Voragini nel mondo
+7
FALGORN
Marek
Vudkos
Alaudae
Marius
spirale82
cristian
11 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Crepe Enormi si Aprono nella Crosta Terrestre!
La Terra sta cambiando faccia. La crosta terrestre si sta muovendo sotto i nostri piedi ed in varie parti del mondo si stanno aprendo nel suolo fenditure lunghe chilometri e larghe decine di metri.
Cosa sta succedendo? Le placche terrestri sono uscite da un’era di relativo stallo geologico e si stanno spostando abbastanza rapidamente. Tutto ciò avviene a causa dei cambiamenti del magnetismo che stanno attualmente caratterizzando il nostro pianeta. Un’inevitabile trasformazione che stiamo vivendo e che vivremo in prima persona. Questi movimenti hanno causato il devastante terremoto in Giappone e ne causeranno, purtroppo, degli altri.
Sebbene le placche terrestri sembrino bloccate una contro l’altra, sono in continuo movimento. Movimenti che, il più delle volte, sono stati percepiti solo da sismografi ed altre sofisticate apparecchiature, però altre volte, sono stati così decisi e violenti da provocare devastanti terremoti e apocalittici tsunami, come il recente disastro vissuto dai giapponesi, ad esempio.
Ecco cosa sta succedendo:
i movimenti della placca Indo-Australiana stanno provocando l’affondamento del Bangladesh, del Pakistan, di Jakarta e di gran parte dell’Indonesia;
conseguentemente, la placca Pacifica si sta spostando verso ovest ed il Sud America sta cominciando, a sua volta, la sua migrazione verso occidente (un processo che sta aumentato notevolmente, come dimostrato dall’aumento della piegatura della Fossa delle Marianne e dei movimenti della placca Filippina);
le spinte della placca Indo-Australiana sulla Pacifica hanno determinato lo spostamento del Giappone, da cui il devastante terremoto dell'11 marzo 2011.
l’America del Nord sta attualmente vivendo una situazione di calma solo grazie al fatto che il continente è mantenuto bloccato da entrambi i lati da due placche: dal lato occidentale la placca Pacifica (faglia di San Andreas) e dall’orientale quella Atlantica (Atlantic Rift);
l’attuale movimento del Sud America verso ovest (da questo movimento nascono le fenditure nella crosta terrestre che si stanno aprendo ovunque in Cile, Bolivia, Perù,… ndr) provocherà un’apertura nella parte meridionale dell’American Rift e lascerà spazio ai movimenti della placca Nord Americana;
il Nord America spingerà sulle placche di Cocos, di Nazca e su quella Caraibica, determinando terremoti, eruzioni vulcaniche e tsunami in tutto il Centro America;
si prevede un devastante terremoto nella regione della New Madrid Fault Line, in Nord America;
se tale terremoto avverrà, potrebbe svilupparsi il conseguente tsunami che si espanderà verso l’Europa;
la lacerazione dell’Atlantic Rift provocherà anche lo spostamento della placca Africana verso sud e verso ovest, con relative conseguenze nel bacino Mediterraneo
Fonte: http://buenobuonogood.wordpress.com/2011/03/16/crepe-sulla-crosta-terrestre/
link
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
Fenomeno Sinkhole: voragine appare in Turchia
Continua il fenomeno sinkhole, misteriose voragini si aprono improvvisamente in ogni angolo del pianeta.Cosa sta accadendo alla nostra Terra? Queste aperture di "Porte per l'inferno" fanno parte della normale vita del pianeta, oppure sono delle anomalie che segnalano grandi cambiamenti geologici in atto?
Lo scorso 29 aprile 2012 un enorme diolina si e' improvvisamente aperta in Turchia nella citta' di Erzincan,in un area dove non era mai stato registrato un fenomeno simile.Una voragine perfettamente circolare del diametro di 5 metri e di almeno 30 di profondita',naturalmente il sito e' diventato meta che sta attraendo numerosi abitanti della zona.Geologi sono sul posto per indagare su questo ennesimo evento geologico.
Fonte: poleshift
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Re: Voragini nel mondo
Il pianeta è un essere vivente e si sta risvegliando sotto l'influsso della madre Sole, ogni tanto di smuove e qualche suo "poro" rimane scoperto.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6275
Terrore in Florida una casa rischia di essere inghiottita da una gigantesca voragine!
Una gigantesca voragine si e' aperta in un quartiere residenziale di Windermere in Florida, dalle dimensioni 100 metri di diametro e quasi 50 metri di profondità. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito in questo strano incidente,avvenuto in prossimita' di un abitazione prontamente evacuata con l'aiuto dei vigili del fuoco. La causa scatenante del sinkhole è ancora sconosciuta
Uno dei proprietari si e' accorto della voragine che si era formata nel giardino di casa intorno alle 7 di mattina. Quando sono arrivati i vigili del fuoco sul posto hanno esortato la famiglia a raccogliere il maggior numero effetti personali ed evacuare immediatamente l'abitazione.
Esperti geologi stanno attualmente valutando la diolina.
