-uplift.html
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Terremoto 5.9 Richter colpisce il golfo di California
26 luglio 2011 - CALIFORNIA - Un terremoto di magnitudo preliminare di 5,9 ha colpito Martedì il Golfo di California,l'epicentro e' stato localizzato al largo della costa della penisola di Baja ad una profondita' di 10,2 km, nel nord-ovest del Messico secondo USGS ,a 100 km (62 miglia) da Los Mochis, Sinaloa,secondo il Servizio sismologico nazionale del Messico lievi Danni o lesioni sono stati segnalati . - CNN
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :