Thailandia, ecco il monaco con i Ray-Ban: è una mummia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Thailandia, ecco il monaco con i Ray-Ban: è una mummia
Chi ha detto che le mummie sono solo un’attrazione turistica egiziana? Non solo faraoni, infatti, ma anche monaci buddhisti: in un resort thailandese, per l’esattezza a Koh Samui, è conservato in una teca di vetro il corpo mummificato di Phra Khru, monaco deceduto nel 1973.
Unica particolarità: indossa un paio di occhiali da sole Ray Ban.
Morto all’età di 79 anni, Phra Khru espresse il desiderio di non lasciare che il proprio corpo fosse lasciato decomporsi, poiché voleva diventare un simbolo e un esempio per tutti quelli che volessero seguire l’insegnamento buddista. Partendo dal presupposto, infatti, che per i buddhisti la morte è una liberazione da raggiungere dopo un lungo percorso di meditazione, Phra Khru ha voluto così lasciar “parlare” il proprio corpo, quasi a simulare un messaggio rivolto ai giovani.
Siccome anche il look è importante per attirare l’attenzione, ecco forse spiegata la trovata dei Ray Ban inforcati dalla mummia. Se proprio si vuol trovare un senso più “alto” a questi resti umani con occhiali da sole annessi, la mummia potrebbe rappresentare il simbolo della trascendenza, del significato che va ben oltre il significante, mediato da un corpo mummificato.
http://www.ilquotidianoitaliano.it/gallerie/2011/03/news/thailandia-ecco-il-monaco-con-i-ray-ban-e-una-mummia-70487.html
Morto all’età di 79 anni, Phra Khru espresse il desiderio di non lasciare che il proprio corpo fosse lasciato decomporsi, poiché voleva diventare un simbolo e un esempio per tutti quelli che volessero seguire l’insegnamento buddista. Partendo dal presupposto, infatti, che per i buddhisti la morte è una liberazione da raggiungere dopo un lungo percorso di meditazione, Phra Khru ha voluto così lasciar “parlare” il proprio corpo, quasi a simulare un messaggio rivolto ai giovani.
Siccome anche il look è importante per attirare l’attenzione, ecco forse spiegata la trovata dei Ray Ban inforcati dalla mummia. Se proprio si vuol trovare un senso più “alto” a questi resti umani con occhiali da sole annessi, la mummia potrebbe rappresentare il simbolo della trascendenza, del significato che va ben oltre il significante, mediato da un corpo mummificato.
http://www.ilquotidianoitaliano.it/gallerie/2011/03/news/thailandia-ecco-il-monaco-con-i-ray-ban-e-una-mummia-70487.html
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Re: Thailandia, ecco il monaco con i Ray-Ban: è una mummia
Alaudae ha scritto:Chi ha detto che le mummie sono solo un’attrazione turistica egiziana? Non solo faraoni, infatti, ma anche monaci buddhisti: in un resort thailandese, per l’esattezza a Koh Samui, è conservato in una teca di vetro il corpo mummificato di Phra Khru, monaco deceduto nel 1973.
come fare disnformazione,questi parlano di buddismo come fosse una moda,ci sono un paio di tipi di buddismo differenti tra loro,io personalmente non conosco questo tipo di buddismo per qui devo farmi imbalsamare,mha',e' una cosa molto piu seria.
cristian- Staff misteri
- nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9853
sono d'accordo con te tuttavia questo è un monaco buddista: avrà saputo cosa fare!? e anche avesse sbagliato, perchè continuano ad esibirlo?
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:sono d'accordo con te tuttavia questo è un monaco buddista: avrà saputo cosa fare!? e anche avesse sbagliato, perchè continuano ad esibirlo?
monaco di che buddismo?? e' questo il punto.
cristian- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
cristian ha scritto:Alaudae ha scritto:sono d'accordo con te tuttavia questo è un monaco buddista: avrà saputo cosa fare!? e anche avesse sbagliato, perchè continuano ad esibirlo?
non ne ho idea, qui l'autorità sei tu
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:Alaudae ha scritto:sono d'accordo con te tuttavia questo è un monaco buddista: avrà saputo cosa fare!? e anche avesse sbagliato, perchè continuano ad esibirlo?
non ne ho idea, qui l'autorità sei tu
sinceramente non conosco nessun tipo di buddismo che dica quello che ho letto nell'articolo,mi informo meglio e vedo un po di che si tratta.
cristian- Staff misteri
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Argomenti simili
» Le profezie del monaco Basilio
» Calamità Vietnam Thailandia ( e dintorni)
» Gli elfi della thailandia
» La mummia tatuata della principessa Ukok
» Calamità Vietnam Thailandia ( e dintorni)
» Gli elfi della thailandia
» La mummia tatuata della principessa Ukok
Pagina 1 di 1