Scoperte specie animali che possono vivere senza ossigeno !
Pagina 1 di 1
Scoperte specie animali che possono vivere senza ossigeno !
Gordon Francis Ferri, è nato 36 anni fa a New York, da padre italiano e madre americana.
Argomenti Correlati
Il professor Roberto Danovaro, biologo marino del Dipartimento di Scienze del Mare dell'Universita' Politecnica delle Marche, ha ricevuto il Biology Award 2010 della BioMedCentral, prestigiosa casa editrice scientifica per la biologia e la medicina.
Il riconoscimento - riferisce un a nota - e' stato conferito per un articolo scientifico pubblicato su una rivista del gruppo BioMed Central nel 2010.
Il premio e' stato attribuito al team composto da Roberto Danovaro, Antonio Dell'Anno, Cristina Gambi e Antonio Pusceddu per la scoperta di tre nuove specie animali: i Loriciferi, in grado di vivere senza ossigeno nelle profondita' degli abissi del Mar Mediterraneo, a oltre 3500 m. di profondita'.
Per vivere e riprodursi hanno sviluppato una simbiosi con alcuni microbi specializzati.
La scoperta sfida le teorie esistenti sull'evoluzione della vita sulla Terra, che sarebbe stata possibile solo grazie alla comparsa di ossigeno e apre nuove prospettive per l'astrobiologia e la ricerca di forme di vita in altri pianeti.
fonte ANSA
http://mysterium.blogosfere.it/2011/05/scoperte-specie-animali-che-possono-vivere-senza-ossigeno.html
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27767
Argomenti simili
» Ecco la Top Ten delle nuove 10 specie animali scoperte nel 2010: ci sono anche la terribile sanguisuga dentata e una lucertola di due metri di lunghezza !
» Scoperte 350 nuove specie in Himalaya
» Scoperte 177 nuove specie di vespe in Sud America
» a rischio 10 specie su 18
» Inizia una fase di estinzione di animali senza precedenti, negli Oceani.
» Scoperte 350 nuove specie in Himalaya
» Scoperte 177 nuove specie di vespe in Sud America
» a rischio 10 specie su 18
» Inizia una fase di estinzione di animali senza precedenti, negli Oceani.
Pagina 1 di 1