Fonte:http://www.sott.net/articles/show/244967-Family-s-terror-as-their-Florida-house-is-nearly-engulfed-by-100ft-wide-sinkhole
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Misteriosi sinkhole appaiono all'interno delle foreste russe
21 giugno 2012 - Uno strano fenomeno sta avvenendo all'interno di alcune foreste della Russia,dove molta gente sta scoprendo dei profondi buchi perfettamente circolari.Essi appaiono all'interno del fitto bosco dove macchinari difficilmente potrebbero arrivarci,alcuni curiosi si sono calati all'interno ma non sono riusciti a capirne l'esatta profondita',resta il mistero su chi o che cosa stia producendo questi misteriosi fori all'interno delle foreste russe.
http://globalrumblings.blogspot.it/
link
http://globalrumblings.blogspot.it/
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Florida: devastanti effetti sul territorio dopo il passaggio della tempesta Debby!
29 giugno 2012 - Florida - la potenza della tempesta tropicale Debby che ha attraversato lo stato della Florida questa settimana ha lasciato i suoi segni sul territorio, l'aumento del livello del mare ha inondato intere zone della costa arrivando a sommergere interi centri abitati numerose dioline si sono aperte in un territorio gia fragile da un punto di vista geologico,diversi sinkhole sono stati segnalati, la terra in diversi punti e' collassata ed ha inghiottito tutto cio' che stava in superficie.Hernando County e' stata la zona piu' colpita dal fenomeno sinkhole dove una serie multipla di voragini sono apparse in un campo costringendo all'evacuazione di alcune abitazioni.
http://www.sott.net/articles/show/247231-Florida-riddled-with-sinkholes-Multiple-sinkholes-open-in-Hernando-County
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Canada: sprofonda una strada creando un cratere di 200 metri!
3 luglio 2012 - Canada - Un ampia sezione della Highway 83 nei pressi di Asessippi Provincial Park e' crollata durante la scorsa settimana sprofondando in alcuni punti fino a 5 metri.
Circa 200 metri della highway 83 sono sprofondati tra tra le comunità di Russell e Roblin. Karen Goraluk,che gestisce un campeggio nelle vicinanze, ha detto che il cratere formatosi martedì mattina era quasi cinque metri di profondità in alcuni punti.Ma alcune ore piu' tardi l'imponente cedimento geologico era sprofondato di altri 2 metri rendendo impraticabile l'arteria stradale.
L'uomo riferisce che c'erano stati fenomeni di erosione sotterranea in passato ma mai un fenomeno del genere era mai accaduto, numerosi curiosi sono accorsi a vedere il mostruoso cratere formatosi.
http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/200-metre-crater-sinks-manitoba-highway
link
Circa 200 metri della highway 83 sono sprofondati tra tra le comunità di Russell e Roblin. Karen Goraluk,che gestisce un campeggio nelle vicinanze, ha detto che il cratere formatosi martedì mattina era quasi cinque metri di profondità in alcuni punti.Ma alcune ore piu' tardi l'imponente cedimento geologico era sprofondato di altri 2 metri rendendo impraticabile l'arteria stradale.
L'uomo riferisce che c'erano stati fenomeni di erosione sotterranea in passato ma mai un fenomeno del genere era mai accaduto, numerosi curiosi sono accorsi a vedere il mostruoso cratere formatosi.
http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/200-metre-crater-sinks-manitoba-highway
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
In Messico si spacca la terra per 15 km di lunghezza!
8 luglio 2012 - Messico - Una fenditura lunga 15 km 60 metri profonda e 4 metri ampia e' comparsa tra le comunita' di La Grulla e La Joya,in Messico creando non pochi disagi alla vita degli abitanti. Diversi Sinkhole e slittamenti del manto stradale sono stati segnalati,le autorita' hanno attribuito alle abbondanti piogge l'origine del fenomeno transennando e chiudendo diverse strade.Numerose zone sono rimaste isolate raggiungibili solamente a piedi.
http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/mexico-crack-appears-in-dolores-hidalgo-the-crack-is-4-meters
Il centro e sud America e' interessato da un imponente movimento geologico che sta facendo aprire numerose faglie Messico,Peru,Bolivia,Guatemala le zone piu' colpite.E' in atto un un esponenziale aumento del dinamismo delle placche tettoniche su tutto il pianeta che sta risvegliando aree sismicamente dormienti da molti anni.
link
http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/mexico-crack-appears-in-dolores-hidalgo-the-crack-is-4-meters
Il centro e sud America e' interessato da un imponente movimento geologico che sta facendo aprire numerose faglie Messico,Peru,Bolivia,Guatemala le zone piu' colpite.E' in atto un un esponenziale aumento del dinamismo delle placche tettoniche su tutto il pianeta che sta risvegliando aree sismicamente dormienti da molti anni.
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
CRONACA - Una voragine larga circa tre metri e piuttosto profonda si è aperta Perugia nel piazzale antistante la stazione di Sant'Anna, a ridosso del centro, coinvolgendo un automezzo per la pulizia delle strade della società Gesenu. Nessuno è comunque rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme alla polizia municipale.
Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/fotogallery/1016095/perugia-si-apre-una-voragine-davanti-alla-stazione.shtml
Cavolo.
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6275
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» New York, il Queens sconvolto dalle voragini!
» Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:
» Mondo Perduto 2
» Calamità Centro Sud America
» Misteri d'Egitto
» Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:
» Mondo Perduto 2
» Calamità Centro Sud America
» Misteri d'Egitto
Pagina 7 di 7