Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana

2 partecipanti

Andare in basso

Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana Empty Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana

Messaggio Da cristian Mar 19 Apr - 14:41:26

Le ricerche di un professore di cambridge: l'equivoco sarebbe nato dall'uso di due calendari diversi. Continua a leggere questa notizia


Colin Humphreys, uno scienziato dell'Università di Cambridge, ne è convinto: l'Ultima Cena si è tenuta mercoledì, e non giovedì. Nel suo libro, The Mistery of the Last Supper (Il mistero dell'Ultima cena), il professore cerca di "smontare" la data comunemente accettata nel Cristianesimo per la celebrazione della Pasqua attraverso l'incrocio di dati astronomici, storici e biblici. Se la sua tesi fosse vera, quella che comunemente festeggiamo come Ultima Cena sarebbe in realtà la penultima di Gesù Cristo prima della sua crocifissione. E, di conseguenza, il Giovedì Santo slitterebbe di una settimana.

Yahoo! Notizie - Strani manifesti che parlano della seconda venuta di Gesù sono comparsi lungo le strade americane: "L'apocalisse è il 21 maggio".
Guarda le foto e scopri di cosa si tratta.

Le ricerche dello storico di Cambridge partono da un'apparente incoerenza della Bibbia. Gli evangelisti Matteo, Marco e Luca scrivono che l'Ultima Cena è coincisa con l'inizio della celebrazione ebraica della Pasqua, mentre Giovanni sostiene che si trattava di una normale cena consumata il giorno prima. Humphreys è convinto che "il popolo ebraico non confonderebbe mai il pranzo di Pasqua con un altro pasto, per cui è molto difficile che i Vangeli si siano sbagliati a riguardo". La soluzione del rompicapo sta nel calendario ebraico che Cristo e i suoi discepoli avrebbero seguito. Differente, secondo Humphreys, rispetto a quello usato da Giovanni. Il figlio di Dio si basò su un antichissimo calendario ebraico, mentre Giovanni l'Evangelista usò il calendario lunare, già diffuso ai tempi di Cristo e usato ancora oggi.

Il Papa debutta in Tv

Secondo il calendario lunare, la Pasqua ebraica (e quindi l'Ultima Cena) sarebbero coincise il mercoledì prima dell'uccisione di Cristo. Secondo Humphreys "l'Ultima cena di Gesù Cristo si è tenuta mercoledì primo aprile dell'anno 33". Il professore crede quindi in una data univoca per la Pasqua nel nostro moderno calendario solare. Sulla base delle sue ricerche astronomiche, Gesù morì il 3 aprile e risorse il 5.

"La Chiesa dice sì alla contraccezione"... Ma non l'ha fatto apposta..

A confermare la sua tesi c'è anche un altro elemento. Gli esperti della Bibbia e i cristiani credono che l'Ultima cena sia cominciata il giovedì dopo il tramonto e che la crocifissione abbia avuto luogo il venerdì mattina seguente, alle 9 circa. Ma il processo di Gesù è stato organizzato in diverse zone di Gerusalemme, e gli storici che hanno percorso la città santa con un cronometro hanno concluso che è impossibile che gli avvenimenti si siano svolti nel'arco di una notte.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9605

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana Empty Re: Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana

Messaggio Da Alaudae Mer 27 Apr - 21:39:32

La previsione di Harold Camping: “Il 21 maggio arriva la fine del mondo”

Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana Giudizio_universale1-300x226

Cittadini del mondo, iniziate a pregare, perché il giorno del giudizio è vicino, anzi, vicinissimo: per essere più precisi, il 21 maggio del 2011.

A dare il solenne annuncio è Harold Camping, radiocronista fervente cristiano presidente della Family Station, stazione radio religiosa della California, che trasmette in tutti gli Stati Uniti da 89 anni.

Camping applica le previsioni matematiche alla Bibbia per predire la fine del mondo, e già in passato aveva predetto che la fine del mondo sarebbe arrivata nel 1994.

Ora ci riprova, e per ricordarlo ha affisso per le strade americane centinaia di cartelloni che ricordano l’arrivo della fine.

In New Jersey in trenta si sono uniti e hanno eretto un cartellone per ricordare ai loro vicini che il giorno del giudizio è vicino, e per spronarli a pregare.

27 aprile 2011 | 15:59
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/camping-giudizio-universale-21-maggio-836325/
http://www.huffingtonpost.com/2011/04/25/believers-warn-neighbors_n_853505.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Quella non fu l'Ultima cena: il Giovedì Santo slitta di una settimana WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27520

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.